|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
02-11-2007, 20:26 #1
Junior Member
Vale la pena cambiare ora il mio infocus X1 per un full-HD?
Ho iniziato nell'ormai lontano 97 ad avere videoproiettori e nel corso degli anni ne ho sostituiti gia' 3. Il primo un hitachi mi costo' circa 9 milioni, il secondo 6, il terzo l'infocus attuale 1200 euro. A minor costo e' sempre succeduto una migliore qualita', tant'e' che nel tempo ho capito che con il perfezionamento della tecnologia era inutile acquistare i top che dopo 1 anno erano superati come qualita' dagli entry levell ad un prezzo nettamente inferiore. Ora sono trascorsi + di 3 anni dal mio ultimo acquisto e sto meditando di mandare in pensione l'X1.
Non ho seguito negli ultimi anni l'evoluzione dei videoproiettori e quindi vorrei un consiglio se vale la pena di cambiare (ed in quale direzione) oppure attendere ancora un po'.
Un'altra cosa sono molto attento al rapporto costo/prestazioni
Grazie
Paul
-
02-11-2007, 21:46 #2
Sono il primo a risponderti e sono anch'io un possessore di InFocus, e' il mio secondo ed e' un 5700.
E' da circa un anno che seguo i VCR full-HD, la loro evoluzione etc etc e finalmente ho deciso di fare il salto, ben consapevole e passare nella schiera dei possessori di un fullHD.
Cosa mi ha trattenuto fino ad oggi e' stato il fatto che, secondo i miei gusti, non c'era materiale s.w. interessante fullHD, inoltre e' ancora necessario avere un lettore BD ed un lettore HD se si vuole ottenere sodddisfazione dal fullHD.
Quindi : se le tue esigenze sono quelle di vedere i film in DVD, o peggio in videocassette e non sono quelle di possedere un lettore BD (anche la Playstation PS3 va bene) l'acquisto si rivela prematuro.
Le trasmissioni di SkyHD sono belle ma non meritano esse, da sole, l'acquisto di un fullHD, secondo il mio parere.
-
03-11-2007, 07:43 #3
Se permetti ti dico la mia...per esperienza personale....
Ho da poco acquistato un VPR FHD+PS3 sono molto soddisfatto...
Sono un appasionato di Film quindi uso il VPR al 90% con BluRay e DVD devo dire che entrambi mi stanno dando delle enormi soddisfazioni
Chiaro che il Bluray ha una marcia in +,cominciano a diffondersi vedi BBuster\negozi Online,insomma il materiale non manca....
Siamo all'inizio come Software (Bluray-HDdvd) ma a livello Hardware (VPR FHD) il mercato appare maturo...
Visto le prestazioni\costi degli ultimi FHD
Auguri
-
03-11-2007, 11:17 #4
Glass141 non fa che confermare quanto da me detto in precedenza.
-
03-11-2007, 11:27 #5
Vi posso dire che ieri ho visto il nuovo Mitsu HC6000 e ne sono rimasto molto soddisfatto tant'è che ieri ho passato il pomeriggio assieme al mio negoziante di fiducia a fare tutte le tarature del caso.......brava Mitsubishi
-
03-11-2007, 21:51 #6
Junior Member
Ok, grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Attualmente ho solo un lettore dvd in attesa di capire meglio l'evoluzione dei formati.
Dai vostri consigli deduco che acquistare ora un vpr HD, pur avendo raggiunto un buon rapporto qualita'/prezzo, non ne vale la pena avendo solo il lettore dvd. Finche' l'X1 non mi molla e compro un lettore ad alta definizione conviene attendere per il cambio del vpr.
In ogni caso quali vpr mi consigliate in questo momento?
-
03-11-2007, 23:11 #7
Pablo e che te lo consigliamo a fare in questo momento? Tanto piu' che settimanalmente, se non prima, ci sono novita' in questo settore.
Non so se t'interessa l'informatica, comunque saprai della costante evoluzione dei processori (CPU), la stessa cosa sta accadendo in questo settore.
Un anno fa furono disponibili i primi LCD full-HD, a meno di un anno, uscite nuove matrici, sono stati 'affiancati' nuovi modelli piu' prestazionali, la stessa cosa e' avvenuta per quelli con tecnologia L-cos ed anche la DLP e' sempre in fermento.
Un consiglio odierno, che comunque non darei, potrebbe essere sballato fra una diecina di giorni.
-
04-11-2007, 13:08 #8
Junior Member
Hai perfettamente ragione, ecco perche' non ho ancora cercato un nuovo lettore