Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    79

    VPR e stanza con pareti bianche


    Salve a tutti,
    volevo chiedervi un parere su fin che punto a senso acquistare un vpr e posizionarlo i locale con le pareti bianche (naturalmente la proiezione andrebbe su telo).
    Inoltre, il punto di installazione del VPR mi costringerebbe ad acquistarene uno con ottica lunga (TW700 o AX200) e questi proiettori sono piottosto luminosi di loro, con un telo grey potrei risolvere la situazione?

  2. #2
    iaiopasq Guest
    Credo che il 90% dei possessori di videoproiettori li abbiano in stanze con pareti bianche o chiare, magari con qualche quadro, mobilia eccetera...
    Le sale dedicate con pareti scure sono veramente poche rispetto alle installazioni living, non essere preoccupato per questo...
    Puoi anche usare un telo grigio, aiuta, ma non è fondamentale e ricorda che devi prevedere una taratura per ottenere il massiomo dal tuo proiettore.
    Se l'installazione prevede di utilizzare il tele al massimo, col vpr distante dalla superficie di proiezione, meglio, la luminosità forse calerà di qualcosa, ma il contrasto dovrebbe aumentare e le eventuali aberrazioni dell'ottica sarannodiinuite non interessando le parti più esterne delle lenti.
    Quindi vai tranquillo su tutti i fronti.
    Se non soffri il rainbow vedi anche qualche dlp, i mitsubishi sono ottimi per esempio.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    79
    ti ringrazio di avermi tolto un dubbio,
    per il rainbow non c'è problema ma i mitsubisci che mi hai consigliato (penso hc1100 o hc3100) non hanno un'ottica sufficiente per le mie esigenze.
    La proiezione dovrà avvenire con una distanza VPR-Telo di circa 5,30m ed il telo avrà una dimensione di 90/100".
    Se avessi in mente qualche altro VPR che potrebbe andare non esitare a consigliarmelo.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    Secondo me se hai problemi di luminosità e di pareti bianche, tra i 2 vpr sopracitati è migliore il Panny ax200 (che in situazioni di luce si comporta meglio).
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14
    il telo è fondamentale o dispondendo di una parete libera si può farne a meno?

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    306
    rispetto al muro con il telo è tutta un altra musica!!

    ho fatto pure una battuta
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    como
    Messaggi
    39
    inizialmente anch'io proiettavo sul muro bianco.
    poi però mi son deciso ad acquistare un telo, senza troppe pretese.
    ...ed è cambiata totalmente la qualità dell'immagine proiettata! meglio quindi che te ne procuri uno. (se vuoi ti do in mp l'indirizzo del sito dal quale mi sono servito, perchè non credo sia possibile editarlo qui in questo post)
    ciao

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14

    ho capito,quindi il telo va preso. parametri di massima? dimensioni, spesa ecc ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •