Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Domanda per possessori di Z1 e P300 (e magari anche X1)

Sto decidendo quale prj comprare e ormai ho deciso di selezionare uno dei due modelli (con il dubbio X1 se lo trovassi in giro in demo).

Entrambi hanno ualità diverse che non mi spiacerebbero ma grossomodo sono alla pari considerando anche i circa 300euro in meno dello Z1, mi rimane solo una perplessità o meglio una domanda che rivolgo ai diretti possessori:

Nella mia TV ho la funzione di zoom dell'immagine, che permette di ingrandire l'immagine video per evitare i bordi neri del letterbox.
    Questo insieme alla modalità 14:9 e 16:9 che in pratica sono due step prefissati di questo zoom.
    Lo zoom manuale però ha il vantaggio di ingrandire solo quanto basta, cosa comune con certi film e trasmissioni TV non in 16:9 ma spesso in 14:9 (forse pensano di accontentare tutti così?).

Lo zoom dei due(3) modelli funziona in maniera analoga, a passi, o con un solo fattore ?

Grazie a tutti.

Z1

ciao,
    ti posso rispondere per quanto riguarda lo Zetino (di cui sono felice possesore)che ha tre modalità di visualizzazione:

1) Completo (full) che equivale al formato 16:9 per la visualizzazione del segnale anamorfico (per cui è quello utilizzato per la maggior parte dei film in DVD)

2) Normale: che è il classico 4:3 utilizzabile quando vuoi vedere segnali non anamorfici tipo TV

3) Zoom: che permette di riportare in proporzione 16:9 i segnali letter-box
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Re: Z1

MadMax70 ha scritto:
    Esatto, parlo proprio di questa.

Funziona in modo on/off o a scatti...

Cioè se il letterbox non è proprio di 16:9 ma un 14:9 o giù di lì puoi togliere la bande gradualmente o passare unicamente alla visione 169 (rischiando in quel caso di tagliare i bordi dell'immagine ?

Altra domanda, il lens shift ottico per quanti gradi funziona ?
    Se è indicato nel manuale... non arrivo a chiedere di usare il goniometro per una prova!

E visto che ci sono... sai se il manuale è recuperabile in pdf da qualche parte ?

Grazie.

Manuale pdf...

trovi il manuale dello z1 (anch'io sono un felice possessore di questo lcd!) ed altre cosucce!Qui
    ciao
    brocchig

Re: Z1

scusa la domanda stupida: quando dici "Normale" al punto due, il proiettore produce cmq una luce a 16:9 e quindi lascia le barre laterali. o no?
    grazie

loreweb

MadMax70 ha scritto:
    ciao,
    ti posso rispondere per quanto riguarda lo Zetino (di cui sono felice possesore)che ha tre modalità di visualizzazione:

1) Completo (full) che equivale al formato 16:9 per la visualizzazione del segnale anamorfico (per cui è quello utilizzato per la maggior parte dei film in DVD)

2) Normale: che è il classico 4:3 utilizzabile quando vuoi vedere segnali non anamorfici tipo TV

Z1

x LucaS:
    - la modalità Zoom è on/off
    - il lens-shift funziona verticalmente e orizzontalmente; in verticale puoi posizionare il proiettore a qualsiasi altezza compresa tra la base inferiore dello schermo e quella superiore, in orizzontale invece ti puoi scostare dal centro dello schermo per circa 1/4 della larghezza dello schermo stesso... spero di essermi spiegato

x loreWeb :

- ovviamente il proiettore avendo una matrice 16:9 non può fare altro che "inscrivere" lo schermo 4:3 producendo come effetto "collaterale" le bande nere ai lati dell'immagine.

bye
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Re: Manuale pdf...

brocchig ha scritto:
    trovi il manuale dello z1
    Ottimo!

Grazie mille!!

Mhhh ha proprio un bel lens shift... tra il 25 e il 30% dello schermo.
    Non pensavo così tanto...

Re: Re: Manuale pdf...

LucaS ha scritto:
    Ottimo!

Grazie mille!!
    ...de nada!
    ciao
    brocchig

LucaS ha scritto:
    Mhhh ha proprio un bel lens shift... tra il 25 e il 30% dello schermo.
    Non pensavo così tanto...
    già, io sono costretto a tenerlo su uno scaffale di fianco al divano e riesco quasi a centrare perfettamente lo schermo rispetto al punto di visione (il divano appunto)...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •