Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 154

Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto

av-joe ha scritto:
    ANDATEVELO A VEDERE PRIMA!!!!

Ciao

L'unica affermazione che mi sento di condividere e' proprio questa
    "andatelo a vedere prima", e mi pare del tutto normale , prima di spendere 2000 euro e' il caso che uno veda cosa sta' comprando, fidarsi di pingo o di palla solo perche' scrivono su avforum, o hanno un tritubo, non ti da' nessuna certezza.

Adesso pero' voglio dirti una cosa, io avevo il Panny 100 , adesso ho il 300 di tutti questi problemi da te' riscontrati non ne ho mai visto uno.

La matrice c'e' , e' un lcd quindi per formarsi l'immagine sullo schermo la matrice ci deve essere, pero' il sistema del 300 molte cosette le ha aggiustate, adesso le scritte dei titoli di coda me le leggo fino alla fine senza vedere nessuna matrice, col 100 questo era impossibile.

Sono convinto che prima di scrivere qualcosa su un qualsiasi apparecchio uno debba essere sicuro di averlo provato nelle migliori condizioni possibili, e' molto probabile che la tua prova con il 300 sia stata inficiata da sorgenti non del tutto consone all'apparecchio.

Qualche tempo fa' abbiamo visto da Vincenzo pick up a Palermo il cine 7 della barco, per problemi inerenti la sorgente, lo abbiamo provato con un semplice collegamento s-video ad un player da tavolo.

Ti assicuro, era inguardabile.

L'indomani non ho di certo scritto che il cine 7 e' una porcata, che si vede malissimo e che non bisogna comprarlo perche' il panny si vede meglio.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

carbo ha scritto:
    Insomma il vostro mi sembra un giudizio da prendere un pò con le pinze. E' ovvio che se uno va in giro in ferrari e poi prova una ford fiesta dice che fa veramente schifo.
    Io ho il 300 e confermo che i difetti riscontrati ci sono tutti ed infatti nessuno ha mai gridato al miracolo, ma solo che sui € 2.200 era il miglior prodotto in giro(escluso l'X1 che è una storia a sè).
    Sicuramente lo z90 ha qualcosa in più come profondità d'immagine ma la differenza non mi sembrava così abissale. Tanto è vero che se ti vai a vedere la prova che abbiamo fatto al raduno da VALE è risultato vincente il 300. Questo non vuol dire che sia il migliore ma che comunque come livello siamo lì. Io sinceramente non ho preso lo z90 ***** ha un ottica lunga che per me non va bene, quindi avrei dovuto aspettare lo z91 con ottica corta che con meno di € 2.700 non lo porti a casa e sinceramente spendere € 500 in più per avere un'incremento qualitativo che sicuramente non corrisponde quel prezzo non vale proprio la pena. Per me € 2.400 sono il massimo che spenderei per un digitale, visto la continua evoluzione della tecnologia ed aspettare ancora vorrebbe dire non prenderlo +.
    Cmq Av-joe dammi un alternativa al 300 per € 2.200 che non sia un tritubo.
    Senza alcuna polemica ma volevo solo farti capire ***** tanti comprano il 300.
    Mettere delle condizioni di acquisto non serve a molto per una reale
    differenza come qualita tra Vp.
    Perche' se no io ti direi, dammi una alternati al X1 per 1.800 Euro.

La verita' e', come dice Av-joe, che i Vp vanno provati prima di
    acquistare e anzi. Secondo me vanno confrontati possibilmente
    conteporaneamente.
    Ed e' per questo che bisogna approffittare delle organizzazioni
    o incontri come il venerdi 23, in modo che tu possa decidere
    e valutare se vale la pena rispariare 500 Euro in piu' dopo
    aver costatato la differenza di immagine tra i 2.
    In fin dei conti se ci tieni a una cosa e ti piace aspetti volentieri
    per poi pagare quella cifra in piu'.
    Pensa sono 2 anni che devo acquista un Vp e il mio budget era di
    3500E ma nessun LCD o DLP mi convinceva di fatto, fino a quando
    non sono usciti le DMD HD2 (Per un ambito digitale veramente incredibili). Da qui a spendere 3500 fino a 2600 per lo Z90E potrei
    dire che ho risparmiato 900E per il livello di qualita' che cercavo.

Tengo a precisare che sono un invidioso dei Tritubisti dove conosco
    un tecnico che un Vidikron ottiene un nero stupefacente, pensa che
    secondo me il nero dei DMD HD2 e' ancora scarso figuriamoci sugli LCD.

ciao a tutti

Scusa Nidios

Nidios ha scritto:

ciao a tutti
    Una domanda che proiettore hai ?

Ciao

Peppe
    Peppe

Nidios ha scritto:

La verita' e', come dice Av-joe, che i Vp vanno provati prima di
    acquistare e anzi. Secondo me vanno confrontati possibilmente
    conteporaneamente.
    Ed e' per questo che bisogna approffittare delle organizzazioni
    o incontri come il venerdi 23, in modo che tu possa decidere
    e valutare se vale la pena rispariare 500 Euro in piu' dopo
    aver costatato la differenza di immagine tra i 2.
    In fin dei conti se ci tieni a una cosa e ti piace aspetti volentieri
    per poi pagare quella cifra in piu'.
    Pensa sono 2 anni che devo acquista un Vp e il mio budget era di
    3500E ma nessun LCD o DLP mi convinceva di fatto, fino a quando
    non sono usciti le DMD HD2 (Per un ambito digitale veramente incredibili). Da qui a spendere 3500 fino a 2600 per lo Z90E potrei
    dire che ho risparmiato 900E per il livello di qualita' che cercavo.

Tengo a precisare che sono un invidioso dei Tritubisti dove conosco
    un tecnico che un Vidikron ottiene un nero stupefacente, pensa che
    secondo me il nero dei DMD HD2 e' ancora scarso figuriamoci sugli LCD.

ciao a tutti
    Scusa Nidios ma non ho capito bene il filo del tuo discorso.
    Comunque, mi sembra che lo z90 non abbia le DMD HD2.
    In secondo luogo sono contento per te che hai acquistato lo z90, come ti ripeto, è un buon proiettore, sicuramente meglio del 300.
    Tu puoi spendere quella cifra, per me è completamente fuori budget. Forse se avessi avuto anch'io tutti quei soldi avrei fatto la stessa scelta. Certo con a disposizione € 3.500 avrei puntato + in alto.
    Il fatto è che Av-joe si chiedeva come mai molti comprassero il 300 vista la scarsa qualità ed io volevo solamente spiegargli come fosse il migliore dal punto di vista rapporto qualità/prezzo, tenendo conto che fra meno di un anno sia il mio 300(€2.200) che il tuo z90(€ 2.600) non varranno nulla.

Dico la mia...

Io ero presente venerdì.
    Innanzi tutto bisogna dire che il proiettore è arrivato all'ultimo momento e non c'è stato il modo di smanettare a lungo per ottenere il meglio.
    Io ero molto interessato perchè mi devo trasferire e probabilmente mi comprerò un digitale da portarmi via. Io cercavo di convincere mia moglie sul fatto di comperarlo....
    Devo confermare gran parte dei difetti che ha visto av-joe. Non sarei così duro però.
    Però voglio ripetere che forse si stava sbagliando qualche cosa!
    Con il primare non mi era dispiaciuto mentre con l'HTPC si vedeva il vertical banding (evidentissimo, giuro) anche da molto lontano (5 metri). Per capirci, gia quando siamo passati da HTPC a Primare, sembrava un altro proeittore!
    Andava molto meglio lo z90.
    Io comunque onestamente penso che non bisogna considerarla assolutamente una bocciatura del proiettore ma solamente un avvertimento di controllare bene se è quello che si cerca.
    Io sono convinto che se viene ottimizzato risulta MOLTO più piacevole di quello che a noi è sembrato. Ricordo in fiera TOP AUDIO VIDEO, ho visto un cine7 che faceva ridere....tanto loro vendevano audio. Se non fossi stato ultra sicuro della bontà del barco, sarei andato a casa pensando che faceva schifo mentre era solo un problema di settaggio.
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Body ha scritto:
    Scusa Adams hai mica notato della polvere sulla matrice?
    Perchè su AF risultava presente anche sullo Z1 questo problema di cui io mi lamento per il mio PLV30.
    Sembra essere un difetto di tutti i Sanyo che non hanno un percorso della luce blindato come per i Panasonic.
    Non so sono confuso anche perchè adesso il Panny PTA300 si trova a € 2 149 che dando indietro il mio per € 800 (il compratore ce l'ho già) mi verrebbe a costare 1 300 euro e sia AF che HTDV dicono sia superiore allo Z1.

Bodhi
    ma tu adesso hai lo Z1?

Se si, io me lo terrei stretto! Si parla dello Z2 a ottobre...

per quanto riguarda la polvere... non mi sembra di averne...
    ho avuto dei problemi di colorimetria in passato
    ma da quando lo lascio in standby sembrano risolti...

Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto

Ragazzi scusate, le cose cose che state dicendo oggi sono assolutamente vere e inattaccabili.
    Ognuno fa la sua scelta in base ad una serie di fattori quali praticità, prezzo, gusto personale e chi più ne ha più ne metta.
    Che dopo aver visto, provato, valutato, etc. una persona giunga alla conclusione di comprare il panny o qualsivoglia oggetto (questo naturalmente vale anche per altro, non solo per i vpr) è una scelta personale che non mi permetterei mai dicriticare, al più posso dire "A me non piace", ma se va bene a te e tu sei contento è questo l'importante, il fatto che non piaccia a me non vuol dire che sia un prodotto non valido.

Il discorso è che precedentemente sul forum sono state fatte affermazioni quali:

gipal ha scritto:
    [I]Mauro Bricca trema! Dalla lontana Trinacria ecco le prime sale dedicate all'Home Cinema. Strabiliante quella di Krell!
    Il panny 300? Una sola parola SUPERLATIVO!
    oppure:

peppemar ha scritto:
    Ok come avete letto oggi abbiamo visto e provato insieme a Gipal il Panasonic PT-AE300.

Vi dico che il prj era montato in una saletta dedicata a circa 3 metri dallo schermo, pilotato da un semplice player ( Sony 7700 ) in interlacciato sul component.

Prima di inserire alcun dvd mi sono avvicinato allo schermo a circa 30 cm proiettando la schermata blu del 300 senza nessun segnale in ingresso ... miracolo la zanza non si vede, anzi non c'e' proprio... penso " ma come cazz... e' possibile ?"

Primo dvd, il signore degli anelli la scena iniziale ed il primo piano dello sguardo di frodo, mi rivoltavo sul divano, e ingoiavo saliva a tutto spiano, i risultato e' sbalorditivo, andiamo avanti nel primo piano di gandalf ed la successiva scena del campo fiorito...una sola parola : SPETTACOLARE.

Ci siamo pero' dimenticati che il proiettore e' appena uscito dallo scatolo, facciamo qualche regolazione, il telecomando e' finalmente di dimensioni umane ed e' retroilluminato, abbassiamo la lampada diamo un po' di contrasto, un po' meno luminosita' impostiamo la modalita' cinema.... uauuuuuuu, viene da ululare alla luna come licantropi

Passiamo alle scene scure , un po' piu' avanti, le famose nuvole sul cielo notturno... ci sono e si vedono chiaramente.

Togliamo il dvd ed inseriamo Blade II , primissime scene al buio assoluto, la figura nera del diurno si staglia sullo sfondo sempre scuro, i dettagli sono sempre in evidenza e la sua giacca sembra VERA.
    Quando i vampiri si inceneriscono fra le fiamme colpiti dai proiettili, le piccole particelle incandescenti sono tutte chiarissime e definite... un vero spettacolo.

A questo punto togliamo il disturbo facciamo i complimenti per l'ottimo acquisto ed andiamo via.

Adesso non mi sparate ma i vari sim 200, dm, dmf ecc ecc possono anche andare a farsi un giretto, il panny li surclassa, la zanza non si vede, di arcobaleno, chiaramente, non se ne parla ed anche i piccoli dlp economici sono fuori gioco.

Questo chiaramente e' quello che ho visto io e quello che ricordo della prova dei vari 200, il 300+ resta un'altro pianeta.

Se potete vedetelo in funzione, rimarrete allibbiti.
    Beh scusate, ma queste mi sembrano affermazioni un po' diverse da "Per quello che costa si vede molto bene" oppure "era l'unico proiettore con una buona immagine che rientrasse nelmio budget" od anche "certo è un LCD con tutti i problemi che sappiamo (griglia, neri, etc) ma a me non da problemi e mi piace così".
    Queste sono affermazioni assolute e fuorvianti per chi, sapendo poco o nulla di videoproiezione, legge il forum cercando un consiglio su cosa acquistare.

P.S.: Peppemar ma l'hai mai visto un Sim2 HT200?
    Ciao
    Alberto

Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto

wolf041 ha scritto:
    Ragazzi scusate, le cose cose che state dicendo oggi sono assolutamente vere e inattaccabili.
    cosa acquistare.

P.S.: Peppemar ma l'hai mai visto un Sim2 HT200?
    Scusa wolf ma non capisco se la tua domanda e' seria o e' buttata li solo per farmi bannare dal forum ?

Va bene ci provo, ( a farmi bannare ) di sim 2 ht 200 ne ho visti alcuni, in tutte le salse, lisci, dm e dmf , di quello che penso della sim2 e del prodotto 200 ne ho ampliamente discusso in questo forum. Secondo me la sim 2 farebbe meglio a rivedere macchine e prezzi perche' in questo momento il 200 e' assolutamente una macchina antidiluviana, con un prezzo astronomico che non rispecchia assolutamente la qualita' visiva ottenuta.

Del Panasonic 300 ho scritto quello che era il mio parere, secondo me ad oggi rappresenta una macchina eccellente, purtroppo non posso piu' consigliare , come facevo prima, di comprare ad occhi chiusi il 300, perche' onestamente esistono altri proiettori di costo equivalente che non ho mai visto, vedi z1, x1, e qualche altro, che potrebbero essere migliori.

Ma non mi parlare del sim 2 200 , che mi si torcono le budella, come e' possibile che chiedano 5000 euro per una macchina che puo' essere paragonata, ed uscire perdente ad un confronto diretto col panny 100.

Ciao

Peppe
    Peppe

ero anche io al Ragno nel pomeriggio del 23 e cpnferm tutte l e impressioni descritte da Gianni, che è stato sin troppo pacat rispetto alla pessimaimmagine che ha dato di sè il panny 300 con l'htpc....

delle rigone verticali fastidiosissime quanto evidenti...

col primare v25(che non definirei come qualcuno ha fatto, sorgente scadente) collegato in component andava benone, in vga le righine(anche se meno evidenti) ricomparivano..

Bisogna ammettere che l'htpc (generosamente portato da Ludovico: il case glielo ho venduto io un anno fa e da lì siam diventati amici), era abbastanza tarchiatello con pIII e radeon 7500(insomma c'è di meglio in giro).

ma il 300 , rispetto alla stessa identica immagine dello z90 ne usciva (cone le stesse identiche tarature di getto) veramente maramaldeggiato...

insomma, dopo venerdì ho deciso di cacnellare defintivamente il 300 dalla mia "Wish list"...

entra lo z90?
    no , vado ancora con il mio lcd, e poi quando un bel hd2 avrà questi prezzi farò l'upgrade...

altra bella notizia per me, infatti, dopo venerdì, e che dopo l'x1 non avrei creduto possibile, il rainbow effect sullo z90 è praticamente nullo...

vai con la ruota a 5x!!

solo sul lato rumorosità(non video, intendo del rumore delle ventole e del resto della macchina), il 300 ne usciva vincitore...

Concedo ancora una cosa al 300 che non credo farà piacere al buono e generso Vincenzo che si portava dietro il 300 come fosse un pargolo: temo che quei problemi di vertical blending fossero un pò troppo gravi ed evidenti per non pensare che fosse un difetto imputabile al solo esemplare in prova....
    (Ma almeno non aveva pixel spenti o inerti...)

l'immagine del 300?
    velata, opaca, poco contrastata, piatta: non mi piaceva tanto, se confrontata conlo z90 visto poco prima insomma...

Escludendo lo z90, solo ocl primare in component andava bene, direi in modo soddisfacente, ma con i neri(lara croft docet) faticava non poco.

Eppure ho potuto vederla da tutte le distanze possibili, da 1 a 10 metri....
    niente, io il 300, come ministro ad interim del tesoro e delle Finanze, lo boccio come progetto di investimento futuro...

infine, anche dal punto di vista estetico, lo z90 aveva un aspetto molto più hi tec....

ed il lens shift(provato venerdì per la prima volta) è veramente portentoso ed utilissimo..
    peccato che se spinto al massimo, creava del filckering evidente sui lati vbassi del proiettore...

500 euro in più, ne vale la pena?
    dipende dalla tasca: IMHO la differenza di prezzo è giustificata da tante cause...

Fate vobis, guardate(CONFRONTATE al volo!Cioè in contemporanea) un DLp e decidete....

ciao
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 26-05-2003 alle 13:39
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Secondo me, ed è un'opinione personalissima, il Sim2 200 come godibilità dell'immaggine esce alla pari con il P 300, con a favore del Sim di un gruppo ottico molto superiore al panasonic. Purtoppo il Sim ha un prezzo fuori mercato, giustificato forse solo dal livello di assistenza, come dice qualcuno.
    ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

carbo ha scritto:
    Scusa Nidios ma non ho capito bene il filo del tuo discorso.
    Comunque, mi sembra che lo z90 non abbia le DMD HD2.
    In secondo luogo sono contento per te che hai acquistato lo z90, come ti ripeto, è un buon proiettore, sicuramente meglio del 300.
    Tu puoi spendere quella cifra, per me è completamente fuori budget. Forse se avessi avuto anch'io tutti quei soldi avrei fatto la stessa scelta. Certo con a disposizione € 3.500 avrei puntato + in alto.
    Il fatto è che Av-joe si chiedeva come mai molti comprassero il 300 vista la scarsa qualità ed io volevo solamente spiegargli come fosse il migliore dal punto di vista rapporto qualità/prezzo, tenendo conto che fra meno di un anno sia il mio 300(€2.200) che il tuo z90(€ 2.600) non varranno nulla.
    Lo Z90 come X1 hanno le matrici HD2 cioe' specchi che ruotano a 12°
    gradi invece che 10° e sfondo color nero invece che argentato
    (vedi luce spuria).
    Attenzione che i 2 prodotti da noi elencati si equivalgono in
    modo generale come qualita' video, magari uno e' migliore nella
    risoluzione e l'altro nel contrasto.
    Nel mio caso dove prediligo molto di piu' il contrasto e immagini
    tridimensionali o preferito l'ultima generazione dei DMD.
    L'unica che tenta di raggiungere il CRT (sara' difficile pero').
    Per quanto riguarda i costi mi sembra strano che 500E su 2200 possano
    obbligarti ad un acquisto forzato... magari non ritevi importante
    il contrasto e hai ritenuto risparmiare quei soldini.

Ciao da Fabio

Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto

Ciao Peppe, il mio post non vuole dire che il 300 sia un ce..o o che non vada bene in assoluto. Vuole solo dare un avvertimento a chi lo sta comprando ad occhi chiusi. Potrebbe non essere l'acquisto giusto. Il fatto che leggendo le riviste o il forum sembrerebbe il prj definitivo.
    Ripeto, per molti può essere l'acquisto giusto.
    peppemar ha scritto:
    Sono convinto che prima di scrivere qualcosa su un qualsiasi apparecchio uno debba essere sicuro di averlo provato nelle migliori condizioni possibili, e' molto probabile che la tua prova con il 300 sia stata inficiata da sorgenti non del tutto consone all'apparecchio.
    Su questo non concordo affatto!!!
    Possibile che quando si parla di crt ci si lamenta della difficoltà di taratura rispetto al digitale e poi quando si vede male il digitale si va subito a sindacare sulla taratura e su come viene pilotato? Allora diventa alla stregua di un crt!!!
    Per come la vedo io uno dei pochi vantaggi della tecnologia digitale è il plug & play, e quindi deve subito dare un immagine perlomeno accettabile. Poi vabene poter ritoccare, ma il 90% degli acquirenti attacca il prj in composito e si guarda la tv e i dvd. Il digitale DEVE gia andare decentemente così sennò perde il suo scopo.
    Carbo ha scritto:
    Cmq Av-joe dammi un alternativa al 300 per € 2.200 che non sia un tritubo..
    Un'alternativa, sui prj che ho potuto visionare finora e solo su quelli, l'ho data nel mio primo post: mi autoquoto.
    AV-Joe ha scritto:
    Personalmente io comprerei lo z90. Costa 500 euro in piu'? Ok, aspetto un paio di mesi, risparmio ancora un po e poi prendo una cosa soddisfacente.
    ancora a carbo...
    Carbo ha scritto:
    Non discuto sul rapporto qualità/prezzo, ma sul livello di qualità minima richiesta. Ognuno ha i suoi parametri, e a me per il 300 la qualità è sembrata inferiore a quella descritta da altri. Scusate se mi ripeto ma il Thread non l'ho aperto per dire che è un ce..o, ma che forse è un po peggio di come viene descritto. Poi sul fatto che non varrà più niente... secondo me è un discorso che non va neanche intrapreso, sennò il prj non lo comprerebbe nessuno. Come non condivido neanche i discorsi del tipo "aspetta settembre che esce xxx" perchè arrivati a settembre bisognerà aspettare gennaio perchè esce zzz. Il prj va preso e goduto per quello che è.
    otnabaf ha scritto:
    é proprio vero,bisogna guardare!!!io l'ho fatto e le mie conenclusioni sono molto diverse dalle tue.
    E sono contento perchè questo è lo spirito del mio post!!!
    Tu ed altri siete soddisfatti del vostro 300 e ne sono contento.
    Sono soprattutto contento che lo hai scelto dopo averlo visto in funzione e quindi hai potuto mettere sulla bilancia pregi, difetti e soprattutto le tue aspettative.
    Il problema è che forse tanti hanno aspettative più alte delle tue da questo prj, io per primo dopo averne letto i commenti.

Ciao a tutti
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

A mio parere, ma potrei anche sbagliarmi, i centri assistenza Panasonic dovrebbero darsi un gran bel da fare, perchè sono stati distribuiti un poco di panny 300 semi-bacati. Non si giustificano le differenze di prestazione tra i vari esemplari. E di questo, la Panasonic dovrebbe prenderne atto; dovrebbe garantire una maggiore uniformità di costruzione tra i vari esemplari immessi in commercio.
    ciao

Nidios ha scritto:
    Lo Z90 come X1 hanno le matrici HD2 cioe' specchi che ruotano a 12°
    gradi invece che 10° e sfondo color nero invece che argentato
    (vedi luce spuria).
    Attenzione che i 2 prodotti da noi elencati si equivalgono in
    modo generale come qualita' video, magari uno e' migliore nella
    risoluzione e l'altro nel contrasto.
    Nel mio caso dove prediligo molto di piu' il contrasto e immagini
    tridimensionali o preferito l'ultima generazione dei DMD.
    L'unica che tenta di raggiungere il CRT (sara' difficile pero').
    Per quanto riguarda i costi mi sembra strano che 500E su 2200 possano
    obbligarti ad un acquisto forzato... magari non ritevi importante
    il contrasto e hai ritenuto risparmiare quei soldini.

Ciao da Fabio
    Scusa Nidios, ma guarda che parlo di € 500 non Lit., cioè 1/4 di € 2000, non so se a te sembrano pochi ma per me fanno la differenza(al costo del proiettore ci devi anche aggiungere l'audio, lo schermo, i cavi, la sorgente...).
    Tutti quei soldi in più li spenderei solo nel momento in cui potrò esclamare: "Cacchio, questo si che da m..da al mio 300!". Siccome questa esclamazione (a parte guardando un tritubo) non l'ho ancora fatta non vedo ***** devo buttar via € 500 per ottenere un lieve miglioramento.
    Da Valebon abbiamo fatto un raduno con il mio 300(plug&play) e uno z90 e sinceramente lo z90 vinceva ma di poco e la vittoria non era sicuramente stracciante o unanime(penso ci siano stati almeno 3 o 4 tritubisti).

Per Vinicius:
    Adesso non esagerare! Diciamo che al Sud siete di bocca buona!

Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto

av-joe ha scritto:

Possibile che quando si parla di crt ci si lamenta della difficoltà di taratura rispetto al digitale e poi quando si vede male il digitale si va subito a sindacare sulla taratura e su come viene pilotato? Allora diventa alla stregua di un crt!!!
    Per come la vedo io uno dei pochi vantaggi della tecnologia digitale è il plug & play, e quindi deve subito dare un immagine perlomeno accettabile. Poi vabene poter ritoccare, ma il 90% degli acquirenti attacca il prj in composito e si guarda la tv e i dvd. Il digitale DEVE gia andare decentemente così sennò perde il suo scopo.
    Scusa av-joe, ma non mi pare che sia quello che avete fatto voi, il 300 lo avete collegato ad un htpc, dando la colpa al 300, anche perche' mi pare di capire che collegandolo al primare in composito le cose siano cambiate, non e' che il cavo vga che utilizzavate era una ciofeca ? e scambiavate per vert. band. un semplice disturbo elettrico ?.

Non sono molto d'accordo sul fatto di utilizzare il composito, magari s-video, ma composito !!!!!

Io il mio 300 l'ho collegato in component interlacciato, esattamente come il vecchio 100, non ho mai visto vb, ne effetti pettine o altro.

Di collegare il 300 ad un htpc non so' a quante persone possa interessare, come hai detto tu un digitale deve essere plug and play, e mi pare che il 300 abbia persino una scart , cosa che non ha nessuno.

Ti consiglio di rivedere il 300 collegato nel modo piu' semplice possibile, lo stesso manuale riporta che il miglior collegamento si ottiene da un component.

I computer servono ad altro, lasciamoli stare.

Ciao

Peppe
    Peppe

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •