Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Primo VPR

Primo VPR

Salve a tutti sono nuovo del forum e negli ultimi mesi mi sono interessato al mondo dei videoproiettori, visto che ho una stanza 5m x 4m e una bella paretona di 4 metri davanti al letto.
    Ho spulciato parecchio su questo forum nei negozi di roma e su siti di aste e vendite online!

Sarei intenzionato a un LCD risoluzione XGA 16:9 (che dovrebbe essere se non sbaglio 1024 x 576) con un discreto contrasto (1000 dichiarati?).
    Ci voglio vedere solo i film in dvd, l'hd non mi interessa.

I DLP li scarto perché non so se soffro dell'effetto arcobaleno.

Qualcuno ha o ha avuto o ha visto in azione un vpr di questo tipo e se la sente di consigliarmelo?

Attualmente ti conviene orientarti du vpr con matrice 1280x720. Praticamente tutti i modelli nuovi low e medium price hanno questa risoluzione. E siccome stanno uscendo i primo full-HD (1980x1080) troverai anche parecchie occasioni sull'usato di macchine perfette a buon prezzo.

Stefano

PS: benvenuto sul forum

Ciao e benvenuto nel forum, se può interessarti una ottima recenzione di
    che credo poossa rispondere alle tue richieste la puoi trovare
    qui http://www.htprojectors.com/indexITA.asp , altrimenti segui gli
    assennati consigli di Mammabella.

Ciao e benvenuto.
    Come ti hanno già detto penso che oggi sia meglio orientarsi sui 1280x720 ... con (1000-1500)€ hai un ottimo vpr.
    I costruttori sono i soliti ... Epson, Panasonic, Sanyo, Hitachi.
    Occhio poi al lettore DVD ... sarebbe un delitto non dargli un bel segnale al vpr.
    Ciao Dream

Forse riesco a trovare qualche entry level 720p della epson a meno di 1000 euro.

il modello SANYO PLC-XU83 é carino l'unica cosa che non mi convince é il contrasto un po' bassino...qualcuno ce l'ha?

Cmq grazie per le risposte

Il modello da te citato è per uso bussness con matrice 4:3
    Avrà anche penso una luminosità adeguata per le presentazioni con parziale oscurità. Per i films in 16:9 e stanza oscurata non sarà l'ideale.
    Come ho già detto più sopra orientati su un 1280x720 . Nel mercatino trovi diverse occasioni buone.

Stefano

Io ti consiglio di partecipare a questo co-buy.
    Se, però, vuoi spendere meno di 1000 € cerca sul mercatino i vari sanyo plv-z4, epson tw600, hitachi tx200 e panasonic pt-ae900.
    Ciao.
    Ciao.

Grazie per il link ma credo che punterò sul modello 500 o 520 della epson!! ce ne son oun paio usati che ho trovato ad un buon prezzo

attenzione che il 500 e il 520 sono molto diversi (epson fa un sacco di confusione coi nomi)!
    A parità di ore d'uso, garanzia e condizioni generali molto meglio il 500 (più vecchio, ma con un prezzo di listino di circa 4000€...).
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •