|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: vpr dlp vs dla
-
30-09-2007, 10:28 #1
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 151
vpr dlp vs dla
Dlp più tagliente, più profondità - Dla più luminoso ed altre differenze che conosco poco.
Andando nello specifco quale scelta fare tra un Domino80E a7k ed un Sony WV60 a 4.5k?
In alternativa aspettare il dark chip4 o il jvc hd100?
Andrea
-
30-09-2007, 10:54 #2
Secondo me le persone che frequentano questo forum non sono gli acquirenti dei grandi magazzini (Unieuro, Trony, Expert etc) che si lasciano condizionare e per di piu' da un commesso inesperto.
Tu, hai impostato questo thread ponendoci un'alternativa, ma non possiamo noi condizionare la tua scelta, facendo un sondaggio sulle simpatie che raccolgono i due VPR da te menzionati.
La responsabilita' della scelta deve essere esclusivamente personale condotta da esigenze primarie innanzi tutto e poi quelle secondarie.
Fra le esigenze primarie ci metto il budget di spesa che voglio/posso intraprendere, naturalmete ho gia' deciso che sara' un full-HD, le dimensioni e caratteristice del locale ove installero' il VPR, la dimensione dello schermo, controllero' che non risento dell'effetto rainbow per il DLP e con me i componenti il mio nucleo familiare, abituale utente delle videoproiezioni, mi accertero' che il rumore generato dalla ventola di raffreddamento non mi dia fastidio, passero' poi ad esaminare altre esigenze meno impellenti come ad esempio dove e come contattare, eventualmente, l'assistenza tecnica della casa produttrice, etc etc.
Naturalmente sempre che la visione del medesimo filmato di prova su uno dei due 'papabili' non mi abbia 'sconvolto' in maniera positiva o negativa.
Se altri forummisti vorranno aggiungere qualcosa, ne saro' lieto, ma concludo dicendo che la scelta e' comunque strettamente personale.Ultima modifica di blasel; 30-09-2007 alle 10:58
-
30-09-2007, 11:39 #3
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 151
Blasel, certamente la scelta è e sarà personale o solo chiesto un parere cosa che tra l'altro avrò letto decine di altre volte su questo ns. forum, sia per i diffusori, i sintoaplificatori, i videopriettori o le tv.
ultimamente sono usciti così tanti ottimi Vpr di vari prezzi che scegliere è sempre più difficile. Il bagdet è sicuramente limitato, ma valutantd il vecchio detto chi più spende meno spende anche un piccolo finanziamento in più può essere allettante per fare un ottimo acquisto.
Allora cosa scegliete il Marantz Vp15s1 ottimo full Dlp senza fuoco e zoom motorizzati e con problemi per la ruota colore costo 8K o il nuvo Sony 60 stupenda macchina come dalla relazione di A.Manuti un full hd lcd a 4,5K o il Jvc che tutti conoscono a 5.4k, andando verso la Sim2 il Domino80E di prossima uscita a circa7k o per ultimo ma non ultimo il Sim2 HT 380 con il t2 a 9/10k.
Andrea