Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi di immagine con proiettore Infocus X1

Ciao a tutti, ieri sera stavo guardando il film CHICAGO in DVD e mi sono accorto che l'immagine era estremamente sgranata, mi sono avvicinato allora allo schermo e ho notato che l'immagine era formata da un brullichio di piccoli quadratitini soprattutto tendenti al verde che si accendevano e e si spegnevano sullo schermo ( anche facendo un fermo immagine con il lettore DVD). Ho provato allora altri DVD e, anche se con minore evidenza, il problema ( se di problema si tratta ) si e' ripetuto su tutti. Si verifica soprattutto quando si proiettano immagini scure o medio-scure.
    Proiettando una base di circa 1,80, si notano piuttosto distintamente fino ad una distanza di circa 3 metri, dopo di che bisogna farci caso.
    Dato che ho il proiettore da circa una settimana e avevo gia' guardato altri film, senza pero' notare questo effetto, volevo sapere se anche il vostro fa uguale o se il mio proiettore si e' guastato ( oppure sono io che non ci avevo fatto caso ).
    Grazie.

E' normale|

e' il tipico effetto dei proiettori DLP, dovuto al vibrare dei microspecchi per darti una variazione di luminosita' dei singoli pixel. Vai su dlp.com dove troverai una demo per comprendere come lavora questa tecnologia.
    E' anche giusto che, data la tua dimensione di schermo, a 3 metri l'effetto diventi impercettibile.
    ciao
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

NON SONO D'ACCORDO

Caro ragazzo, molto probabilmente stai entrando in S-Video con un cavaccio poco schermato o comunque che si accoppia malamente con i tui sistemi. Il "brulichio" che tu vedi, tecnologia DLP a parte NON LO DEVI QUASI VEDERE. In virtu' di quello che posso immaginare da come hai scritto .... mi sembra eccessivo.

Ho visto su alcuni DLP questo balluginare di rumore sull'immagine quando il segnale video era affetto da rumore.

Consiglio: Prova a prendere un vao migliore. Nel caso in cui sei in S-VHS fai due adattatori unaop sul PJ e l'altro sul DVD e poi connetti i due con unavo lungo q.b. fatto con connessioni RCA, cavo valido ovviamente. Esistono cavo S-VHS gia fatti con i contro-cazz.. ma costano troppo e finiresti nell'etereo dove dovresti cuccarti discorsi che non stanno ne in cielo e ne in terra e teorie varie sui cavi.

Il tuo problema e' solo PESSIMO SEGNALE.

A presto, Enry

Ciao Enry, grazie per la risposta, soltanto che non credo sia un problema di segnale, dato che utilizzo come cavo s-video un Monster Cable Video 3 pagato 75 Dollari, inoltre ho collegato un PC tramite presa VGA e, nelle proiezioni statiche l'immagine e perfetta, ma appena proietto un DVD, utilizzando appunto il PC, il problema si ripresenta nuovamente in ugual misura. Mi sa che mi tocca contattare il centro assistenza (speriamo bene ). Ciao.

.... interessante.
    Ribadisco comunque che quel problema NON ci deve essere. Potrebbe esistere ma in forma talmente minima che a 20 cm dal telo in alcune parti dell'immagine potrebbe essere scorta.

Lo dimostra il fatto che con il computer non lo fa.

Comunque, non per screditare i MC, anzi, a livello di test. Prova con altri cavi, se non altro la cosa deve cambiare in meglio o in peggio ma DEVE cambiare. Hai provato l'ingresso component interlacciato con l'adattatore fornito?

Fammi sapere

Ciao Enry

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •