Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    767

    Zoom/distanza per la migliore qualità possibile


    Mi hanno detto che, non avendo problemi di installazione, per avere la migliore qualità di immagine possibile (e luminosità) è bene tenere lo zoom ad 1x; è giusto?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    48

    credo che sia più o meno come dici...
    ...da quanto ho capito l'utilizzo spinto dello zoom non è mai il massimo per la qualità delle immagini (distorsioni)... ...ma non so se questo significa che la posizione "tele" (1x) sia la migliore o se, invece, il meglio si ottenga in una posizione intermedia.
    Per la luce non so se ci guadagni o ci perdi (in un caso il fascio è più collimato ma la distanza più elevata; nell'altro il fascio è più aperto ma la distanza più breve...). Però non mi sembra che la luminosità sia molto importante: in generale un vpr dà il meglio di sé si usa al buio in modalità "eco" (lampada più "tenue" cioè luminosità più bassa a tutto beneficio del contrasto e della profondità del nero)
    Spero che qualche esperto mi corregga (così imparo qualcosa)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •