Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per l'acquisto! hd o non hd ....

Ciao a tutti,
    E' arrivato il fatidico momento di prendere il proiettore visto che il resto dell'impianto è finito.
    Le condizioni di visione sono le seguenti: schermo 16:9 con base di 3 metri, distanza proiezione 5,50 metri, visione 4 metri, visione solo in sala completamente oscurata. La visione sarà esclusivamente DVD (qualche serie tv in Divx HD), non prevedo per il momento software HD.
    Ora il mio dilemma è questo: mi prendo ora un Full HD (direi mitsubishi hc 5000 o 6000, epson 1000 o 2000 (in italia), cerco un hc5000 o tw1000 usato da qualche superappassionato che deve cambiare per l'ultimissimo modello, vedo se riesco ad arrangiarmi all'estero per prendermi il jvc hd1 che sarebbe la mia scelta ideale (ma non voglio superare i 3500 euro). Oppure visto che vedo solo DVD spendo un 1000iaio di euro e attendo un annetto o qualcosa in più per poi prendere la prossima migliore generazione ad un prezzo inferiore ?
    P.S.
    Due considerazioni:
    La prima è che ho visto il mitsu hc5000 in una sala con schermo più grande del mio (poco), con distanza di proiezione di 7 metri circa, e l'ho trovato soddisfacente.
    La seconda , e qui lancio un sasso !! a mio avviso l'iris dinamico è una cazzata pazzesca, sia veloce che non, trovo infatti deleterio modificare "l'esposizione" (luminosità) della scena di un film per ottenere un contrasto migliore, ma diverso da scena a scena ! (l'equiliblirio generale di un film è una scelta che non deve essere fatta dal proiettore o TV lcd che sia). Mi sembra che si buttino soldi per un componente utile a migliorare le caratteristiche sui cataloghi e non la qualità vera di riproduzione. Sbaglio ?
    Grazie a tutti
    Sergio "silverdog"

Il tuo interessantissimo 3d, con le sue interessantissime domande, e' stato postato nella sezione sbagliata.

In questa sezione parliamo solo ed esclusivamente di VPR fullHD

ciao

ed auguri

l'iris dinamico è abbastanza utile, il grande difetto è che la maggior parte sono lenti e nel cambiamento veloce di luminosità si fanno notare.....

Se il tuo budget può arrivare a 3500,00 io valuterei anche i nuovi infocus dlp fullHD monochip

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •