|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: sharp xr10x, epsontw20, mediaworld
-
11-01-2007, 21:00 #1
sharp xr10x, epsontw20, mediaworld
salve a tutti, oggi sono stato da mediaworld e mi sono fatto accendere
i due proiettori
che riporto in oggetto.
A parte che non c'era buio totale, ma i due vpr erano nella stessa
stanza e proiettavano uno vicino all'altro.
La mia impressione è stata che lo sharp avesse colori più vivi, e una
lieve risoluzione in più.
Voi che ne pensate ? io sto cercando un vpr però lo vorrei che avesse
una sensazione ancora maggiore di risoluzione (le scritte sullo sharp
erano pixellose anche se sull'epson lo erano di più)
ma che avesse i colori vivi come lo sharp o anche meglio.
postatemi le vostre impressioni
maurizioConfigurazione attuale:
Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)
-
12-01-2007, 09:48 #2
Senior Member
Originariamente scritto da maurice74
lo sharp è un DLP con risoluzione 800x600 (4:3)
l'epson TW20 (che ho) è un LCD con risoluzione 854x480 (16:9)
tra DLP e LCD di solito i DLP hanno colori più profondi e più contrasto (nero più scuro) mentre gli LCD hanno colori più reali e maggiori sfumature
per la risoluzione sono entrambi a bassa risoluzione ma in genere negli LCD si vede di più l'effetto zanzariera (il nero tra un pixel e l'altro) inoltre sebbene il Tw20 sia un 16:9 la risoluzione verticale (480) è più bassa di quella di un DVD (576).
in genere però i DLP entry level oltre a non avere molte delle funzioni e connessioni degli LCD hanno molto alto il rischio di provocare l'effetto ARCOBALENO ovvero un affaticamento da visione (addirttura nausea in alcuni)
insomma sono tutti e due degli entry level con vari compromessi (il maggiore è la bassa risoluzione): devi scegliere in base alle tue esigenze e gusti: nessuno dei due è migliore dell'altro in assoluto.
ciao BOH?
-
12-01-2007, 10:14 #3
Member
Se mi permettete, vi posto anche un'altra considerazione relativa alla mia esperienza di acquisto presso MW:
il commesso anche a me ha fatto vedere i due vpr, ma collocandoli nello stesso punto di proiezione. Questo ovviamente a scapito del TW20 che ha un tiro più corto.
In un primo momento anche io ero rimasto deluso dall'Epson perchè vedevo lo Sharp più luminoso, ma poi ricordando quello che aveva scritto BOH (tiro corto, ruota colore più ampia, brillantezza dei colori, ecc) comunque mi sono deciso a prenderlo.
E sono contento.
Ciao.
Bitter.
-
12-01-2007, 11:18 #4
vi ringrazio delle vostre considerazioni
i due vpr nel mio caso proiettavano su due schermi diversi
mi sembra che lo sharp costi il doppio dell'epson, quindi non li stavo paragonando.
vi chiedevo le vostre impressioni perchè mi sto orientando su uno dei soliti noti (probabilmente un epson tw700 o un tw520, spero nell'assistenza epson che tra l'altro c'è anche nella mia città di firenze)
e mi chiedevo se lo vedrò più come lo sharp o più come l'epson tw20....
ah, il DLP non mi ha dato nessuna noia arcobaleno (e neanche a mia moglie)Configurazione attuale:
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)
-
13-01-2007, 14:06 #5
Occhio al costo delle lampade.
Ciao
Dario
-
14-01-2007, 10:42 #6
buona idea....secondo te dove posso vedere questi due vpr in zona firenze ?
magari mi sposto sul forum dell'hc
cosa intendi per prezzi lampade, esiste un link dove sono riportati ?Configurazione attuale:
-
14-01-2007, 13:04 #7
I costi delle lampade di ricambio li trovi chiedendo direttamente ai distributori oppure guardando in alcuni siti specializzati nella vendita di lampade nuove o rigenerate compatibili nei quali si può risparmiare parecchio. Il costo delle lampade originali per entrambi i proiettori dovrebbe essere intorno ai 300 Euro se non sbaglio.
Ciao
Dario