Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

VPR e stanza con pareti bianche

Salve a tutti,
    volevo chiedervi un parere su fin che punto a senso acquistare un vpr e posizionarlo i locale con le pareti bianche (naturalmente la proiezione andrebbe su telo).
    Inoltre, il punto di installazione del VPR mi costringerebbe ad acquistarene uno con ottica lunga (TW700 o AX200) e questi proiettori sono piottosto luminosi di loro, con un telo grey potrei risolvere la situazione?

iaiopasq Guest
    Credo che il 90% dei possessori di videoproiettori li abbiano in stanze con pareti bianche o chiare, magari con qualche quadro, mobilia eccetera...
    Le sale dedicate con pareti scure sono veramente poche rispetto alle installazioni living, non essere preoccupato per questo...
    Puoi anche usare un telo grigio, aiuta, ma non è fondamentale e ricorda che devi prevedere una taratura per ottenere il massiomo dal tuo proiettore.
    Se l'installazione prevede di utilizzare il tele al massimo, col vpr distante dalla superficie di proiezione, meglio, la luminosità forse calerà di qualcosa, ma il contrasto dovrebbe aumentare e le eventuali aberrazioni dell'ottica sarannodiinuite non interessando le parti più esterne delle lenti.
    Quindi vai tranquillo su tutti i fronti.
    Se non soffri il rainbow vedi anche qualche dlp, i mitsubishi sono ottimi per esempio.

ti ringrazio di avermi tolto un dubbio,
    per il rainbow non c'è problema ma i mitsubisci che mi hai consigliato (penso hc1100 o hc3100) non hanno un'ottica sufficiente per le mie esigenze.
    La proiezione dovrà avvenire con una distanza VPR-Telo di circa 5,30m ed il telo avrà una dimensione di 90/100".
    Se avessi in mente qualche altro VPR che potrebbe andare non esitare a consigliarmelo.

Secondo me se hai problemi di luminosità e di pareti bianche, tra i 2 vpr sopracitati è migliore il Panny ax200 (che in situazioni di luce si comporta meglio).
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

il telo è fondamentale o dispondendo di una parete libera si può farne a meno?

rispetto al muro con il telo è tutta un altra musica!!

ho fatto pure una battuta
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

inizialmente anch'io proiettavo sul muro bianco.
    poi però mi son deciso ad acquistare un telo, senza troppe pretese.
    ...ed è cambiata totalmente la qualità dell'immagine proiettata! meglio quindi che te ne procuri uno. (se vuoi ti do in mp l'indirizzo del sito dal quale mi sono servito, perchè non credo sia possibile editarlo qui in questo post)
    ciao

ho capito,quindi il telo va preso. parametri di massima? dimensioni, spesa ecc ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •