|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Installazione VPR - 2 domande da novellino
-
14-11-2007, 11:04 #1
Junior Member
Installazione VPR - 2 domande da novellino
Buongiorno a tutti
ho acquistato un videoproiettore BENQ W100 per home cinema
Volevo chiedervi 2 informazioni che magari sono banali, ma per un neofita come me sono importanti.
1 DOMANDA
Il videoproiettore verrà posizionato sopra una mensola dietro il divano a circa 2,5 di altezza.
Da quella posizione per ottenere un immagine sulla parete di fronte ho verificato che non posso tenerlo diritto ma è indispensabile capovolgerlo altrimenti l'immagine proiettata è troppo alta arrivando a toccare anche il soffitto.
La soluzione l'ho raggiunta capovolgendo il proiettore sulla mensola in questione e poi via software girando l'immagine proiettata.
Fra il proiettore e la mensola ho semplicemente interposto 2 piccole guide in plastica di circa 1,5 cm di spessore
Secondo il manuale, il proiettore per funzionare rovesciato dovrebbe essere agganciato ad una staffa predisposta da attaccare al soffitto.
Dato che il videoproiettore in questione proietta l'aria di raffreddamento sul lato dell'obiettivo, che ho comunque lasciato un spessore d'aria fra lui e la mensola, e che è completamente controllabile via telecomando posso utilizzarlo in questa posizione o rischio qualche cosa?
2 DOMANDA
L'alimentazione elettrica del proiettore è realizzata mediante una semplice prolunga elettrica attaccata ad una spina.
E' consigliabile lasciare il proiettore sempre collegato (non ha un vero e proprio interruttore di accenzione) oppure è bene, quando non si utilizza, staccare fisicamente la spina?
Grazie 1000
-
14-11-2007, 12:47 #2
1) nessun problema se l'aria esce sensa ostacoli. Vedi che potresti anche fissare il vpr sotto la mensola, con viti adeguate.
2) meglio staccare fisicamente la presa, oppure collegarlo ad un interruttore. L'ideale rimane comunque uno gruppo da PC
Stefano