|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: tremolio effetto calura su x1
-
18-08-2003, 19:52 #1
Senior Member
tremolio effetto calura su x1
giorni fà, sono ritornato dal negoziante dove avevo acquistato l'x1, e mi aveva fatto notare che posizionando il proiettore in posizione normale, cioè in piano, appena dopo un pò che la lampada si fosse riscaldata sul telo di proiezione si notava in maniera un pò "fastidiosetta " l'effetto tremolio dovuto al calore della lampada dovuto dall'aria che fuoriesce per raffredarla,lo avete notato anche voi? sembra che l'installazione ottimale sia solo a soffitto.....
-
19-08-2003, 14:10 #2
Re: tremolio effetto calura su x1
gsx1200 ha scritto:
... l'effetto tremolio dovuto al calore della lampada dovuto dall'aria che fuoriesce per raffredarla ...
Qualcun altro ha notato lo stesso fenomeno?
Ciao
UbyOne
-
19-08-2003, 14:51 #3
notato calore
si è vero l'effetto tremolio dovuto all'uscita dell'aria calda è stato notato da me la prima volta che ho acceso l'x1,si nota soprattutto su immagini con sfondi chiari o alte luci.
-
20-08-2003, 09:48 #4
...tremolio ?!?
si nota soprattutto su immagini con sfondi chiari o alte luci.
Ricky.
-
20-08-2003, 10:44 #5
Re: ...tremolio ?!?
NInja9 ha scritto:
... "l'effetto tremolio" degli specchietti della matrice dlp ...
Vista il delicato funzionamento non è protetta da un vetro in un ambiente stagno? (come fosse una lampadina...)
Ciao, e grazie a chi mi saprà rispondere...
UbyOne
-
20-08-2003, 12:52 #6
Re: Re: ...tremolio ?!?
ubyone ha scritto:
Una curiosità... ma la matrice del DLP è "aperta"?
UbyOne, la matrice DMD non è aperta, ma chiusa in un ambiente ermetico. La dissipazione termica viene fatta sfruttando il retro della matrice, con un dissipatore meccanico.
Al contrario degli LCD dove il flusso d'aria della ventola investe direttamente i tre pannelli.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
22-08-2003, 17:13 #7
Re: tremolio effetto calura su x1
gsx1200 ha scritto:
giorni fà, sono ritornato dal negoziante dove avevo acquistato l'x1, e mi aveva fatto notare che posizionando il soffitto.....
ciaoL'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati
-
23-08-2003, 14:24 #8
Tremolio ed affini
Salve ragazzi, io possiedo un SC4800, ma tanto e' la stessa cosa.
Volevo solo chiedervi, siete sicuri che il tremolio sia dovuto ad un problema ottico/meccanico e non ad un semplice rumore di fondo intrinseco comunque al proiettore ?? Ricordiamoci che non stiamo parlando di una macchina da 5000 o oltre euro.
Approfitto per chiedere se qualcuno ha collegato l'X1 ad una uscita RGB pura di un DVD o se ha avuto bisogno di un convertiture (a circuito attivo) che trasforma un RGB in CrPCbY( o componenti) ??
Grazie, Enrco.