Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

tremolio effetto calura su x1

giorni fà, sono ritornato dal negoziante dove avevo acquistato l'x1, e mi aveva fatto notare che posizionando il proiettore in posizione normale, cioè in piano, appena dopo un pò che la lampada si fosse riscaldata sul telo di proiezione si notava in maniera un pò "fastidiosetta " l'effetto tremolio dovuto al calore della lampada dovuto dall'aria che fuoriesce per raffredarla,lo avete notato anche voi? sembra che l'installazione ottimale sia solo a soffitto.....

Re: tremolio effetto calura su x1

gsx1200 ha scritto:
    ... l'effetto tremolio dovuto al calore della lampada dovuto dall'aria che fuoriesce per raffredarla ...
    Piuttosto strano... io non l'ho mai notato per tutto il periodo in cui l'ho usato in posizione normale. Sei sicuro che si tratti dell'aria calda? Mi sembra strano visto che l'aria di per se a meno che non ci sia umidità alle stelle dovrebbe risultare praticamente "neutra" a un fascio di luce! O sbaglio? Magari puo' influire sulla matrice DLP ma mi sembra molto poco probabile.

Qualcun altro ha notato lo stesso fenomeno?

Ciao
    UbyOne

notato calore

si è vero l'effetto tremolio dovuto all'uscita dell'aria calda è stato notato da me la prima volta che ho acceso l'x1,si nota soprattutto su immagini con sfondi chiari o alte luci.

...tremolio ?!?

si nota soprattutto su immagini con sfondi chiari o alte luci.
    La spiegazione che posso azzardare è che probabilmente lo noteresti anche se uscisse aria fredda, in quanto è proprio sugli sfondi chiari e molto contrastati che "l'effetto tremolio" degli specchietti della matrice dlp si fa più marcato (e fastidioso...)!

Ricky.

Re: ...tremolio ?!?

NInja9 ha scritto:
    ... "l'effetto tremolio" degli specchietti della matrice dlp ...
    Una curiosità... ma la matrice del DLP è "aperta"?
    Vista il delicato funzionamento non è protetta da un vetro in un ambiente stagno? (come fosse una lampadina...)

Ciao, e grazie a chi mi saprà rispondere...
    UbyOne

Re: Re: ...tremolio ?!?

ubyone ha scritto:
    Una curiosità... ma la matrice del DLP è "aperta"?
    UbyOne
    Se non ricordo male, la matrice DMD non è aperta, ma chiusa in un ambiente ermetico. La dissipazione termica viene fatta sfruttando il retro della matrice, con un dissipatore meccanico.
    Al contrario degli LCD dove il flusso d'aria della ventola investe direttamente i tre pannelli.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: tremolio effetto calura su x1

gsx1200 ha scritto:
    giorni fà, sono ritornato dal negoziante dove avevo acquistato l'x1, e mi aveva fatto notare che posizionando il soffitto.....
    ...è vero io questo difetto , se difetto è, l'avevo gia' notato e scritto un 3ead nel forum circa 4 mesi, sopratutto con lospicchio bianco acceso ,specie se si proietta un'immagine molto luminosa e bianca, esempio una pagina del computer oppure una cartella aperta (documenti,immagini) ....
    ciao
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

Tremolio ed affini

Salve ragazzi, io possiedo un SC4800, ma tanto e' la stessa cosa.
    Volevo solo chiedervi, siete sicuri che il tremolio sia dovuto ad un problema ottico/meccanico e non ad un semplice rumore di fondo intrinseco comunque al proiettore ?? Ricordiamoci che non stiamo parlando di una macchina da 5000 o oltre euro.

Approfitto per chiedere se qualcuno ha collegato l'X1 ad una uscita RGB pura di un DVD o se ha avuto bisogno di un convertiture (a circuito attivo) che trasforma un RGB in CrPCbY( o componenti) ??

Grazie, Enrco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •