Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330

    Punto di vista 3,4mt, base max dello schermo?


    C'è una regola, a parte il proprio gusto, tra queste due misure da tenere a riferimento?
    Come da titolo, se il mio punto di vista è a circa 3,4mt dalla schermo, è preferibile una base da 200cm o da 183cm per gustare al meglio l'immagine 16:9 del vpr?
    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    *****Edit
    Ultima modifica di francis; 22-08-2007 alle 10:07

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016

    La strada da seguire sarebbe quella di fare delle prove, di sperimentare quindi.

    Entrano in gioco troppi fattori, in gran parte psicofisiologici, per potersi permettere il lusso di saltare una prova sul campo.

    Inoltre è in dipendenza dal proiettore, (se full HD o HD ready, se Lcd o Dlp o Lcd riflessivo) e anche da ciò che più frequentemente si vede.

    Se hai un muro libero a disposizione, (non importa se si trovi in un'altra stanza purchè permetta la visione alla stessa distanza, nella stessa postura e nelle stesse condizioni che avremo nella sala di destinazione) fare delle prove è molto semplice, ed istruttivo, lo schermo di prova dovrà stare alla stessa altezza, la postura dovrà essere uguale.

    Se questo non è possibile si può rimediare in parte anche comprandosi un pannello di compensato nobilitato bianco della misura massima dello schermo a cui si aspirerebbe, (diviso in due per la lunghezza per poterlo più facilmente trasportare, da riunire poi in casa) oppure comprando del telo a buon mercato e autocostruendosi una cornice fissa sempre delle dimensioni massime o anche di più che a volte la prova sul campo riserva molte sorprese.

    Da una prova del genere, o meglio da una serie di prove che sono spesso molto istruttive, (oltre che impedirci sbagli costosi) sarebbe bene non prescindere.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •