Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: VPR economico di prova

VPR economico di prova

Ciao a tutti,
    Sono nuovo del settore e sto cercando di capirci qualcosa ma e' davvero dura
    Provo a spiegarvi il mio problema sperando di avere un consiglio da voi esperti.

Solitamente uso un monitor Hitachi plasma 42 pollici collegato al PC con windows media center, finche' settimana scorsa, dopo due anni d'uso, ha deciso di non accendersi piu' mandato in assistenza mi dicono che non hanno i ricambi e ci vorra' un mesetto o forse piu'!!!
    A questo punto che faccio? non posso stare senza TV e mi sono guardato in giro per un LCD alternativo, ma sarebbe uno spreco visto che poi l'hitachi non saprei dove metterlo.

E qui entrate in gioco voi

Volevo prendere un proiettore economico, visto che ho una parete libera su cui proiettare.
    Non sono un esperto e nemmeno esigente, difatti pensavo di proiettare direttamente sul muro senza il telo.
    Altra particolarita' e' che per il momento avevo la necessita' di posizionare il proiettore con un angolo, rispetto alla perpendicolare, di circa 15 gradi.

Pensavo che in questo modo di poter risolvere due situazioni:

1) fino alla riparazione del plasma mi posso guardare i film
    2) Iniziare a capire cosa vuol dire avere un proiettore

In seguito ovviamente se mi appassiono potrei passare ad un impianto un po' piu' serio, montandolo a soffitto e passando ad un vpr piu' performante.

budget limitatissimo, visto che come spiegato e' per avvicinarmi ai videoproiettori , diciamo che vorrei cominciare con un entry level da circa 6/700 euro.
    Mi serve una connessione con cavo VGA normale, o S-video, oppure DVI oltre, come gia' detto, di poter correggere il trapezio orizzontalmente.

Dite che esiste qualcosa che possa fare al caso mio?

Ho dato una occhiata al mercatino, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
    Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.
    Ciao
    Loris

Ciao e benvenuto nel forum, circa il tuo problema io escluderei
    l'utilizzo delle correzioni trapezoidali, cercherei piuttosto qualche
    Vpr. con il lens shift; per il proiettore con quel budget
    non mi pronuncio perchè non li conosco,se provi però quelli di ultima
    o penultima generazione farai fatica a tornare al plasma .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •