Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    191

    Cosa succede ad un vidoproiettore dopo 100/300 ore di vita?


    Spesso quando leggiamo una recensione di un videoproiettore oppure quando lo proviamo per la prima volta, abbiamo a che fare con una certa luminosità del videoproiettore misurata in lumen (che quasi mai coincide con quella dichiarata dal produttore, ma, comunque, per uso HT non occorre avere eccessiva potenza/luminosità).

    Ora, cosa succede dopo 100 ore di utilizzo del proiettore? e dopo 300 ore?
    Sicuramente la potenza e quindi il valore della luminosità diminuisce.
    Quindi il mio dubbio è questo: cosa succede rispetto ad un proiettore con zero ore di vita? i colori si affievoliscono, si perde la brillantezza dei colori, si affogano i dettagli sul nero o quant'altro?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    602

    si, con l'andare dell'utilizzo della lampada le prestazioni generali del videoproiettore diminuiscono, devi pensare alla lampada come ai pneumatici delle automobili, quando utilizzi nuovi pneumatici, l'automobile va perfettamente, ma le prestazioni ovviamente diminuiscono quando arrivano a metà vita. con le lampade è la stessa cosa. già quando si trovano a 1000 ore di utilizzo la qualità diminuisce, ma a 100 0 300 ore penso sia difficile vedere differenze.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •