|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio per l'acquisto! hd o non hd ....
-
11-11-2007, 19:34 #1
Consiglio per l'acquisto! hd o non hd ....
Ciao a tutti,
E' arrivato il fatidico momento di prendere il proiettore visto che il resto dell'impianto è finito.
Le condizioni di visione sono le seguenti: schermo 16:9 con base di 3 metri, distanza proiezione 5,50 metri, visione 4 metri, visione solo in sala completamente oscurata. La visione sarà esclusivamente DVD (qualche serie tv in Divx HD), non prevedo per il momento software HD.
Ora il mio dilemma è questo: mi prendo ora un Full HD (direi mitsubishi hc 5000 o 6000, epson 1000 o 2000 (in italia), cerco un hc5000 o tw1000 usato da qualche superappassionato che deve cambiare per l'ultimissimo modello, vedo se riesco ad arrangiarmi all'estero per prendermi il jvc hd1 che sarebbe la mia scelta ideale (ma non voglio superare i 3500 euro). Oppure visto che vedo solo DVD spendo un 1000iaio di euro e attendo un annetto o qualcosa in più per poi prendere la prossima migliore generazione ad un prezzo inferiore ?
P.S.
Due considerazioni:
La prima è che ho visto il mitsu hc5000 in una sala con schermo più grande del mio (poco), con distanza di proiezione di 7 metri circa, e l'ho trovato soddisfacente.
La seconda , e qui lancio un sasso !! a mio avviso l'iris dinamico è una cazzata pazzesca, sia veloce che non, trovo infatti deleterio modificare "l'esposizione" (luminosità) della scena di un film per ottenere un contrasto migliore, ma diverso da scena a scena ! (l'equiliblirio generale di un film è una scelta che non deve essere fatta dal proiettore o TV lcd che sia). Mi sembra che si buttino soldi per un componente utile a migliorare le caratteristiche sui cataloghi e non la qualità vera di riproduzione. Sbaglio ?
Grazie a tutti
Sergio "silverdog"
-
11-11-2007, 20:15 #2
Il tuo interessantissimo 3d, con le sue interessantissime domande, e' stato postato nella sezione sbagliata.
In questa sezione parliamo solo ed esclusivamente di VPR fullHD
ciao
ed auguri
-
11-11-2007, 20:39 #3
Operatore
l'iris dinamico è abbastanza utile, il grande difetto è che la maggior parte sono lenti e nel cambiamento veloce di luminosità si fanno notare.....
Se il tuo budget può arrivare a 3500,00 io valuterei anche i nuovi infocus dlp fullHD monochip