|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Prime impressioni su z1
-
07-08-2003, 17:05 #1
Prime impressioni su z1
Stamane è arrivato il piccolo sanyo,e quando sono rientrato a casa,ho trovato la gradita sorpresa.Apro lo scatolo,muoio dalla voglia di provarlo subito.Premetto che le condizioni di prova non sono ottimali:collegamento in s-video a un toshiba 210,proiezione su parete giallina con utilizzo sparato del lens shift orizzontale e verticale.Il proiettore viene provato out of box,primo disco a bug's life,poi a ruota Il signore degli anelli,Il gladiatore ,Fantasia 2000,in tutto 30 minuti circa.Fin dalle prime immagini rimango positivamente sorpreso:definizione e dettaglio notevole,luminosità e contrasto molto soddisfacenti,i colori buoni e anche le sfumature della pelle sono riprodotte in maniera accettabile,livello del nero si alto ma molto meno di quanto mi aspettassi,infine l'effetto screendoor,pensavo fosse fastidiosissimo,ma su 90" a tre metri di distanza si nota solo ed in maniera non eclatante su sfondi chiari.Premetto che sono miope ,ma con gli occhiali correggo 10/10,e con me c'erano altre due persone,che ci vedono benissimo e non l'hanno notato affatto,io sapendolo l'ho cercato.Quello che colpisce dello zetino e però la profondità delle immagini per essere un lcd (avevo già visto uno sharp lcd),notata anche dalle altre persone.Per onesta bisogna ammettere che in certe inquadrature (risveglio di Commodo)i pixel si notano decisamente e gli sfondi nei campi lunghi sono un pò troppo impastati.Nel complesso mi ritengo soddisfatto dell'acquisto per poco più di 1600€ è decisamente un affare,e la situazione non può far altro che migliorare,collegandolo ad una sorgente migliore e regolando i settaggi adeguatamente,ma il tutto verrà rimandato al mese di Settembre.
Buone vacanze a tutti.
P.S.Non c'è ombra di vertical banding, nè pixel bruciati e l'overscan è accettabilissimo,paragonandolo al mio 16:9 Panasonic
-
07-08-2003, 22:03 #2
Member
Sono anch'io fresco possessore dello zetino e non posso che condividere le tue prime impressioni.
Proietto un immagine di circa 92'' su un muro dipinto per l'occcasione di grigio chiaro e ho ottenuto quasi da subito dei buoni risultati.
Vedrai che con un collegamento in component la situazione farà un ulteriore salto in avanti.
Ti consiglio di utilizzare lo shift lens solo per aggiustamenti non eccessivamente pronunciati.
Auguri.
-
08-08-2003, 07:27 #3
E se poi decidi per l'htpc la situazione migliora ulteriormente
P.S. alla fine ci son cascato anch'io
Ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--