Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: proiezione sul muro

proiezione sul muro

Ciao a tutti,
    ancora i miei piu' vivi complimenti per il forum, una vera svolta e fonte di informazioni...

Ho finalmente deciso di comprare il TOSHIBA TDP MT500 in Francia, 2120 compresa la spedizione assicurata: inoltre ho telefonato alla toshiba e i due anni di garanzia valgono in qualunque paese europeo si compri il prodotto.
    Inoltre nessuno ha confutato, fin'ora, il fatto che a questo prezzo sia decisamente il miglior prodotto.

OK, a questo punto dopo aver letto decine decine e decine di forum sul tipo di schermo sto per scegliere di proiettare sul muro.
    A sentir "voi", la qualita' è la stessa, c'è perfino chi sostiene che è tornato a proiettare sul muro e ha messo da parte lo schermo.
    Chi di voi proietta sul muro? E quale tipo di verniciatura bisogna usare?
    Liscia?
    Ruvida?
    Lucida?
    Opaca?
    C'è un tipo di vernice speciale?
    AIUTATEMI!!!!!!!!!!!! PLEASE

Complimenti per l'acquisto! Anch'io l'ho preso in Francia (credo dallo stesso sito) e sono mooooolto soddisfatto.

...a questo prezzo poi.......

ciao
    paolo

verniciare il muro? io l' ho tentato non seguendo le indicazioni di rinorho a dir il vero, e mi sembrava anche che andasse bene, ma quando ho visto la differenza con lo schermo mi sono dovuto ricredere.

Max Connery ha scritto:
    verniciare il muro? io l' ho tentato non seguendo le indicazioni di rinorho a dir il vero, e mi sembrava anche che andasse bene, ma quando ho visto la differenza con lo schermo mi sono dovuto ricredere.

Quello che voglio semplicemente dire è che lo stesso trattamento superficiale che possiede uno schermo di qualità si può sempre riprodurre sul muro!
    Ciao, Rino

costa dippiù verniciare il muro :(

Raga ho fatto i conti e mi costerebbe 190$ di vernice, significa che tra spedizione iva e sdoganamento siamo intorno ai 300 euro.
    Il tutto per una parete 220x125 cm.
    Mah..... mi pare un po eccessivo a sto punto vale la pena comperare lo schermo, almeno si ha la sicurezza che è fatto bene.
    Che succede se uno poi sbaglia la verniciatura? si suicida?

PS. Mi pare strano che in italia non ci siano vernici simili.
    Se qualcuno sa', che parli!!!!

Sarà ma a me queste vernici speciali non mi convincono affatto credo che dietro ci sia solo un fine di lucro, se vuoi un consiglio da amico usa la tempera lavabile di colore bianco ghiaccio, fatta aggiungendo un po di nero al bianco.
    Almeno provala e poi vedrai che mi ringrazierai.
    Massimo Bruno

Masterbit ha scritto:
    Sarà ma a me queste vernici speciali non mi convincono affatto credo che dietro ci sia solo un fine di lucro, se vuoi un consiglio da amico usa la tempera lavabile di colore bianco ghiaccio, fatta aggiungendo un po di nero al bianco.
    Almeno provala e poi vedrai che mi ringrazierai.

Questa mi sembra una buona soluzione, o quantomeno, un buon punto di partenza.
    Ciao, Rino

rinorho ha scritto:
    Quello che voglio semplicemente dire è che lo stesso trattamento superficiale che possiede uno schermo di qualità si può sempre riprodurre sul muro!
    Ciao, Rino
    No, non parliamo di trattamento superficiale ma di mescola di vari polimeri. Poi la superficie degli schermi di ultima generazione ha una microretinatura ottimizzata per CRT o per DLP. Eppoi gli schermi di adesso confrontati solo con quelli di qualche anno orsono sono di qualità assolutamente superiore.

Comunque prova pure con il plasticone ed il pennello, ma recuperati un campione di schermo e fai un test, poi giudicherai tu che cosa ti conviene.

Poi magari facci sapere.

Ciao Max Connery

Certo che farò mille prove... intanto ho provato con una decina di tipi di carta, dalla fotografica Epson, alla carta argentieri... per il momento mi sembra meglio il muro che a parità di risultato è molto più pratico.
    Ciao, Rino

tempera color ghiaccio?

Mi spiegheresti cosa significa precisamente "tempera color ghicaccio" con aggiunta di un po di nero???

Scusate ma sono un po ignorante in materia.

Thanks.!

Significa che vai dal tuo rivenditore di vernici, gli chiedi della tempera lavabile di buona qualità, ti fai dare anche un astuccio di colore nero. Aggiungi qualche goccia di nero alla tempera bianca ed il colore risultante sarà "ghiaccio"
    OK?
    Ciao, Rino

GRANDE!

Grazie Rino,
    sei sempre disponibilissimo

Ricorda che questo è un modo per iniziare... Le migliorie vengono dopo con coloranti specifici, teli e cornici...
    Sperimentaree, sperimentare, sperimentare... ed informare gli altri dei risultati conseguiti.
    Ciao, Rino

rinorho ha scritto:
    Significa che vai dal tuo rivenditore di vernici, gli chiedi della tempera lavabile di buona qualità, ti fai dare anche un astuccio di colore nero. Aggiungi qualche goccia di nero alla tempera bianca ed il colore risultante sarà "ghiaccio"
    OK?
    Ciao, Rino
    Non per far polemiche, ma non penserai certo che i costruttori di schermo per fare il grigio prendono il polimero bianco e ci aggiungono qualche goccia di nero ? Dopo che cercano di aumentare il potere riflettente e migliorare il contrasto. Cerchiamo di essere seri. vabbè che in italia ci si arrangia ma non bisogna esagerare.
    Questi fanno della ricerca prima di mettere sul mercato qualche cosa, A quanto ne sò aggiungono composti a base metallica ed i miglior risultati pare si ottengano con quelli a base alluminio. Se non ricordo male si chiama lumex (o qualche cosa di simile)il composto che si ottiene ed è coperto da brevetti ovviamente. Cerco il link appena ho tempo e lo posto come base di nuova discussione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •