|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: VPR VERSUS LCD
-
26-05-2007, 17:36 #1
Junior Member
VPR VERSUS LCD
DESIDERAVO RICEVERE AIUTO ESSENDO INCOMPETENTE IN CAMPO DI VIDEOPROIETTORI. VORREI ACQUISTARE UN VPL LA SCELTA E' TRA EPSON TW 1000 E IL DLP BENQ PE 8720 VORREI SAPERE QUALE DEI DUE ,USO HOME CINEMA POTREBBE DARE MAGGIORI SODDISFAZIONI HO TROVATO RECANSIONE SOLO DEL BENQ DELL'ALTRO NON SO' PRATICAMENTE NULLA SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI GRAZIE
-
26-05-2007, 18:46 #2
Bannato
ciao, il mio _____[cut]_____ non potrebbe interessarti?
Ultima modifica di CalabrOne; 27-05-2007 alle 11:47
-
26-05-2007, 19:00 #3
Ciao Massimo,
benvenuto sul forum.
Oltre a chiederti di non scrivere in maiuscolo (sui forum ma su internet in generale equivale ad urlare), fai piu' attenzione a dove inizi le discussioni, questa l'hai messa nel mercatino.
Thread spostato
Edit: altra cosa, il titolo per come e' messo e' troppo generico oltre a non essere chiaro, cambialo editando il tuo messaggio cosi' poi possiamo cambiare il titolo generale del thread...Ultima modifica di angelone; 26-05-2007 alle 19:04
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
26-05-2007, 20:44 #4
Junior Member
videoproiettori a confronto
grazie per i consigli li mettero' subito in pratica
sto' per acquistare un videoproiettore ma non capisco quale possa esser il piu' performante uso home cinema i modelli candidati sono epson tw 1000 un lcd e un dlp il benq pe 8720 sono interessato alla qualita' delle immagini piu' che alle connessioni d'ultima generazione
rispondendo alla proposta dell'infocus dico no grazie desidero acquistare un prodotto nuovo con garanzia grazie
-
26-05-2007, 22:58 #5
Ciao Massimo e benvenuto nel forum!
Per quanto riguarda l'Epson, prova a dare un'occhiata a questa recensione (se te la cavi con l'inglese), dovrebbe aiutarti:
http://www.projectorcentral.com/epson_cinema_1080.htm
Se posso permettermi un consiglio: visto che non hai mai avuto un videoproiettore, non sarebbe magari il caso di provare con un modello di buona qualità, ma molto più entry-level (magari anche un buon usato)?
Mi spiego meglio. La videoproiezione è parecchio "complessa" dal punto di vista dell'installazione e molto costosa per via sia del VPR (tra l'altro tu stai già puntando a modelli top Full-HD), che dello schermo. Prima di avventurarsi nell'acquisto di un VPR sarebbe il caso di iniziare a pensare seriamente a dove e a come posizionarlo, con estrema precisione. E' possibile che, non avendo altre opzioni a disposizione, certe scelte necessarie di installazione (altezza del VPR, distanza dallo schermo, dimensione dello schermo, etc.) ti precludano (o sconsiglino) l'acquisto di certi modelli di VPR. I VPR moderni sono molto flessibili come possibilità di installazione, ma comunque è sempre bene pensare prima al tipo di impianto che si vuole (e si può) realizzare e poi, in base a questo, orientarsi per l'acquisto del VPR (anche se può darsi benissimo che la prima scelta, alla fine, non condizioni la seconda).
