|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sondaggio : Quale VPR Full-HD
-
25-05-2007, 20:41 #1
Sondaggio : Quale VPR Full-HD
Ormai da un anno sono in circolazione VPR Full-Hd a prezzi 'abbordabili' nel senso che anche con poco piu' di 3.000€ puoi avere un 'best-buy'
Mentre escono nuovi modelli, ed altri seguiranno a ruota, alcuni di quelli gia' presenti sul mercato hanno affilato le loro armi assottigliando il loro prezzo di listino.
Apro questo sondaggio ai possessori dei vpr full-HD, ai prossimi acquirenti, ed anche ai simpatizzanti, pregandoli di specificare, per quanto possibile, la loro preferenza, per quanto possibile non partigiana.
grazie
P.S. Volevo allegare le domande, ne ho proposte 13, ma non mi ha dato la possibilita'
le elenco a parte, pregherei i MOD di provvedere, essendo incapace di farlo da solo.
Ancora grazie
-
25-05-2007, 20:54 #2
Domande del sondaggio :
Ho / sono orientato all'acquisto di un DPL BenQ 10.000
" " " " " " " Sharp 21.000
" " " " " " " SIM 2 Domino 80
" " " " " " " OPTOMA Theme Scene HD81
" " " " " " LCD EPSON TW-1000
" " " " " " " Mitsubishi HC 5000
" " " " " " " PANADSONIC Pt-Ae 1000
" " " " " " D-ILA JVC DLA RS1
" " " " " " " Cineversum Black Wing II
" " " " " " SXRD Sony VW 100 Ruby
" " " " " " " Sony VW 50 Pearl
Attendo i nuovi modelli per decidere
Altro :
Mi scuso ancora e ringrazio
-
28-05-2007, 13:53 #3
Member
Preferenza
Io tra poco acquisterò un Videoproiettore full-hd con tecnologia d-ila.Ho visto il modello Dream Bee della Dream vision e la mia preferenza ricanze su questo.
-
29-05-2007, 13:18 #4
raga ' vi consglio di visionare black wing II col processore vp50 e un dvd blu ray vi stupirete .
-
29-05-2007, 14:34 #5
@ Blasel
Purtroppo non è più possibile inserire un sondaggio in una discussione già aperta senza che sia stata abilitata tale opzione.
Se vuoi puoi provare a aprine una nuova attivando l'opzione (puoi fare delle prove nella sezione Palestra).
Se lo fai avverti però poi un Mod in modo da chiudere questa.
Perere personale: un sondaggio impostato nel modo prospettato da te non so quale utilità pratica potrebbe avere, in quanto servirebbe solo a indicare quale/quali vpr sono maggiormente in possesso degli iscritti (o che vorrebbero possedere).
Le scelte però sarebbero influenzate, in massima parte, dal costo per cui è ragionevole pensare che i prodotti più costosi sarebbero indicati in minoranza, questo però non credo significherebbe che gli stessi sono meno validi.
CiaoUltima modifica di Nordata; 29-05-2007 alle 14:41
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-05-2007, 15:42 #6
@ luve04
vi consglio di visionare black wing II col processore vp50 e un dvd blu ray vi stupirete .
c'e' da dire, che anche senza processore e' un bel vedere, poi dopo magari si potra' valutare l'acquisto
@ nordata
Le scelte però sarebbero influenzate, in massima parte, dal costo per cui è ragionevole pensare che i prodotti più costosi sarebbero indicati in minoranza, questo però non credo significherebbe che gli stessi sono meno validi.
e cmq riguardo i prezzi, se pensiamo che fino a poco piu' di un anno fa',
per raggiungere le prestazioni che oggi sono disponibili grazie a JVC e la sua tecnologia D-ila LCoS, con l'HD1, ed i suoi derivati Dream Bee e BlackWing II, bisognava investire almeno 30.000 cucuzze,
quindi credo che in rapporto qualita' prezzo c'e' stato un enorme passo avanti, (prezzi "crollati" a favore di una elevata qualita') ed i soldi che si andranno ad investire in uno di questi tre vpr saranno molto ben spesi, e vi regaleranno ore di vero Cinema
-
29-05-2007, 16:41 #7
Discorso analogo per il mio Sharp XV-21000, sicuramente siamo in due sul forum, se c'è qualcun altro si faccia avanti.
La mia scelta è stata ponderata dopo attenta e prolungata visione in quel del TAV romano ed è anche stata sofferta, vista la differenza, non banale, tra il costo del JVC o derivati e questo.
Però, personalmente, l'ho ritenuto più valido.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-05-2007, 19:36 #8
Originariamente scritto da nordata
hmm...,
sai mi hai messo una pulce nell'orecchio adesso,
mi piacerebbe vedere un confronto tra lo Sharp XV-21000 e il Cineversum BlackWing II, anche perche di listino il Cineversum costa leggermente di piu', 7.900 contro i 7.500, io purtroppo non ho mai avuto il piacere di vedere in funzione lo Sharp, anzi a dire il vero il Cineversum e' stato l'unico a cui ho potuto assistere, andando appositamente a Roma,
qui' nella mia zona non c'e' nessun negozio specializzato, e i piu' vicini sono a 60 Km (Roma)
resto cmq in attesa che questo BlackWing II venga prima o poi testato a fondo da qualche testata specializzata
-
29-05-2007, 23:18 #9
Quei due prezzi a quali si riferiscono ? 7900 dovrebe essere il Black Wing, ma 7500 quale sarebbe, ti riferisci al JVC ?
Lo Sharp costa infatti abbastanza di più, di listino siamo sui 9990 €.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-05-2007, 23:26 #10
Originariamente scritto da Salmon
In sicilia occidentale abbiamo un solo negozio specializzato (almeno di quelli che conosco io ) e si trova a 130 Km da casa mia e tratta per lo più sim 2
Quindi come fa uno che abita dalle mie parti a scegliere in base ai propri occhi bisogna per forza fidarsi dei pareri dei forumer, per questo motivo non finirò mai di ringraziare il forum ed i suoi appassionati che provano per me i prodotti e lasciano le loro impressioni GRAZIE GRAZIE GRAZIE
chiedo scusa per l'ot
ciao Antonio
-
30-05-2007, 14:05 #11
Senior Member
[QUOTE=blasel]Domande del sondaggio :
Ho / sono orientato all'acquisto di un DPL BenQ 10.000
BenQ e indietro non torni piu