Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tv su videoproiettore

Tv su videoproiettore

Buongiorno a tutti !

Spero di aver preso il forum giusto, in caso contrario chiedo in anticipo scusa !!

Vorrei vedere la tv tramite il videoproiettore.. qualcuno mi ha detto di prendere un vecchio videoregistratore e usare l'uscita video o component.. ci sono altre alternative ?

Grazie

Alessandro

Un qualsiasi decoder digitale terrestre oppure un decoder SAT o anche un dvd recorder con sintonizzatore.
    Sono tornato bambino.

Segui il consiglio di nemo ed utilizza solo il digitale terrestre, con il videoregistratore o qualsiasi sinto analogico, a meno di abitare sotto un ripetitore, i canali si vedono non benissimo.

Grazie per la risposta

Purtroppo qui da me il digitale terrestre è un utopia... si vedono forse 2 canali... opterò per la soluzione che mi avete consigliato cmq, credo sia la piu fattibile nel mio caso

Qualcuno mi ha anche consigliato di mettere una scheda tv sul pc e poi di vedere tramite cavo DVI, altri mi dicono che cosi facendo la qualita non è il massimo... voi che ne pensate ?

Grazie ancora

Qualcuno mi ha anche consigliato di mettere una scheda tv sul pc e poi di vedere tramite cavo DVI, altri mi dicono che cosi facendo la qualita non è il massimo... voi che ne pensate ?
    Secondo me questa soluzione è sicuramente la migliore tra quelle che fino ad ora ti sono state proposte.
    Sopratutto perchè il pc ti permette di inviare al proiettore un segnale digitale senza difetti, ed in più è un ottimo scaler.

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Potresti abbonarti anche a fastweb, con il decoder si prendono parecchi canali.

Grazie a tutti per le risposte, credo proprio che opterò per la soluzione con la scheda TV..

qualcuno sa consigliarmi qualche marca senza spendere un capitale ?

Ho visto modelli dai 30 euro in su, tenete conto che a me basta vedere i 6 canali principali, niente di piu, non mi servono particolari prestazioni..

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •