|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
10-02-2007, 16:22 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2003
- Messaggi
- 22
Help...meglio un panasonic pt-ae 900 o un buon "vecchio" SIM2 SVP420HB?
Salve a tutti,
so che ho messo a confronto 2 tecnologie e 2 modi di godere il "cinema" a casa totalmente diversi; però visto che mi trovo nella condizione di dover scegliere una macchinetta nuova da mettere in camera mi è venuto un dubbio atroce, se appunto continuare ad utilizzare un lcd(ora ho un vecchio panny 300) o buttarmi nel mondo dei tritubo...
considerato che non ho problemi o paranoie riguardo la taratura del sim2 il posizionamento etc etc, cosa pensate che renda meglio con un accopiata semplice semplice come proiettore e lettore dvd?(di buona qualita)
Il dubbio nasce anche dal fattore prezzo ho trovato in un negozio queste 2 macchine usate (380 ore di utilizzo per il sim, 260 per il panasonic) praticamente allo stesso costo.
Grazie a chiunque mi darà un consiglio.
-
10-02-2007, 20:41 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 572
Buttata lì così, non vi è dubbio: il tritubo vince, poi quel tritubo.
Per le paranoie su taratura etc... spero tu intendessi che sei in grado di fartele e, anzi, è una bella sfida da affrontare per passare a casa questi ultimi scorci d'inverno.
Sicuramente saprai che i tritubi vanno tarati, sempre, pure quando li sposti di poco, figuriamoci in una nuova installazione.
Inoltre, spero tu stia tenendo conto del fatto che il tritubo è notevolmente meno "luminoso" del 900 per cui la stanza dove vedi deve essere proprio una sala apposta per lo meno quasi completamente buia.
Inoltre, o controlli l'apparecchio al negozio o ti fai dare un periodo di prova a casa, perchè spesso ci si libera di tritubi che possono avere leggeri aloni o macchie su uno dei tubi o mille altri piccoli problemi di cui ti avvedi solo nell'uso (dentro ci sono praticamente circuiti che bastano quasi per 3 tv color).
In ogni caso, buona visione.
PS: il 900 è comunque molto valido come alternativa.
Saluti.