Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

foro nella parete per proiezione

Salve,
    intendo acquistare un VPR LCD (probabilmente Panasonic PT-AX100, ma non è ancora sicuro) e sistemarlo in uno "sgabuzzino" in muratura che ho realizzato alle spalle del punto d'ascolto.
    La funzione di questo spazio è isolare la stanza d'ascolto/visione dalle sorgenti rumorose quali computer, frigo per la birra Menabrea ed appunto VPR.
    Posizionerò il VPR a soffitto, ma ora che mi trovo a dover "forare" il muro per permettere appunto la proiezione su un telo posizionato a 5,5 metri, non so di che diametro farlo.
    La cosa più logica sarebbe dire "fai un bello squarcio grande così vai sicuro", ma allora è tolto lo scopo di aver costruito una stanzetta per isolare i rumori.

Qualcuno ha qualche idea di quale diametro ha il fascio di proiezione a 30 cm dalle lenti proiettando a 5,5 metri su un telo con base 2,40?

grazie
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Ciao, io ho una situazione simile alla tua ma ho spostato solo l'HTPC nello sgabuzzino, facendo un foro sufficiente al passaggio dei cavi (HDMI, coassiale per SPDIF e USB per il sensore della tastiera wireless che mi consente di governare il PC). Il tutto funziona alla meraviglia!

Ciao

Rob
    Rob

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Hai due metodi:

il primo, applicando un po' di geometria piana: triangolo con altezza di 5,5 m. e base uguale alla larghezza dell'immagine sullo schermo (l'immagine è rettangolare) e vedi poi che base ottieni a 30 cm. dal vertice;

il secondo, con il metodo pratico: posizioni il vpr contro il muro di fondo nella sala di visione e metti un foglio davanti alla lente a 30 cm. e vedi le dimensioni dell'immagine; poichè invece il vpr sarà poi posizionato un pochino più distante l'immagine proiettata sarà comunque leggermente più piccola di quella che hai ottenuto sul foglio.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 02-09-2007 alle 12:21
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per le dritte.
    Avevo anch'io pensato a qualcosa di simile, ma come sempre complicandomi la vita...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    il primo, applicando un po' di geometria piana: triangolo...
    io avevo lavorato su una piramide che diventa tronco di piramide

Me la gioco con il foglio davanti al VPR!

grazie ancora
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •