Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

consiglio meglio in76 o EMP-TW700

ragazzi vedendo i prezzi mi è sorto questo dubbio...mi potete dare qualche consiglio?

nicoask, visto che parliamo di un DLP e di un LCD la sezione più opportuna dove postare sarebbe stata "DISCUSSIONI GENERALI..". Fai più attenzione.

Per risponderti, hai gia letto un pò di info nelle discussioni esistenti su questi vpr? Sai cos'è il raimbow ed hai mai potuto verificarlo?
    Sono tornato bambino.

meglio dlp dura di + è + luminoso e ora anche con colori convincenti, vai di IN76

ciao a tutti,

pure io sono molto interessato a questo argomento...

Fino a poco tempo fa stavo puntando sul tw700 alla luce però dei nuovi prezzi......il fatto è che l'in76 in germania si trova sui 950€, mentre il tw700 si trova sui 1200€.

Il proiettore lo userei principalmente per l'xbox 360 e qualche film DIVx.
    Ma in teoria non sarebbe meglio LCD per i giochi?E l'LCD non dovrebbe essere più luminoso?

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi
    Ma in teoria non sarebbe meglio LCD per i giochi?E l'LCD non dovrebbe essere più luminoso?
    Non credo che ci sia unateoria generale sulla luminosità dei vpr o che un lcd vada meglio per le console.
    E poi la luminosità non è sinonimo di qualità, anzi in ambiti HT sempre meglio non avere un vpr eccessivamente luminoso.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    E poi la luminosità non è sinonimo di qualità, anzi in ambiti HT sempre meglio non avere un vpr eccessivamente luminoso.
    ok, ma se non soffrissi di rainbow, secondo te sarebbe meglio l'epson TW700 oppure lin76? (oppure un altro dlp?)
    Per gli LCD puntavo all'epson per i dlp non so proprio...
    Ultima modifica di Ermy STi; 04-04-2007 alle 15:07

Certo, il rainbow potrebbe essere un problema, però personalmente ho trovato migliori i dlp che tra l'altro puoi trovare a buon prezzo in questo periodo visto che infocus sta praticamente svendendo la serie IN.
    Non hai modo di provare qualche vpr?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    infocus sta praticamente svendendo la serie IN.
    Non hai modo di provare qualche vpr?
    all'inizio puntavo sugli LCD perchè costavano sotto i 1200€ (il mio budget) e mi portavo a casa un prodotto di qualità... poi ho visto che i dlp si stanno abbassando (in76 a 950€) quindi sarebbero due piccioni con una fava
    secondo te intorno ai 1000€ come dlp cos'altro potrei trovare di buono?
    io per paragonare i prezzi uso idealo.de che è un ottimo motore tedesco (inoltre compro spesso in germania e so il tedesco...)

Io posso consigliarti come alternative l'optoma hd70 e il mitsu hc 1100 (ancora migliore il nuovo 3100 però a 1600 euri tedeschi..).
    Li ho visti tutti e tre dal vivo e i migliori erano i Mitsu (buono l'optoma ma troppo rumoroso per i miei gusti ).
    Meglio ancora il 3100 che adotta il Dark chip 3 che ti fa guadagnare parecchio contrasto sulle basse luci ed è silenzioso come il 1100.
    Difetti? Forse un'installazione ostica dato il tiro lungo dei mitsu.
    Altre alternative? Il toshiba 700 (vedi relativo topic e gli innumerevoli problemi della lampada)
    Benq 7700 (gemello del toshiba...)
    Gli Infocus? Indubbiamente belli a vedersi, Faroudja, ottimi colori e contrasto, ma sono parecchio rumorosi anche in eco mode e se la casa li sta svendendo forse qualche dubbio ce l'avrei...
    Io la mia scelta l'ho fatta (1100 o 3100 a seconda del budget che avrò fra 3 mesi) poi se esce di meglio a giugno.....
    P.S. fra poco mi faccio pure la loro Colt... magari uno sconticino sul vpr....
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Citazione Originariamente scritto da jacktorrance74
    Io posso consigliarti come alternative l'optoma hd70
    ho sentito che l'in76 è migliore...
    e il mitsu hc 1100
    anche qui mi sa che è meglio l'in76
    ancora migliore il nuovo 3100 però a 1600 euri tedeschi..
    troppi soldi
    Li ho visti tutti e tre dal vivo e i migliori erano i Mitsu (buono l'optoma ma troppo rumoroso per i miei gusti ).
    Il toshiba 700 (vedi relativo topic e gli innumerevoli problemi della lampada)
    Benq 7700 (gemello del toshiba...)
    quindi il tosciba lo escludiamo? e il benq? però costa 1300€..
    Gli Infocus? Indubbiamente belli a vedersi, Faroudja
    che vantaggi trae da questo chip?

ehm... sorry per tutte queste "quote" ma mi sono divertito

à di prestazioni

Sicuramente l'in76 è migliore dell'Optoma ma secondo me...dovresti vederli per confrontarli. (non a caso l'in76 è uscito ad un prezzo molto superiore).
    Io l'ho fatto e ti assicuro che il Mitsu 1100 non ha niente da invidiare all'infocus (Scusami ma non ha l Faroudja ma il Pixelworks, deinterlacer interno anche migliore del primo ma che con un buon lettore diventa meno importante in quanto si lascia alla sorgente il compito di deinterlacciare e scalare l'immagine)
    Non so l'Infocus ma Mitsubishi dà 3 anni di garanzia e non è il reattore nucleare che è l'Infocus (esagero ovviamente..).
    E' una questione di esigenze e di occhio.
    Io a parità di prestazioni preferisco il silenzio e la garanzia Mitsu.
    Magari aspetta un pò e fatti il 3100 che ti assicuro ha una resa ed un contrasto sulle basse luci eccezzionale.
    Scarterei Toshiba o Benq se non vuoi roderti fegato come molti...
    Ciao!
    Ultima modifica di jacktorrance74; 04-04-2007 alle 18:12
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Io a parità di prestazioni preferisco il silenzio e la garanzia Mitsu.
    Magari aspetta un pò e fatti il 3100 che ti assicuro ha una resa ed un contrasto sulle basse luci eccezzionale.
    allora per adesso mettiamo come classifica primo il 3100 e secondo in76? cosa dici? da considerare però che il Mitsu costa 2000€ e l'infocus costa 1000€ c'è una bella differenza... però potrei aspettare un pò... almeno finchè non esce l'xbox hdmi...

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi
    allora per adesso mettiamo come classifica primo il 3100 e secondo in76? cosa dici? da considerare però che il Mitsu costa 2000€ e l'infocus costa 1000€ c'è una bella differenza... però potrei aspettare un pò... almeno finchè non esce l'xbox hdmi...
    Io che li ho visti entrambi nello stesso negozio a pochi minuti di distanza ti posso dire così...(è un grande negozio di Roma che previo appuntamento mi ha fatto vedere i 2 Mitsu e l'Infocus...)(Sarà per il Dark chip 3 che dà sicuramente più contrasto?)
    Certo la differenza di prezzo c'è ma conta che l'Infocus non è nuovo ma rigenerato e la garanzia è di solo 1 anno.
    Xbox hdmi? Perchè aspettare visto che puoi già collegarlo in component ed in vga (i possessori dicono che in vga è meglio).
    Io mi butto sulla play3...
    Xbox-HdDVD- quindi poche case cinematografiche-quindi pochi film
    Ps3- Blue Ray-qualità ancora inferiore agli HdDVD già sul mercato ma tante tante case cinematografiche e quindi tanti tanti film e prezzi che caleranno più velocemente.
    Non tifo per nessuno ma penso andrà così...
    Ciao!

Io che li ho visti entrambi nello stesso negozio a pochi minuti di distanza ti posso dire così...
    l'infocus è nuovo a 980€, cmq vedendo il 3D ufficiale mi da come l'impressione che abbia troppi difetti...
    Xbox hdmi? Perchè aspettare visto che puoi già collegarlo in component ed in vga
    ti confermo che il vga è meglio del component (l'x360 la scrocco sempre ad un mio amico) e sul pana 42px60 è una favola...però l'hdmi su un 720 secondo me può ottenere risultati migliori.. cmq aspetto anche per l'hd da 120gb e perché è nera..
    Io mi butto sulla play3...
    Xbox-HdDVD- quindi poche case cinematografiche-quindi pochi film
    Ps3- Blue Ray...
    non punto ancora sui film in alta definizione.. ma sui giochi...in realtà voglio modificare l'x360 e farmi le copie di beckup ... cosa che con la ps3 verrei a spendere un patrimonio (master Blue Ray + dvd blue ray)... secondo me la ps3 sarà matura fra un paio d'anni anche quando riusciranno a sfruttare appiento il cell..

inoltre nella fascia di prezzo del'in76 ho notato anche il Mitsu HC1100 che è molto interessante, probabilmente ancora meglio di qualità... devo studiarlo...

inoltre nella fascia di prezzo del'in76 ho notato anche il Mitsu HC1100 che è molto interessante, probabilmente ancora meglio di qualità... devo studiarlo...[/QUOTE]

Dopo averli visti ti confermo che è così...
    Giusta la scelta di aspettare per la Ps3 se non ti interessano ancora i film.
    E poi, prima o poi, potrai fare i backup anche della Play a buon mercato...
    Io aspetto un altro pò e mi faccio il 3100!
    E poi la play3!
    E poi vendo casa perchè non avrò più soldi per il mutuo!
    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •