Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Ragazzi x favore qualcuno mi dice la lunghezza max del cavo vga?

Soul Reaver ha scritto:
    Ragazzi x favore qualcuno mi dice la lunghezza max del cavo vga?
    Un cavo di qualità, ben schermato e di discreta sezione (non come quelli che si usano per collegare i monitor ai PC), 10 m li regge tranquillamente (almeno in casa mia).

Ciao
    Pacchio

Grazie.
    Quindi dovrei cercare un cavo piuttosto buono. Ha un costo elevato? Non hai quindi avuto nessuna perdità di qualita?

Soul Reaver ha scritto:
    Grazie.
    Quindi dovrei cercare un cavo piuttosto buono. Ha un costo elevato? Non hai quindi avuto nessuna perdità di qualita?
    Costo elevato e nessuna perdita di qualità nel settore A/V purtroppo sono concetti astratti, il mio mi è costato sui 150 Euro e ne sono molto soddisfatto.

Sul forum comunque è un argomento che è stato ampiamente trattato, prova a fare una ricerca.

Come parola chiave oltre a cavo e vga prova con belden che è una marca molto rinomata di cavi.

ciao
    Pacchio

Grazie.

Io ho preso un cavo di 10 mt quiwww.realbazar.it

scusa era www.realbazar.com

Grazi. Vedo che ne hanno di 2 tipi: cosa cambia?
    Cmq costano non poco.
    Il tuo rende bene?

Uno e' Maschio/Maschio, l'altro Maschio/Femmina, dipende dall'ingresso del VPR. Io ho un VGA/RGB su connettori BNC della G&BL da 10 m, ottimo, certo il prezzo non e' propriamente popolare...

ti posso solo dire

Soul Reaver ha scritto:
    A me pero' interessava sapere la lunghezza max del cavo vga x non perdere qualità.
    che, da me, component e vga compiono circa 12 metri, e la resa - per fare un paragone empirico, anche se non troppo calzante - è comunque superiore a quella di un buon cavo svideo di 5 metri.
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Ok, il tempo passa ed il panny si avvicina.
    Voi dove avete acquistato? C'e' da fidarsi a comperare online un apparecchio così delicato oppure è consigliabile il negozio? Ne conoscete qualcuno nei dintorni di Piacenza? Va bene anche verso Milano...
    Ultima domanda (x ora). Visto che il panny ha il connettore x l'ingresso DVI, è preferibile usare questo o il normale vga?

mi sembra che il mercato dei cavi sia un po' sfatato eh eh
    come fà a costare un cavo vga-scart 100 euro???
    ne ho parlato con un mio amico ingegniere del suono e mi ha detto che i cavi da un certo punto in poi sono tutti uquali...
    diciamo che a 10euro al metro è già tanto per un cavo professionale...
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •