|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: SALE DI VISIONE PER VPR
-
10-03-2008, 10:58 #1
Bannato
SALE DI VISIONE PER VPR
Salve, io sono della toscana in prov di arezzo,
qulcuno di voi sa se in questa zona c'è qualche negozio dove si possa visionare dei vpr in sale apposite?
avevo pensato di acquistare il nuovo benq w5000 ma comprarlo ad occhi chiusi mi sembra un po azzardato.
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
-
10-03-2008, 11:17 #2
Sono anch'io delle tue parti
, nella zona conosco Dolfi a Firenze, negozio fornito e con persone competenti, ha molte salette dedicate per l'audio / video ma devi contattarli per sapere se trattano il vpr al quale sei interessato. Ciao
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
10-03-2008, 13:00 #3
Ma il BenQ di cui parli, sarebbe il primo VPR che vedresti?
Mi spiego meglio, dico : non hai mai posseduto un VPR e non ne hai visti in funzione a casa di amici o da rivenditori specializzati dotati di apposita sala di videoproiezione?
Infine : a Perugia, che non e' troppo distante da te, c'e' un 'santuario' dove molti forummisti vanno in pellegrinaggio... ma non credo che tra gli 'altari' ci sia il BenQ di tuo interesse.
-
10-03-2008, 13:15 #4
Originariamente scritto da blasel
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
10-03-2008, 14:28 #5
Originariamente scritto da blasel
Scherzi a parte ne approfitto per chiedere se per vedere un vpr bisogna stare assolutamente al buio dlp o lcd che sia ,
vorrei avvicinarmi alla videoproiezione ma se stare completamente al buio è necessario mi sa che devo abbandonare non avendo una saletta dedicata, se metto lo schermo dove ho una finestra è sconsigliabile?
grazie a chi vorrà rispondermi.
Antonio
-
11-03-2008, 13:38 #6
@ Scorpio : Caro amico ti scrivo... (diceva Lucio Dalla), caro Antonio lo scopo principale del VPR e' quello di creare, per noi che l'amiamo, l'effetto CINEMA e non (solo) il grande schermo.
Credo che tu sia stato piu' di una volta al cinema e ti sia reso conto com'e' fastidioso, mentre sei 'immerso' nella visione, che una tenda che si apre con una luce improvvisa, solare o artificiale, interrompa l'atmosfera creatasi.
Diverse volte (come nel mio caso) ho visto installazioni con schermi motorizzati che scendono davanti a finestre o balconi (caso mio), ma sempre ho visto ce si sono accorgimenti per non far filtrare la luce da queste aperture.
Concludendo : se t'interessa soltanto il 'grande schermo' dovresti orientarti verso un pannello (plasma o LCD), il VPR senza il buio, anche avendo una luminosita' pazzesca (esempio InFocus In82) non renderebbe quanto puo' e per quanto e' stato studiato.
-
11-03-2008, 22:03 #7
Grazie per il caro amico
il grande schermo lo posseggo avendo un tv da 50 pollici (il kdf della sony), vorrei invece il vpr e l'unico posto dove lo posso mettere è nel salone da condividere con moglie e figli che di stare al buio non credo ne abbiano voglia (sopratutto la moglie) .
Quindi sto valutando sul da farsi per impossessarmi del vpr e vedere i film o le partite su qualcosa di più grosso di un 50 pollici, ma se dici che il buio pesto è indispensabile cambio la tv per un altra 50 pollici magari più perfomante
saluti Antonio