|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HELP ! Problema con Z1
-
10-07-2003, 23:12 #1
Junior Member
HELP ! Problema con Z1
Salve a tutti , sono un felice ( almeno fino ad ora ) di uno Z1 comprato in USA, l'ho da circa 3 mesi e ne sono soddisfattissimo , e' collegato tramite cavo SCART->VGA visto che il mio lettore non ha l'uscita component , e qui' cominciano i problemini : non potendo attivare la funzione ZOOM ,visto la connessione '' computer '', quando uso la funzione '' completo '' per ingrandire l'immagine che altrimenti copre solo la parte centrale dello schermo , molti film vengono '' schiacciati '' , viene cioe' allargata solo la dimensione orizzontale mentre quella verticale rimane invariata , qualcuno sa come ovviare a questa problema ? ( oltre che a cambiare lettore DVD ... )
Altro problema , probabilmmente piu' grave : da qualche tempo e' comparsa sul lato sx dell'immagine una banda verde , praticamente proiettando su uno schermo di 188 cm di lato lungo , la banda e' presente per 3/4 cm e comincia a darmi veramente fastidio.
Considerando che l'assistenza e' negli USA, prima di spedirlo qualcuno puo' darmi un idea di cosa puo' essere ?? Forse polvere ??Appena posso metto uno screenshot del problema .
Grazie in anticipo per le vostre risposte
CAM
-
10-07-2003, 23:35 #2
Fai le seguenti prove.:
Per prima cosa stacca la connessione RGB scart e attacca il S-video prima al lettore e poi se puoi ad un ricevitore satellitare e vedi se la banda verde persiste. Se non c'è + vuoldire che dipendeva dalla connession dal cavo o dall'uscita RGB del lettore. Se persiste il problema è dello Zetino e una manda non è sporco. Potrebbe pure darsi che si sia sempre stata ma che tu abbia affinato l'occhio e la veda solo ora e sempre + persistente. Per quanto riguarda invece l'overscan, presumo che tu già dica al tuo lettore che sta inviando un immagine ad una periferica 16/9. Se è così e l'immagine continua ad essere molto schiacciata allora puoi provare ad entrare nel sevice menù dello Zetino ed a modificare l'overscan. Per la connessione RGB. Fai una ricerca ne forum se ne è già parlato varie volte.
Mi raccomando se entri nei menù interni dello Zetino utilizza i comandi del proiettore e non quelli del telecomando, rischi di cambiare settaggi senza accorgertene, e comunque non smanettare dove non devi, sopratutto se non ti sei segnato prima i valori originali che sono diversi da Zetino a Zetino.
-
11-07-2003, 08:42 #3
Re: HELP ! Problema con Z1
Ciao snapper,
snapper ha scritto:
Salve a tutti , sono un felice ( almeno fino ad ora ) di uno Z1 comprato in USA, l'ho da circa 3 mesi e ne sono soddisfattissimo , e' collegato tramite cavo SCART->VGA visto che il mio lettore non ha l'uscita component , e qui' cominciano i problemini : non potendo attivare la funzione ZOOM ,visto la connessione '' computer '', quando uso la funzione '' completo '' per ingrandire l'immagine che altrimenti copre solo la parte centrale dello schermo , molti film vengono '' schiacciati '' , viene cioe' allargata solo la dimensione orizzontale mentre quella verticale rimane invariata , qualcuno sa come ovviare a questa problema ? ( oltre che a cambiare lettore DVD ... )Ciao
Christian
(-1 to Brisbane)
-
11-07-2003, 15:02 #4
Re: HELP ! Problema con Z1
snapper ha scritto:
Altro problema , probabilmmente piu' grave : da qualche tempo e' comparsa sul lato sx dell'immagine una banda verde , praticamente proiettando su uno schermo di 188 cm di lato lungo , la banda e' presente per 3/4 cm e comincia a darmi veramente fastidio.
Considerando che l'assistenza e' negli USA, prima di spedirlo qualcuno puo' darmi un idea di cosa puo' essere ?? Forse polvere ??Appena posso metto uno screenshot del problema .
CAM
Ciao
Andrea
-
11-07-2003, 15:31 #5
Re: Re: HELP ! Problema con Z1
Nick Roger ha scritto:
Ma la banda verde è sempre presente? pensavo ad un leggero disallineamento delle matrici ma se è una cosa così grossa...
Ciao
Andrea
-
11-07-2003, 20:43 #6
Junior Member
Allora , risolto il primo problema , come hanno detto Lorenzo e Mad Adam il '' quid'' stava nell lettore DVD : era impostato su 4/3 letterbox , messo su 16/9 tutto OK !! Thanks !!
Per il secondo innanzitutto preciso che la banda e' ''sfumata'' cioe' in quei 3/4 cm il verde svanisce progresivamente da sx a dx, per il resto ho provato con una connessione in composite video dal DVD ma la banda c'e' sempre , purtroppo non posso usare il decoder perche' e' un italtel a noleggio e ha solo prese scart e penso che non abbia la rgb su scart .
Pensavo fosse dovuto al cavo di alimentazione che corre attaccato a quello di segnale negli ultimi 80 cm , ho cambiato cavo montandone uno provvisorio ma la cosa non cambia , ho provato a collegare il DVd alla TV con S Video e la banda verde non c'e' ( ho usato il DVD Eagle Project di AF Digitale )...non so proprio piu' cosa tentare...Ultima modifica di snapper; 11-07-2003 alle 20:47