Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

grazie del cosiglio defury!

ci avevo pensato al retro sony ma.. il proiettore ha un altro fascino è.. il doppio!!!

fortunatamente ho risolto il problema della luce..appena ho tempo monto delle veneziane nei finetroni della mansarda!! e tac!buio assoluto anche d'estate a mezzogiorno!!

discorso dlp.. grazie mi hai confermato quello che temevo!!mi orienterò su un dlp!penso il benq 8720 se riesco a farmelo spedire!!!!

giusto una considerazione di carattere generale. premesso che, generalmente, i dlp si vedono meglio, l'effetto arcobaleno non e' un problema da poco. io lo percepisco poco solo su proiettori di fascia alta, e se la proiezione riguarda anche diversi tuoi amici, non e' detto che siano generalmente poco sensibili al fenomeno. che dire, boh! ultimamente gli LCD hanno fatto passi da gigante. per la cifra che dici tu, e per il tuo utilizzo, avrei dei dubbi anch'io. boh!
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Poco tempo fa sono capitato a casa di un amico che ha , appunto, un DLP. A fine film avevo un gran mal di testa e poi ho fatto caso che ero affetto, scusatemi il gioco di parole, dall'effetto rainbow. Sinceramente preferisco una qualità leggermente inferiore rispetto alla possibilità che a qualcuno dia fastidio la visione di un buon film.
    Ultima modifica di Cr1St[]F; 26-02-2007 alle 23:54

forse sono stato fortunato.. ma almeno 20 persone hanno guardato film in casa mia e nessuno ha mai visto il rainbow!

oltre tutto avevo un proiettore economico!!il pb 6100 benq!

devo comprare il mio secondo proiettore.
    ormai è qualche mese che seguo il forum e sto letteralmente impazzendo...
    più leggo e più sono indeciso!
    Beh, io sono messo peggio visto che a marzo quando, presumibilmente, avrò gli euri a disposizione, dovrò comperare il mio primo VPR senza avere la possibilità di vederne qualcuno all'azione e fidandomi di quel che leggo nel forum...

Non che non mi fidi del forum...anzi!

Magari avessi avuto questo punto di riferimento quando ho comperato il plasma!

E' solo che, leggendo i vari 3ad ufficiali, mi pare che nella fascia di prezzo che và dalle 1500 alle 2000€ fra Epson, Pana, Sanyo, Hitaci, Sharp sui VPR LCD non ci sia un vero e proprio vincitore...

Mi sarei quasi quasi orientato sullo Z5 per le due HDMI, l' otturatore motorizzato e per i tre anni di garanzia oltre che per le impressioni positive di chi lo usa collegato alla 360...

Ma poi c'è Panasonic per la luminosità per il supporto 1080p e anche perché possiedo il lettore dvd S97 con cui si sposerebbe certo bene...

Epson perché è un punto di riferimento nel settore dei VPR poi Hitaci e Sharp e forse Benq e poi Mi aaaahhh.........

[AIUTOOOOO![/B]

Ma ci sarà pure il miglior VPR LCD della fascia di prezzo, o no?

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Beh, io sono messo peggio visto che a marzo quando, presumibilmente, avrò gli euri a disposizione, dovrò comperare il mio primo VPR senza avere la possibilità di vederne qualcuno all'azione e fidandomi di quel che leggo nel forum...

Non che non mi fidi del forum...anzi!

Magari avessi avuto questo punto di riferimento quando ho comperato il plasma!

E' solo che, leggendo i vari 3ad ufficiali, mi pare che nella fascia di prezzo che và dalle 1500 alle 2000€ fra Epson, Pana, Sanyo, Hitaci, Sharp sui VPR LCD non ci sia un vero e proprio vincitore...

Mi sarei quasi quasi orientato sullo Z5 per le due HDMI, l' otturatore motorizzato e per i tre anni di garanzia oltre che per le impressioni positive di chi lo usa collegato alla 360...

Ma poi c'è Panasonic per la luminosità per il supporto 1080p e anche perché possiedo il lettore dvd S97 con cui si sposerebbe certo bene...

Epson perché è un punto di riferimento nel settore dei VPR poi Hitaci e Sharp e forse Benq e poi Mi aaaahhh.........

[AIUTOOOOO![/B]

Ma ci sarà pure il miglior VPR LCD della fascia di prezzo, o no?

Anch'io ero roso dall'indecisione (propendevo come te per lo Z5 ma non vedevo tutta questa differenza e li ho visti tutti in azione).
    Alla fine ho visto in azione il Mitsu 3100, pensavo di vedere il raimbow ed invece ho visto la luce!
    Colori naturali, niente dithering, contrasto e dettaglio eccezzionale per un dlp, 3 anni di garanzia e 2 sulla lampada, un pò difficile per l'installazione ma nettamente meglio degli lcd.
    Se non soffri di raimbow pensaci. Io, a meno di infatuazioni primaverili, lo prenderò a fine aprile.
    P.S. in caso di Lcd avrei scelto lo Z5 (ottica sigillata e chiudibile, maggior dettaglio e silenziosità, shift da paura).
    Poi ci risentiamo a primavera inoltrata se l'allergia non mi fa schiattare prima!
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Citazione Originariamente scritto da jacktorrance74
    Se non soffri di raimbow pensaci. Io
    Guarda ti devo dire che, i DLP non li ho mai presi in considerazione e non sò nemmeno io il motivo visto che non sò nemmeno se soffro di raimbow o no!!!

Forse per via del fatto che ho sempre sentito parlare dei VPR LCD come tecnologia migliore per il collegamento a console di gioco, considera che vorrei collegarci la 360...

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Guarda ti devo dire che, i DLP non li ho mai presi in considerazione e non sò nemmeno io il motivo visto che non sò nemmeno se soffro di raimbow o no!!!

Forse per via del fatto che ho sempre sentito parlare dei VPR LCD come tecnologia migliore per il collegamento a console di gioco, considera che vorrei collegarci la 360...
    Non so...nn ho molta esperienza di gioco su vpr. (A parte PES6)
    Magari per il maggior contrasto forse...anche se nelle scene di gioco scure dubito che un Lcd si comporti meglio di un Dlp.
    Senza aprire inutili diatribe tra Lcdisti e Dlpisti magari prova un vpr Dlp e vedi.
    I negozianti te li fanno provare a patto che ti porti dietro la console...
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Io ho uno Sharp XVZ 2000, collegato con Xbox 360 .............. uno spettacolo.
    Visto che ormai non si trova più, mi orienterei sul Z3000, anche se non ha zoom e fuoco motorizzato.

del 3100 che sta per uscire qualcuno sa qualcosa? se esce fra poco si puo anche aspettare.. magari il 3000 scende un pò.. adesso costa 1950

Occhio alle risoluzioni..
    Lo z2000 ed lo z3100 sono a 720p.
    Lo z3000 no.
    Io non lo comprerei.
    Io sono molto soddisfatto dello z2000.

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    domanda:
    con un budget di 1300 euro più o meno (max 1900) che vpr comprereste?

vpr luminoso

uso dvd ps3 tv e eventi sportivi

p.s. ne io ne i miei amici/morose/amanti soffriamo di rainbow..

mitsubishi hc3100
    che mi consigliate?!
    OPTOMA "HD ready" ThemeScene HD70 , sicuramente.
    Oppure quello sopra da te citato che ha un processore migliore , ma non credo che riuscirai a vedere la differenza ed inoltre l'OPTOMA HD70 costa meno di 900euro all'estero e 1099 in italia, quindi rapporto qualità / prezzo altissimo, assolutamente imbattibile.
    Ultima modifica di die; 07-03-2007 alle 11:13

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Occhio alle risoluzioni..
    Lo z2000 ed lo z3100 sono a 720p.
    Lo z3000 no.
    Io non lo comprerei.

???

non capisco proprio cosa intendi cerca di spiegarti con più chiarezza. lo z3000 ha addirittura una risolazione più alta dello z2000 e z3100.
    z3000 = 1280 x 768 con il chip dlp dual mode, è possibile quindi utilizzare il vpr anche con una risoluzione di 1024 x 768 ed alla risoluzione di 1280 x 720 è comunque nativo.

Ho da poco acquistato il themescene hd73 della Optoma in Germania ad un prezzo molto conveniente (all'interno della fascia indicata) e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Consigliatissimo
    Pierluigi

Citazione Originariamente scritto da pierlu1
    Ho da poco acquistato il themescene hd73 della Optoma in Germania ad un prezzo molto conveniente (all'interno della fascia indicata) e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Consigliatissimo
    Pierluigi
    apri il thread ufficiale optoma HD73

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •