|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: videoproiezione per un principiante..
-
21-01-2007, 09:02 #1
Junior Member
videoproiezione per un principiante..
Mi sono avvicinato al mondo della videoproiezione da circa un mesetto, e questo forum mi è stato di grandissimo aiuto per capire molte cose, di grande aiuto peraltro sono state anche le prove dal vivo con diversi tipi di videoproiettori. Da qui le seguenti seguenti considerazioni: premetto che parlo di videoproiettori di fascia bassa 500-800 euro, guardando uno schermo di circa 90 pollici di base e 103 di diagonale alla distanza di circa 5 metri: differenze visive tra una matrice 800 per 600 e una 854 per 480 guardando film in 16/9 io personalmente non vedo; per vedere differenza percebile bisogna passare ad una matrice superiore tipo 1024 per 768 e per vedere sparire del tutto i pixel a 1280. Differenze palpabili invece ci sono tra chip dlp e lcd; per i primi i colori sono molto più naturali e vivi, sempre che uno non soffra di rainbow che a me non riguarda (finora 5 persone son venute da me e nessuno ha avuto problemi). Di fondamentale importanza la rumorosità, per farla sparire occorrono 23 24 decibel ( il rumore del dvd che gira all’interno del lettore ci passa sopra) videoproiettori con più decibel diventano fastidiosi. Un saluto a tutti!
-
21-01-2007, 10:52 #2
Ciao radamante...non ho capito bene che proiettore hai...comunque con questi proiettori economici non è consigliabile posizionarli oltre i 3.5 mt...
SAMSUNG TV 4K HDR UE55MU6220 ;VPR BENQ W1070; TV SAMSUNG 40" 1080P; LETTORE SAMSUNG BLU RAY 3D; TVBOX ANDROID; AMPLI ONKYO; FRONT. MONITOR AUDIO; CENTR. ENERGY; POST: JAMO; SUB ENERGY.