Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Primo Vpr...che confusione!

Ciao a tutti,
    premetto che ho letto molto qui sul forum sui vpr e mi sarebbe venuta voglia di prenderne uno per iniziare...niente di eccezionale, possibilmente nuovo, pero' ho un dubbio:

Potrei proiettare ad una distanza massima di 3m.
    Oggi in un negozio mi è stato sconsigliato il vpr, piuttosto mi han consigliato di comprare un plasma da 50".
    Un altro punto è che fino ad oggi mi sono sempre informato sui vpr lcd e sono indeciso tra:
    - epson tw20
    - epson tw620
    - epson tw700

Sempre oggi, invece, mi è stato assicurato che per la visione di dvd sono meglio i dlp, purtroppo non ho avuto modo di vederne in funzione per mancanza di tempo.

Ora non so piu' in che direzione andare.
    Mi piacerebbe ottenere un'immagine da almeno 80", sarà possibile?
    Confido in voi e so che saprete darmi sicuramente una risposta esaustiva.
    Grazie Ciao

Citazione Originariamente scritto da jason7210
    Confido in voi e so che saprete darmi sicuramente una risposta esaustiva.
    Grazie Ciao
    Esaustivo:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=78

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=77

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81889

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66398

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=75062

E potrei riempire la pagina, non voglio sembrare scorbutico ma esistono tante e tante discussioni aperte da persone che sono nella tua situazione e che cercano info sui vpr LCD e DLP nonché i 3ad ufficiali sui modelli specifici da te menzionati.

Sfrutta i 3ad gia esistenti e avrai di che farti una cultura e colmerai parecchi dubbi anche se, probabilmente, te ne sorgeranno tanti altri.

A presto. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Sfrutta i 3ad gia esistenti e avrai di che farti una cultura e colmerai parecchi dubbi anche se, probabilmente, te ne sorgeranno tanti altri.
    Ciao, io ti ringrazio per la risposta.
    Come scritto in precedenza mi sto' documentando molto, ma una risposta valida al problema principale, ovvero proiettare da 3m, non l'ho ancora trovata.
    Ora inizio a guardare i link.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di jason7210; 20-09-2007 alle 21:44

Aggiungerei un paio di cosette.

Primo: per i calcoli delle misure puoi usare questo sito http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

Secondo: hai messo tra i tre videoproiettori due vpr a 720 ed uno a matrice SD, difficile paragonarli.

Terzo: ti consiglio una approfondita rilettura del REGOLAMENTO che hai accettato al momento della tua iscrizione e subito dopo eliminare la tua quotatura integrale del msg precedente.

Ne ho dette tre di cosette.
    Sono tornato bambino.

scusa dimenticavo che devo interessare solo la parte interessata del post
    pero' me lo sono ricordato senza rileggere il regolamento
    in realtà non sto' paragonando i 3 vpr, ma sono i 3 modelli che credo si avvicinino di piu' alle mie esigenze:
    - il tw20 per il costo non eccessivo e perchè credo che come primo vpr possa andare, guardando molto il portafogli.
    - il tw620 per via dell' hd ready, il prezzo sotto i 1000€ e la grandezza d'immagine proiettata dalla stessa distanza nel confronto con altri.
    - il tw700 per la poca differenza di costo dal tw620 ed il contrasto maggiore.
    con projection calculator ho provato diversi vpr ma i dati non mi combaciano con quelli generati dal programma epson

col TW700 da 3mt riesci ad avere un'immagine proiettata che può andare da 98cm a 208cm

secondo me il TW700 è la scelta migliore e adesso ci sono delle offerte interessanti(ma questo te l'ho già scritto dall'altra parte o sbaglio? )

no max non sbagli
    ieri sera mi sono documentato ancora ma non capisco se anche col 700 avrei lo stesso vantaggio del 620, ovvero immagini piu' grandi da distanze ravvicinate, com'è appunto il mio caso

Mi pare che max916 ti abbia gia risposto. Se vuoi ottenere da 3mt i 200cm di base con il 700 ce la fai.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Mi pare che max916 ti abbia gia risposto. Se vuoi ottenere da 3mt i 200cm di base con il 700 ce la fai.
    credo ce la faccia anche con gli altri che ha elencato

mi pare che tutti gli epson sono a tiro corto..... io da 3m e qualcosa con il 520 farei anche + di 2mt se volessi

cmq aggiungo un consiglio.... cerca di prenderti un hd-ready ed evita il tw20 ora come ora è veramente quasi obsoleto... però se proprio non arrivi con il budget fatti cmq il piccoletto epson perchè il vpr è un esperienza che non delude mai.... insomma non rinunciare...
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

secondo me da una distanza di tre metri sarebbe meglio valutare un dlp, tipo optoma hd70 per stare nel prezzo , sempre che non scopri di soffrire di effetto raimbow.
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma proprio adesso che stavo per ordinare il tw700 tornano alla carica i dlp???

cerca di vedere qualche DLP vedrai che non sarà tempo perso.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

argomento trattato ormai + volte....
    per i pregi e i difetti dei dlp potrai trovare sicuramente molte discussioni nei forum

la prima settimana di ottobre andro' a vedere all'opera un infocus in 76 ed il tw700...poi max ci sentiamo , penso di rimanere sul tw700

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •