Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: X1 su AF Digitale

X1

Qualcuno ha letto la prova di afdigitale dell'X1?. Io non ho ancora trovato il numero in edicola.

Grazie,
    Fabio.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

Perchè è gia in edicola il numero di luglio ?
    Corro subito ad acquistarlo.
    Grazie e ciao
    Ippo

L'anno trattato con un pò troppa sufficienza secondo me.....

MODERATORE: Bodyweb il tuo messaggio è stato editato, dato che nonostante gli inviti e i PM non lo hai fatto.
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

è vero

mazzetta a parte non ne esce troppo bene. non avendolo ancora visto dal vero me lo hanno smontato.
    Quindi: vedere poi giudicare.

Bodyweb ha scritto:
    L'anno trattato con un pò troppa sufficienza secondo me... (EDITATO DAL MODERATORE)
    Caro BodyWeb sei pregato di editare da solo il tuo post, potrei farlo io, ma non lo trovo giusto , mi costringeresti ad un bel cartellino rosso!
    Se hai questo genere di idee sei pregato di rivolgerti altrove
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Non mi sembra che l'X1 abbia avuto una recensione negativa su AF.

Sul giudizio finale viene (a mio avviso a ragione) attribuito un peso specifico molto elevato all'effetto arcobaleno che da solo preclude la possibilità di utilizzo a molti appassionati.

Non mi sentirei quindi di censurare l’articolo perché rivolto ad un pubblico indifferenziato di appassionati.

Per quelle persone che l’effetto non lo vedono per nulla il rapporto Q/P potrebbe essere elevato da un 7 ad un bel 10.

Quello che, invece, noto da qualche tempo a questa parte con preoccupante frequenza è la mancanza di “entusiasmo” con cui alcuni recensori affrontano le prove di vpr digitali (vedi ad es. la prova “asettica” dello Z90 su AF o le stringatissime prove su DVHT di proiettori come lo Z1000).

Manuti ovviamente a parte.

Marco ha scritto:
    Quello che, invece, noto da qualche tempo a questa parte con preoccupante frequenza è la mancanza di “entusiasmo” con cui alcuni recensori affrontano le prove di vpr digitali (vedi ad es. la prova “asettica” dello Z90 su AF o le stringatissime prove su DVHT di proiettori come lo Z1000).

Manuti ovviamente a parte.
    Forse vogliono che tutti si abbonino ad HTprojectors

Bodyweb

hai un pm
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ma come?! Prima eravate scontenti delle recensioni tutte positive ed ora che in una prova non si legge la fatidica frase: "un pj che vale 4 volte quello che costa", vi meravigliate?

Scherzi a parte la recensione mi è sebrata molto oggettiva.

Si sono evidenziate le buone qualità del pj in relazione al prezzo ma non si è fatto passare come il nirvana della videoproiezione (effetto arcobaleno, livelo del nero non eccelso, buon equilibrio cromatico ma solo dopo un'attenta taratura e non a livelli troppo bassi di luminosità, dove i neri comprimono troppo)

Non mi sebra che le due rece dell'X1 (AF e HT prjectors) siano così distanti, anche se quella su HTprojectors ad opera del buon Viganet e del super-Manuti è immensamente più accurata

L'unica discrepanza l'ho trovata sull'ingresso VGA: secondo AF da questo ingresso non transitano segnali component interlacciati (infatti la macchina viene fornita con un adattatore component/s-video), su HTprojecors sì.

A dire il vero mi fido più di Andrea, ma forse ho capito male io

Ovviamente è tutto IMHO

Byz

Luigi

luny74 ha scritto:
    L'unica discrepanza l'ho trovata sull'ingresso VGA: secondo AF da questo ingresso non transitano segnali component interlacciati (infatti la macchina viene fornita con un adattatore component/s-video), su HTprojecors sì.

A dire il vero mi fido più di Andrea, ma forse ho capito male io

Ovviamente è tutto IMHO

Byz

Luigi
    Secondo Bob Williams, ingegnere della Infocus, l'unico segnale interlacciato possibile via VGA deve essere 1080i, che qui in Europa non e' ancora disponibile via satellite(pare lo sara' l'anno prossimo) mentre negli USA lo e' gia' con l'HDTV.
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Molto pesante !!!!

Bodyweb ha scritto:
    L'anno trattato con un pò troppa sufficienza cut ..
    Come mai questo post e' ancora visibile, se l'autore non lo edita perche non lo editano i moderatori, mi pare molto scorretto nei confronti di af, ma avete provveduto ad informarli ?

Peppe
    Ultima modifica di peppemar; 10-07-2003 alle 09:07
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Sono d'accordo con peppemar, bisognerebbe togliere la risposta di bodyweb.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

L'X1 l'ho comprato più di due mesi fa.

con AF mi trovo d'accordo su tutto
    su queste cose no (almeno per l'esemplare in mio possesso):

* il contrasto è molto buono
    * la griglia è quasi sempre invisibile tranne in alcune situazioni ad
    alte luci dove il dithering mette in evidenza i pixel
    * le zone sopra e sotto la matrice sono molto fastidiose

Ciao

Dopo i Talepany stanno arrivando i PaXdaran....

Perchè tutti pensano di aver il miglior proiettore al mondo e si offendono se qualcuno la pensa diversamente ????

L'X1 è un'OTTIMO prodotto SE RAPPORTATO AL PREZZO: oggettivamente và benino, senza infamia e senza lode, ma se per caso soffri di "arcobalenite" fà veramente schifo.

...a mio parere.

Mizio ha scritto:
    Secondo Bob Williams, ingegnere della Infocus, l'unico segnale interlacciato possibile via VGA deve essere 1080i, che qui in Europa non e' ancora disponibile via satellite(pare lo sara' l'anno prossimo) mentre negli USA lo e' gia' con l'HDTV.
    Eppure su HTproj. si dice chiaramente che l'ingresso VGA del proiettore accetta segnali component sia interlacciati che progressivi.

Anzi l'ingresso VGA è stato pure provato con un segnale component interlacciato da Denon 3800...e non penso si trattasse di un 1080i

Forse è una possibilità riservata ai modelli distribuiti in Italia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •