|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Proiettare da 6 metri, novizio chiede aiuto
-
29-09-2007, 15:30 #1
Junior Member
Proiettare da 6 metri, novizio chiede aiuto
Ciao a tutti,
vorrei entrare nel mondo della videoproiezione e ho quindi, come sempre per un novizio, alcuni dubbi.
Il proiettore (che sarà molto probabilmente un Optoma HD70) verrà montato su una mensola a 6 metri di distanza dall'altra parete ed ad una altezza di 1,20 m (va bene questa altezza? il proiettore non può essere montato sul soffitto e pensavo di tenerlo basso in modo da non far vedere i cavi)
Sulla parete di destinazione ho a disposizione al massimo 2,75 metri (3 m se sposto anche il mobile ma non vorrei farlo) per 1,60 metri di altezza
La domanda molto semplice è:
ce la faccio? Perchè utilizzando http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm
ho visto che con uno zoom 1x l'immagine risultante è di 270x152 cm però a 5,1 metri di distanza.
Non è possibile ridurre le dimensioni dell'immagine a parte avvicinando il proiettore di 90 cm?
E soprattutto il proiettore ce la farà a visualizzare una buona immagine?
Secondo il calculator a 5,1 m devo essere nel buio più totale e sicuramente non nell'eco mode... chissà a 6...
Per quanto riguarda la distanza di visione non ci sono problemi visto che il divano e le poltrone sarebbero a 5,50 metri di distanza.
Il proiettore quindi, come avrete capito, è praticamente sopra la testa degli spettatori, e quindi nasce un ulteriore dubbio: Il rumore prodotto risulterebbe essere troppo elevato? Nelle specifiche leggo:
Noise Level 28/30 dB (STD/Bright mode)
http://www.optoma.co.uk/projectordet...Cinema&PC=HD70
Grazie!
-
09-10-2007, 14:49 #2
Ciao TigerClaw e benvenuto.
Originariamente scritto da TigerClaw
Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T
-
11-10-2007, 11:49 #3
Member
non ci sono alternative... se hai inserito i dati corretti nel "calcolatore" del sito, ti dovrebbero dare la distanza max e minima del proiettore, al di fuori di queste non ci sono alternative!
l'unica possibilità sarebbe di applicare un'ottica aggiuntiva per aumentare lo zoom.... ma solo se il proiettore lo prevede, e con un certo costo...
da evidenziare che comunque sarebbe opportuno evitare gli estremi dello zoom, vale a dire che è meglio utilizzare l'ottica a metà corsa (e posizionare il proiettore di conseguenza!).
per il rumore, potrà essere fastidioso solo a bassissimi volumi, ma facilmente non ci farai caso....
ciao
valeUltima modifica di vale67; 11-10-2007 alle 11:53