Partire in quarta con un full HD (che costano pure parecchio, ma magari per te questo non è un problema) forse non è la cosa migliore, visto che sei a digiuno della materia. Se permetti, ti darei questi suggerimenti:
1) pensa molto bene e nei mimini dettagli a come vuoi allestire la sala dove terrai il VPR (magari scopri che la cosa non è così semplice come pensi e che devi affrontare alcuni problemi tecnici prima di procedere con l'acquisto del VPR e dello schermo)
2) mentre ci pensi, cerca, se possibile, di provare da un rivenditore i modelli ai quali sei interessato e, se proprio non li trovi, dei modelli analoghi, in ogni caso secondo me è fondamentale che tu provi un VPR DLP e uno LCD (ovviamente paragonabili, ad esempio due HD-Ready o due Full-HD) per capire quale tipo di immagine preferisci e se soffri di rainbow
3) leggi il più possibile nel forum, usa la funzione "cerca" e vai a caccia di informazioni su questi modelli e, nel caso non dovessi trovarne, prova su:
http://www.avforums.com/ (sempre se sai l'inglese)
4) fatto tutto questo, prendi anche in considerazione di acquistare un buon VPR "entry level" (magari anche usato) per poche centinaia di euro, in modo da vedere se, effettivamente, la videoproiezione fa per te (ricorda che "gestire" un impianto di videoproiezione non è come accendere un televisore, ci sono molti che acquistano un VPR e poi magari va a finire che lo usano pochissimo e lo rivendono dopo pochi mesi o un anno). Poi, se vedrai che la videoproiezione fa per te e deciderai di passare al full-HD potrai sempre rivenderlo dopo qualche mese/un anno (e nel frattempo è probabile che i prezzi dei Full-HD che ti interessano saranno scesi talmente da ripagarti per intero la spesa per il VPR di "test")
Io ho inziato da poco la mia avventura nel mondo della videoproiezione e ho seguito queste linee guida, che mi sono autoimposto. Ti assicuro che, almeno per me, sono state di grande aiuto.
Un saluto,
Max
P.S. un consiglio finale, secondo me il più importante: non avere fretta!
P.P.S.
Originariamente scritto da massimo piovan
Se ti interessa un VPR Full-HD, questo dovrà avere necessariamente le "connessioni d'ultima generazione" (HDMI)! Mi raccomando, prenditela con calma e approfondisci le tue conoscenze sulla materia, non fare spese affrettate basandoti solo su un paio di recensioni e qualche consiglio (per buoni che siano...e questo discorso vale anche per i miei suggerimenti!
).
EDIT: non mi sono mai informato sui modelli ai quali sei interessato, ma mi pareva di ricordare che il BenQ EP8720 non fosse Full-HD, infatti è HD-Ready. Il VPR full HD della BenQ è il w10000.Ultima modifica di Duke Fleed; 27-05-2007 alle 08:22
-
27-05-2007, 11:32 #6
Junior Member
vpr versus lcd
grazie per i consigli non sono interessato al tipo di connessioni hdmi ecc.ma ad immagini di buon livello in component(dispongo di un amplificatore che ha uno scaler interno denon avc a1xv con uscita component appunto)neanche sono interessato a schermi che superano i 2 mt di base solo buone immagini un buon livello di nero contrasto e colori tridimensionalita' delle immagini
ieri ho letto recensione (su htprojectors)del benq 8720 dlp che tristezza!! e' stato criticato parecchio tre giorni prima avevo letto il contrario(su altro sito, ci vorrebbe commento di qualcuno che lo ha visto e magari usato o che lo stia usando) mentre sul'epson tw 1000 non ho trovato nulla continuero' ricerche grazielele
-
27-05-2007, 11:49 #7
Originariamente scritto da nicoaks
Hai una settimana di tempo per rileggerlo con tutta calma, visto che da questo momento sei sospeso.
Estratto:
2p – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Signature di cui alla sezione 5Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
27-05-2007, 12:43 #8
Ciao,
ma non hai pensato eventualmente ad un VPR a definizione standard (854x480 o 1024x576, meglio quest'ultimo, così sfrutti tutto il segnale PAL)? Se non sei interessato all'alta definizione, puoi puntare su qualche ottimo DLP che ti permette di 1) contenere la spesa 2) avere un'immagine eccellente con neri profondi ed ottimo contrasto (se guardi solo DVD normali, dei pixel in più non te ne fai niente).
Ad esempio c'è l'Infocus IN74, che puoi collegare in component, ha una risoluzione di 1024x576 e puoi trovare sulla Baia direttamente dalla Infocus in Belgio, sono modelli refurbished (ho contattato la Infocus e mi hanno detto che la lampada ha meno del 20% di ore di utilizzo, oppure è nuova di pacca) ad un prezzo a dir poco concorrenziale ed hanno comunque un anno di garanzia.
Pensaci su, se vuoi ti mando in PM un pò d'informazion in PM così puoi contattarli personalmente.
Un saluto,
Max