Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Consigli per videoproiettore decente ris.1024x768 conveniente sotto i 700 euro

Chi mi consiglia un videoproiettore da usare in camera mia (non eccessivamente grande, direi 5 x 5 metri.)con il buio e da collegare a pc per visione film e gioco con risoluzione 1024x768 che stia sotto le 700 euro?Non cerco videoproiettore al passo con i tempi, basta che faccia onestamente il suo lavoro e che sia ben fatto.Chi mi consiglia qualcosa??anche vecchi modelli che si trovano a meno ...grazie mi fareste contento!!

Insomma cerco un buon proiettore per un interno piccolo (una camera ma poi potrei spostarlo in salotto anche esso comunque 5x5) e solitamente abbastanza buio.Effetto arcobaleno non mi interessa e comuque lo userei per film e gioco...Cosa mi consigliate??dai ditemi qualche modello che potrebbe fare comodo...che abbia risoluzione 1024x768 comunque ...quindi risoluzione decente...e che abbia una lampada dalla vita abbastanza lunga (3000 o piu)
    Avevo visto questi io:
    Infocus 24 e 26 (800x600)
    Optoma EP 716R(800x600)
    SANYO-PLC-XW 50 Weiss (1024x768)
    Optoma DS 302 (800x600)
    Nec VT-57 (1024x768)
    Toshiba mt200 (ma quanto dura la lampada'?)
    mitsubishi HC-1100 (ma non trovo il prezzo.)
    epson tw 20
    BENQ MP611C (1280x1024)
    Benq W100 (1024x768)

Privilegiando la durata della batteria e la risoluzione voi cosa mi consigliereste??Vi ricordo che l'effetto arcobaleno non mi interessa granchè e lo userei per tv, gioco e dvd in una stanza piccola e buia, piazzato su un tavolo e non in alto..
    Ultima modifica di gighen78; 14-01-2007 alle 10:46

Citazione Originariamente scritto da gighen78
    Privilegiando la durata della batteria e la risoluzione voi cosa mi consigliereste??Vi ricordo che l'effetto arcobaleno non mi interessa granchè e lo userei per tv, gioco e dvd in una stanza piccola e buia, piazzato su un tavolo e non in alto..
    La durata della lampada è un dato da prendere con le molle in quanto quasi mai vicina a quella dichiarata dalla casa e troppo dipendente da fattori spesso non inerenti alla costruzione del proiettore o della lampada stessa. Prenderei più in considerazione il costo della lampada di ricambio che potrebbe addirittura essere la metà o più del costo del proiettore stesso.

Il tipo di risoluzione da te richiesto è tipico dei proiettori destinato a presentazioni o cose simili e non molto adatto all'uso in ambito home. Detto questo la maggior parte di quelli da te citati non li ho mai visti e neanche sono stati presi in considerazione tra le mie ricerche dato che destinati ad un utilizzo business ma di alcuni ti posso dire qualcosa:
    il Toshiba MT200 il Benq W100 e l'Epson TW20 hanno una matrice nativa di 854x480 punti e quindi mi sa che non rientrano tra le specifiche di risoluzione da te richieste ma da un punto di vista economico dovendo scegliere tra tuesti opterei per il Benq per via del costo minore della macchina, di quello della lampada e della durata dichiarata di questa (pur tenendo conto del discorso che ho fatto in precedenza). L'Epson costa meno ma è un LCD e non mi piace quindi non te lo consiglio però potrebbe essere una macchina che a te soddisfa.
    Il Mitsubishi HC1100 è una macchina stupenda a mio avviso ma che purtroppo costa circa 1500/1600 euro.

Ciao

Dario

Ti ringrazio per avermi risposto visto che molti non si sono interessati al mio thread...Comunque sia credo che la mia scelta si restringerà su questi:
    epson tw 20 è un lcd ma perchè non ti piace??
    SANYO-PLC-XW 50 Weiss
    Nec VT-57
    BENQ MP611C (1280x1024)
    Benq W100 (1024x768)
    Del Sanyo nessuno sa nulla?del nec??i 2 benq mi sembrano ottimi..

ti consiglio di fare un piccolo sacrificio economico aggiungendo un paio di centinaio di euro e scovare qualche epson usato tipo tw 600 o anche 520; ne vale la pesa e sono anche HD ready

Ciao
    Mimmo

Ho trovato questi hdtv compatibili:
    Acer XD1270D
    BenQ MP620p
    Hitachi CP-RX60 W
    InFocus IN 26
    NEC VT57
    Sanyo PLC-XW50
    ViewSonic PJ 402 D
    Ora la scelta sara tra questi perchè mi pare siano hdtv compatibili e perchè sono con risoluzione superiore a 1024x768.Voi cosa ne pensate?ora dovro eliminare alcuni di questi considerando la durata della lampada e il prezzo della lampada...Chi mi aiuta?Ripeto che dovrò usarli in camera 4x5 metri appoggiato a 1 metro da terra...cerco proiettore per giocare e come home cinema..

epson tw 20 è un lcd ma perchè non ti piace??
    A me gli LCD non piacciono pur avendone acquistato uno per questioni di budget. Il TW20 secondo me ha una zanzariera troppo evidente e un contrasto e il nero non all'altezza di un DLP tipo il Benq.

Benq W100 (1024x768)
    Occhio che questo proiettore, come il TW20, ha una matrice reale di 854x480 punti e non 1024x768 che è una risoluzione supportata ma con grossi compromessi di visualizzazione (non si possono aggiungere "pixel" che non ci sono).

Ciao

Dario

Ti ringrazio molto per il consulto:
    Acer XD1270D
    BenQ MP620p
    Hitachi CP-RX60 W
    InFocus IN 26
    NEC VT57
    Sanyo PLC-XW50
    ViewSonic PJ 402 D
    BenQ PE 5120
    Sanyo PLV-Z3
    Epson EMP-TW200H
    NEC HT410
    Ecco qui la lista di proiettori 1024x768 hd compatibili!!Ora mi interessano costo lampada sostitutiva e durata di questa!!
    .Alla fine grazie a voi punto a fare una scrematura e arrivare a avere 3 carte in mano.

Nessuno che mi aiuta??dai datemi una mano!

Quelli nella lista che hai fatto non li conosco. Posso dirti di aver visto tempo fa uno Sharp DLP per uso dati 1024x768 che confrontato con dei DVD con i noti LCD 1280x720 come il Panasonic PT-ae900 o l'Hitachi tx200 non sfigurava (seppur inferiore) e aveva un nero pure migliore essendo un DLP, tanto che alcuni hanno preferito risparmiare e acquistare lo Sharp.

Non ricordo il modello ma dovrebbe essere facile a trovare, costa sui 900 euro in negozio e magari al Mediaworld lo trovi a meno.

Ciao
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Il fatto è che ci sono 1000 modelli e io non so che tipo di proiettore comprare..Ve lo ho detto la mia camera è piccola e non cerco l'ultimo arrivato ma qualcosa di valido per usarlo come ht e solo per dvd e giochi COLLEGATO al portatile..Quindi anche il discorso hd non mi interessa granchè alla fin fine..La risoluzione nei dlp è importante quindi mi buttero sicuramente su un 1024x768 che abbia durata di lampade decente e prezzo di lampada decente..L'importante è che mi faccia bene il lavoro e che sia silenzioso.Dai fuori qualche altro modello..

Forse ho confuso un po tutti mettendo tutti i modelli che mi sembravano decenti.Allora come ho detto io ho postato risoluzione 1024x768 perchè pensavo fosse la minima decente per giocare e veder film.Pero mi è stato detto che a questa risoluzione si trovano solo di tipo office e non ht.Allora mettiamola cosi, cambio richiesta:cerco un videoproiettore sotto le 600 euro che sia dlp e che mi serva per giocare e veder dvd a ottima risoluzione magari senza eccessivo effetto rainbow.Ora datemi qualche consiglio!!!

Hai alzato la risoluzione e tolto 100 euro

Ciao
    Mimmo

No risoluzione va bene, io ho scritto decente.Prezzo 700 scusate!

No risoluzione va bene, io ho scritto decente.Prezzo 700 scusate!
    Purtroppo DLP, risoluzione decente e 700 Euro nella stessa frase non vanno proprio d'accordo

Ciao

Dario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •