Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Scelta VPR Full HD - hc5000 vs Benq W10000 vs PT-AE1000

€ 5000 Budget
    Stanza 4,20 mt x 3,20 mt

1) Quale tra i proiettori in oggetto è l'acquisto migliore?
    2) perchè? avete fatto un confronto diretto?
    3) Avendo le elettroniche (palyer dvd) nella parte opposta della camera rispetto al VPR non vado incontro ad una dispersione di segnale utilizzando cavi di circa 10 mt per i collegamenti?
    Eventualmente che che accortezza mi consigliate di prendere?

Ciao
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

non mi pare ci sia ancora un confronto diretto tra i tre videoproiettori, io aspetterei perchè non mi convincono molto
    per i cavi se prendi g&bl o thender vai tranquillo anche sui 15m

io invece mi sono convinto HC5000 , che bel vedere
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Tanto per avere un'idea, qualcuno di voi ha assistito all'evento Cherubini in cui si utilizzava il marantz?
    Tanto per fare un confronto e capire su che livelli siamo.
    Io di VPR non me ne intendo proprio, però vorrei metterlo nello studio per creare uno schermo con una base di 2m 2,30m.
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

Citazione Originariamente scritto da gianpiero723)
    Avendo le elettroniche (palyer dvd) nella parte opposta della camera rispetto al VPR non vado incontro ad una dispersione di segnale utilizzando cavi di circa 10 mt per i collegamenti?
    Ciao
    Se colleghi solo il player non credo avrai problemi, viceversa se colleghi 2 o più apparecchi al Vpr, ti consiglio vivamente uno switch non meccanico... pertanto ti consiglio di orientarti su apparecchi di qualità come i Gefen o gli Octava.

Ciao

Daniele

Da quello che dice Projector Reviews il BenQ W10000 è il migliore tra i 3:

http://www.projectorreviews.com/benq...0/proscons.asp

Ma il miglioramento rispetto all'HC5000 pare non così grande alla fine da giustificare la differenza di prezzo di 2000 euro.

L'HC5000 sembra decisamente la scelta ottimale come rapporto qualità prezzo. Ovviamente se non hai problemi di soldi, vai per il BenQ.

Se invece puoi aspettare, puoi mirare ad un proiettore che pare migliore di tutti e tre quelli da te citati, se non perfino migliore del Qualia a detta di alcuni, che è il JVC-RS1 ( HD1), che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2007.

Problemi di soldi che l'hanno tutti....
    Io ho il vantaggio che me lo faccio prendere da un operatore di settore e quidni lo pago meno.

anch'io se fossi in te ( e come faccio io) aspetterei il jvc hd1, sembra il primo proiettore perfetto, la finestra sulla realtà.. ma quale realtà, sull'alta definizione!!!!
    il prezzo sarà attorno ai 6500 euro, non sono pochi ma pensa che dopo puoi vantarti di non aver vpr che regga confronti con il tuo..
    pensa che chi l'ha visto dice che ha un nero mai visto su nessun dlp...

c'è qualche recensione in giro?
    quando esce?

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    il jvc hd1, sembra il primo proiettore perfetto, la finestra sulla realtà.. ma quale realtà, sull'alta definizione!!!!
    pensa che chi l'ha visto dice che ha un nero mai visto su nessun dlp...
    Ciao,non credo che sia proprio cosi:si dice che l hd1 nelle scene buie dove ci sono dei particolari chiari questi particolari vengono talmente esaltati da far sembrare(viene percepito) il nero migliore di un dlp di alta gamma.Io in questo momento tifo per hd1 ma se utilizzassimo una schermata nera non credo,da quello che ho letto sui svariati forum, che possa avere un nero più alto dei dlp di riferimento.Aspettiamo che venga messo sul banco di prova dove verranno misurati i valori di questo "innovativo" prj.

Citazione Originariamente scritto da gianpiero72
    Eventualmente che che accortezza mi consigliate di prendere?
    Su una lunghezza di 4,20 mt, la lente dell'ottica dovrebbe stare all'incirca a 3,90mt quindi, è da scartare al momento l'opzione W10000, x il semplice fatto che, secondo projectioncentral, avresti una base massima di 1,60mt! Il chè, qualora ti potesse in qualche modo "soddisfare, sarebbe una scelta insensata x un VPR di questa caratura!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

quindi scartando il benq restan gli altri 2 con il terzo incomodo che però ad oggi nessuno ha visto.
    Mi sa tanto che prima di natale non lo compro, aspetto qualche recensione, magari del frattaroli

Citazione Originariamente scritto da gianpiero72
    Mi sa tanto che prima di natale non lo compro, aspetto qualche recensione
    Mi sa sì che ti conviene, anche perché il BenQ (problematiche di tiro dell'ottica a parte), come già scritto in altro thread, al momento è prezzato (qui in Italia) ad un livello assolutamente folle (poco meno di 9000€), quindi anche se l'acquisto lo fai tramite un operatore, strapagheresti qualcosa che pur ottimo, ne sono certo, quei soldi non li vale assolutamente...

La situazione dovrebbe stabilizzarsi per febbraio / marzo, quando i prezzi si saranno "assestati" e qualche rece in giro (si spera) arriverà online e/o su carta.

Tocca aspettare...

Ciao!
    Marco

BenQ, BenQ, BenQ. contattatemi in privato

Avete visto che Projector Central ha aggiornato la recensione del Panny??

Pare che con la release finale sia migliorato molto, adesso se la gioca ad armi pari con il Mitsu...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •