|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Velocità Ruota X1
-
05-07-2003, 11:08 #1
Velocità Ruota X1
Ho notato, che al cambio di sorgente HTPC o Player DVD, il proiettore cambia rumore.
Diventa molto piu' silenzioso con il player Esterno, si sente il sibilo, credo della ruota colore , diminuire drasticamente.
Che sia dovuto alla diversa natura del segnale ? 16 Khz- 50Hz?
Per ora sto alternando sull'HTPC 800x600 a 60Hz e 800x600 a 75Hz, non riesco a percepire se al cambio della frequenza, c'e' un cambiamento delle immagini, riduzione Rainbow o altre cose.
L'unica cosa per certo che con il player esterno, Interlacciato, le immagini sono comunque buone, anche se ho la sensazione che aumenti leggermente l'effetto arcobaleno.
Qualcuno ha gia' avuto modo di testare cio' che sto cercando di capire?
Fatemi sapereGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-07-2003, 11:30 #2
La ruota colore cambia velocità di rotazione al variare della frequenza verticale.
Il diverso "sibilo" dipende dalla velocità della stessa.
Non sei il primo a notarlo.Ciao, Peter
-
05-07-2003, 11:47 #3
e quindi ?
vorrei capire...........
se imposto la frequenza del HTPC a 75HZ, la ruota gira piu' velocemente ? con conseguente diminuzione del RAINBOW ? e aumento della rumorosità ?, ( ma la ruota del X1 non va a 2x ?)
La miglior risoluzione del HTPC con materiale PAL qual'e'?
800x600 a 50Hz ( 75Hz) ?
Come mai leggo sul forum che in molti dicono che la migliore frequenza per l'x1 è di 60Hz?
Tu che mi consigli ?
Ho provato ad impostare i valori che Andrea MAnuti ha dato nel corso della sua prova su HTPROJECTOR, pero' l'immagine presenta una dominante VERDE e i colori sono un po' spenti ...........poteva essere piu' precisoGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-07-2003, 13:59 #4
Amico mio la colorimetria varia da sistema a sistema. sarebbe inutile scrivere io ho trovato la migliore prestazione con questi dati..... se poi tu hai una catena diversa.Su una prova troverai indicazioni di massima sulla regolazione di contrasto luminosita' colore etcetc
Fatti un bel CF6000 e ti passa la pauraCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-07-2003, 16:44 #5
temperatura colore
su htprojector Manuti ha impostato la temp. colore dell'x1 su fredda,dicendo che era la più calda, ma sul mio x1 la temp.colore più calda è quella impostando caldissima.non può essere che Manuti ha tarato l'x1 con la temp. colore fredda ,pensando al bug che avevano i primi modelli x1?.
-
05-07-2003, 17:02 #6
bhe' si ma si tratta comunque della temperatura CALDISSIMA, ed ho fatto le prove proprio su questa .
Cio' che mi incuriosisce è che come dice Gianni, le misure dipendono dall' ambiente, dal telo e dal proiettore, pero' lasciando i valori di default , nonostante " sicuramente " ci sara' un discostamento dalla colorimetria IDEALE, le immagini sono GODIBILI comunque.
Impostando invece i valori indicati dal Manuti, le immagini sono davvero brutte.
La mia sorpresa è quindi che non mi aspettavo , un GAP cosi' enorme tra i due AMBIENTI, i due PROIETTORI i due TELI, il mio occhio , il colorimetro.
A questo punto , meglio le impostazioni di fabbrica, " generiche " per tutti che cambiare ad occhio alcuni valori.
Il manuti porta il blu a 34 il rosso a 55 e il verde a 48. Provate e fatemi sapere se qualcuno di voi ottiene in questo modo immagini decenti.
Per il Discorso RUOTA / FREQUENZA nessuno sa dirmi di piu' ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
09-07-2003, 18:06 #7
Perchè on scriviamo all'Infocus americana, forse sono così gentili da dircelo...
VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer