Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Mauins72 ha scritto:

Fammi sapere...sto per fare anch'io un acquisto negli USA e sarei felice di sapere se c'è un modo per saltare questo ostacolo "oneroso"
    Lo Z1 è arrivato oggi. Ovviamente, come pensavo, non è possibile non pagare lo sdoganamento. Inoltre ho avuto un paio di "sgradevoli" sorprese:

1) DHL (a differenza di quanto mi era successo in passato con FedEx) richiede il pagamento immediato della cifra versata in dogana. Quindi, o hai i soldi quando ti consegnano il pacco o te lo vai a prendere in deposito.

2) Le spese doganali sono state maggiori di quanto mi aspettassi: il 20% del valore della fattura comprensivo delle spese di spedizione e il dazio, pari al 14 % del valore del proiettore; alla fine ho speso 90 Euro in più di quanto mi aspettassi in quanto credevo che l'aliquota del dazio fosse il 4%.
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

1) DHL (a differenza di quanto mi era successo in passato con FedEx) richiede il pagamento immediato della cifra versata in dogana. Quindi, o hai i soldi quando ti consegnano il pacco o te lo vai a prendere in deposito.

2) Le spese doganali sono state maggiori di quanto mi aspettassi: il 20% del valore della fattura comprensivo delle spese di spedizione e il dazio, pari al 14 % del valore del proiettore; alla fine ho speso 90 Euro in più di quanto mi aspettassi in quanto credevo che l'aliquota del dazio fosse il 4%. [/I][/SIZE][/QUOTE]

Mhhh una volta le spese erano del 24% tutto compreso, lo dico per esperienza.
    Mi sa che negli ultimi anni con i rapporti cee-usa le cose sono cambiate.

Per il primo punto, è una caratteristica di molti (tutti?) corrieri, però normalmente ti avvisano prima, via fax o telefonica, anche per comunicarti l'importo esatto.
    D'altronde loro anticipano e capisco che vogliano subito i soldi indietro.

il problema del 14% invece del 4% è dovuto alla dichiarazione sul tipo di merce.

il materiale dichiarato "Strumenti ed apparecchi d'ottica, per fotografia e per cinematografia" (sezione XVIII cercando nel sito finanze.it alla voce "Indice della Tariffa Doganale d'Uso Integrata") viene caricato del 4%
    Quello invece dichiarato "Macchine, apparecchi e materiale elettrico e loro parti; apparecchi per la registrazione o la riproduzione del suono, apparecchi per la registrazione o la riproduzione delle immagini e del suono per la televisione, e parti ed accessori di questi apparecchi" (sezione XVI) del 14%.

adesso io non so come fare a dichiarare l'uno o l'altro tipo di merce, ma so che è possibile farlo (anche se un doganiere pignolo potrebbe non far passare la dichiarazione più economica per un prodotto, diciamo così, "per uso privato")

ciao
    loreweb

LucaS ha scritto:

Per il primo punto, è una caratteristica di molti (tutti?) corrieri, però normalmente ti avvisano prima, via fax o telefonica, anche per comunicarti l'importo esatto.
    D'altronde loro anticipano e capisco che vogliano subito i soldi indietro. [/I][/SIZE]
    Beh, visto l'importo potevano premurarsi un pochino di più...mi hanno detto che il corriere sarebbe passato nel pomeriggio e me lo sono trovato in ufficio alle 9.30... Per fortuna è stato gentilissimo e ha aspettato che andassi a prelevare i soldi all'ATM
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

Mad Adam ha scritto:
    me lo sono trovato in ufficio alle 9.30... Per fortuna è stato gentilissimo e ha aspettato che andassi a prelevare i soldi all'ATM
    Ti capisco, non sai quante volte è successo anche a me.

Loro si giustificano sempre dicendo "si, ma poi ero qui in zona e sono passato prima...", e un paio di volte non mi hanno nemmeno trovato (fortuna che ho lasciato le consegne ad un collega).

Cmq l'importante è che sia andato tutto bene, auguri per l'acquisto e buona visione.

Quindi a conti fatti di quanto è stato il risparmio?

Soul Reaver ha scritto:
    Quindi a conti fatti di quanto è stato il risparmio?
    In tutto ho speso 1450 EUR tutto compreso.
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

Ottimo direi...

Soul Reaver ha scritto:
    Ottimo direi...
    Si`, anche se mi sarei aspettato di spendere un po' meno in oneri doganali e in commissioni per il trasferimento dei soldi. Il proiettore va oltre le mie piu` rosee aspettative: l'ho collegato "al volo" con un pc; impostata la risoluzione 960x540 il proiettore funziona in modo molto molto convincente. Aspetto di finire di assemblare l'htpc per dare una valutazione piu` completa, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Comunque, per chi e` interessato, ho scoperto che hanno anche un sito cui ordinare: www.audiogeneral.com

Vista la mia esperienza con questo rivenditore, i miei cosigli sono di:

1) Pagare con carta di credito (anche se la procedura e` un po' nebulosa e non so se concretamente fattibile) oppure tramite wire transfer (bonifico internazionale)

2) Spedizione tramite Posta (USPS)
    Ultima modifica di Mad Adam; 23-06-2003 alle 17:42
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

A che distanza dal telo proietti?
    Il pj lo metti a soffitto?

Soul Reaver ha scritto:
    A che distanza dal telo proietti?
    Circa 3,3/3,5 metri. La base in questo modo e` di circa 2,20 metri e la diagonale di 100". In realta` pensavo di ottenere una base di 2 metri ma visto che lo screendoor non sembra evidentissimo ne` fastidioso, ben vengano quei 20 cm in piu`.

Soul Reaver ha scritto:
    Il pj lo metti a soffitto?
    No, su un mobiletto alle mie spalle, dietro il divano, ad un'altezza di 1,15 metri.
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

Perdona l'ignorana, ma sono nuovo. Cos'e' lo screendoor?

Soul Reaver ha scritto:
    Perdona l'ignoranza, ma sono nuovo. Cos'e' lo screendoor?
    L'effetto screendoor e` quando vedi a schermo la matrice LCD. Tipicamente questo succede se l'immagine proiettata e` troppo grande rispetto alla risoluzione della matrice LCD. L'effetto e` paragonabile alla visione da una finestra con zanzariera (anche se molto meno evidente...).
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

Ah ok, l'effetto zanzariera lo conosco. Non sapevo si presentasse maggiormente superando i 2 metri. Grazie.

Soul Reaver ha scritto:
    Ah ok, l'effetto zanzariera lo conosco. Non sapevo si presentasse maggiormente superando i 2 metri. Grazie.
    Mon e' che ci sia una misura dopo la quale compare in generale... dipende dal proiettore (dalla matrice) e dalla sensibilita' a tale effetto di chi lo guarda
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •