|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: proiezione sul muro
-
23-06-2004, 21:41 #1
Member
proiezione sul muro
Ciao a tutti,
ancora i miei piu' vivi complimenti per il forum, una vera svolta e fonte di informazioni...
Ho finalmente deciso di comprare il TOSHIBA TDP MT500 in Francia, 2120 compresa la spedizione assicurata: inoltre ho telefonato alla toshiba e i due anni di garanzia valgono in qualunque paese europeo si compri il prodotto.
Inoltre nessuno ha confutato, fin'ora, il fatto che a questo prezzo sia decisamente il miglior prodotto.
OK, a questo punto dopo aver letto decine decine e decine di forum sul tipo di schermo sto per scegliere di proiettare sul muro.
A sentir "voi", la qualita' è la stessa, c'è perfino chi sostiene che è tornato a proiettare sul muro e ha messo da parte lo schermo.
Chi di voi proietta sul muro? E quale tipo di verniciatura bisogna usare?
Liscia?
Ruvida?
Lucida?
Opaca?
C'è un tipo di vernice speciale?
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!! PLEASE
-
24-06-2004, 07:46 #2
Advanced Member
-
24-06-2004, 08:11 #3
Senior Member
Complimenti per l'acquisto! Anch'io l'ho preso in Francia (credo dallo stesso sito) e sono mooooolto soddisfatto.
...a questo prezzo poi.......
ciao
paolo
-
24-06-2004, 08:53 #4
Sospeso
verniciare il muro? io l' ho tentato non seguendo le indicazioni di rinorho a dir il vero, e mi sembrava anche che andasse bene, ma quando ho visto la differenza con lo schermo mi sono dovuto ricredere.
-
24-06-2004, 12:30 #5
Advanced Member
Max Connery ha scritto:
verniciare il muro? io l' ho tentato non seguendo le indicazioni di rinorho a dir il vero, e mi sembrava anche che andasse bene, ma quando ho visto la differenza con lo schermo mi sono dovuto ricredere.
Quello che voglio semplicemente dire è che lo stesso trattamento superficiale che possiede uno schermo di qualità si può sempre riprodurre sul muro!
Ciao, Rino
-
24-06-2004, 14:09 #6
Member
costa dippiù verniciare il muro :(
Raga ho fatto i conti e mi costerebbe 190$ di vernice, significa che tra spedizione iva e sdoganamento siamo intorno ai 300 euro.
Il tutto per una parete 220x125 cm.
Mah..... mi pare un po eccessivo a sto punto vale la pena comperare lo schermo, almeno si ha la sicurezza che è fatto bene.
Che succede se uno poi sbaglia la verniciatura? si suicida?
PS. Mi pare strano che in italia non ci siano vernici simili.
Se qualcuno sa', che parli!!!!
-
24-06-2004, 17:41 #7
Sarà ma a me queste vernici speciali non mi convincono affatto credo che dietro ci sia solo un fine di lucro, se vuoi un consiglio da amico usa la tempera lavabile di colore bianco ghiaccio, fatta aggiungendo un po di nero al bianco.
Almeno provala e poi vedrai che mi ringrazierai.
Massimo Bruno
-
24-06-2004, 17:55 #8
Advanced Member
Masterbit ha scritto:
Sarà ma a me queste vernici speciali non mi convincono affatto credo che dietro ci sia solo un fine di lucro, se vuoi un consiglio da amico usa la tempera lavabile di colore bianco ghiaccio, fatta aggiungendo un po di nero al bianco.
Almeno provala e poi vedrai che mi ringrazierai.
Questa mi sembra una buona soluzione, o quantomeno, un buon punto di partenza.
Ciao, Rino
-
24-06-2004, 18:22 #9
Sospeso
rinorho ha scritto:
Quello che voglio semplicemente dire è che lo stesso trattamento superficiale che possiede uno schermo di qualità si può sempre riprodurre sul muro!
Ciao, Rino
Comunque prova pure con il plasticone ed il pennello, ma recuperati un campione di schermo e fai un test, poi giudicherai tu che cosa ti conviene.
Poi magari facci sapere.
Ciao Max Connery
-
24-06-2004, 18:29 #10
Advanced Member
Certo che farò mille prove... intanto ho provato con una decina di tipi di carta, dalla fotografica Epson, alla carta argentieri... per il momento mi sembra meglio il muro che a parità di risultato è molto più pratico.
Ciao, Rino
-
28-06-2004, 13:41 #11
Member
tempera color ghiaccio?
Mi spiegheresti cosa significa precisamente "tempera color ghicaccio" con aggiunta di un po di nero???
Scusate ma sono un po ignorante in materia.
Thanks.!
-
28-06-2004, 17:33 #12
Advanced Member
Significa che vai dal tuo rivenditore di vernici, gli chiedi della tempera lavabile di buona qualità, ti fai dare anche un astuccio di colore nero. Aggiungi qualche goccia di nero alla tempera bianca ed il colore risultante sarà "ghiaccio"
OK?
Ciao, Rino
-
28-06-2004, 18:53 #13
Member
GRANDE!
Grazie Rino,
sei sempre disponibilissimo
-
28-06-2004, 19:01 #14
Advanced Member
Ricorda che questo è un modo per iniziare... Le migliorie vengono dopo con coloranti specifici, teli e cornici...
Sperimentaree, sperimentare, sperimentare... ed informare gli altri dei risultati conseguiti.
Ciao, Rino
-
29-06-2004, 10:04 #15
Sospeso
rinorho ha scritto:
Significa che vai dal tuo rivenditore di vernici, gli chiedi della tempera lavabile di buona qualità, ti fai dare anche un astuccio di colore nero. Aggiungi qualche goccia di nero alla tempera bianca ed il colore risultante sarà "ghiaccio"
OK?
Ciao, Rino
Questi fanno della ricerca prima di mettere sul mercato qualche cosa, A quanto ne sò aggiungono composti a base metallica ed i miglior risultati pare si ottengano con quelli a base alluminio. Se non ricordo male si chiama lumex (o qualche cosa di simile)il composto che si ottiene ed è coperto da brevetti ovviamente. Cerco il link appena ho tempo e lo posto come base di nuova discussione