|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio videoproiettore
-
26-04-2003, 12:07 #1
Junior Member
consiglio videoproiettore
Salve a tutti,
vorrei comprare un videoproiettore per vedere i film in DVD e la televisione, budget circa 2000 euro, ho già uno schermo di 240 cm di larghezza (che utilizzo per le diapositive) situato a circa 3,5 metri dal divano, il proiettore andrebbe piazzato dietro al divano, sono sensibile all'effetto arcobaleno per cui non suggeritemi l'Infocus x1, dopo aver letto un po' di recensioni ero orientata su un Panasonic PT-AE300 poi però ho pensato che se voglio sfruttare tutto il mio schermo per vedere la TV forse è meglio un 4:3
chi mi da un consiglio? grazie mille
Lucia
Bergamo
-
26-04-2003, 14:07 #2
Il panasonic 300 va benissimo per il tuo tipo di utilizzo, il fatto che la matrice sia 16:9 non impedisce una buona visione in 4:3, si tratta di regolarlo bene passando da un formato all'altro
!
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
26-04-2003, 15:23 #3
Junior Member
grazie Mino per il consiglio, come si fa ad avere una buona visione in 4:3 se la matrice è 16:9? i dubbi mi sono venuti leggendo questo articolo: http://www.projectorcentral.com/formats.htm
-
27-04-2003, 10:51 #4
Senior Member
sharp z90 su hi-fi components meno di 2000 euro.. Arcobaleno inesistente. Ottimo prodotto come entry level, 4/3. Rischi di acquisto in Germania: Zero. Tanto la lampada non è in garanzia anche in Italia. Peccato che da noi costi 800 euro in più....WW l'Italia ovviamente
Napy
-
27-04-2003, 13:19 #5
Ci avevo pensato, nma lei aveva proposto il Panasonic...
!
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
27-04-2003, 14:59 #6napy ha scritto:
sharp z90 su hi-fi components meno di 2000 euro.. Arcobaleno inesistente. Ottimo prodotto come entry level, 4/3. Rischi di acquisto in Germania: Zero. Tanto la lampada non è in garanzia anche in Italia. Peccato che da noi costi 800 euro in più....WW l'Italia ovviamente
Che se compro uno Z90 e dopo un asettimana mi si fulmina la lampada me la devo ricomprare???
Per favore certe affermazioni dovrebbero avere anche dei riscontri per verificarne l'attendibilità.
Grazie
-
27-04-2003, 17:26 #7
su questa area c'è una bella votazione tra 4 proiettori della tua fascia di prezzo, tra i quali il panasonic, lo hai visto ???
-
27-04-2003, 18:35 #8
Senior Member
Purtroppo non sono io a dirla l'affermazione sulla garanzia della lampada di un proiettore. Se uno tenesse acceso il vpj per assurdo otto ore al giorno per un anno dovresti sostituire la lampada di uno sharp z90 prima dell'anno in considerazione, e quindi.....cosa farebbe la gente? Chiederebbe la sostituzione della lampada in garanzia perchè questa per legge è di due, salvo prolungamenti.
Insomma, si c'è questo rischio: se la lampada ti "parte" dopo ad esempio 800 ore come è capitato ad un signore di Genova (vedi af digitale di aprile 2003 pagina 10) ed il prodotto è ancora in garanzia, ti dovrai pagar la lampada. Ecco, perchè il mio motto è : (mi perdonino dinuovo i moderatori): la vita è una tempesta ma prenderla nel (retro) è un lampo, come dice il mitico Beppe Grillo! Tanto vale acquistare un panny 300 o uno sharp z90 in Germania, pagarlo molto meno che da noi e poi sbattere la fattura in faccia ai rivenditori italiani, con tutto il rispetto parlando visto che non danno garanzia sulla lampada! Qualcuno di più umano da una garanzia di tot ore o di 90 giorni, ma chi se ne frega. Con quello che costano queste lampade la garanzia dovrebbe essere molto ben proporzionata alla durata media di ciascuna lampada.
Come consigliano gli esperti di questo forum, la prudenza non è mai troppa e bisogna informarsi molto prima di un acquisto e comunque per quanto uno si informi non basta mai abbastanza. Io ad esempio sapevo dell'esistenza di lettori dvd con uscite component, ma non sapevo dei progressive scan..... SalutiNapy
-
27-04-2003, 23:37 #9napy ha scritto:
... Qualcuno di più umano da una garanzia di tot ore o di 90 giorni, ma chi se ne frega...
vietato generalizzare!
Che tipo di garanzia offre Sharp Italia sulla lampada dello Z90?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-04-2003, 20:17 #10
Senior Member
Non voglio esser polemico, sono dell'idea che l'educazione è importante, ma soprattutto da parte dei venditori. Non sono un sindacalista, ma questa volta mi metto dalla parte dei consumatori. Non dare una garanzia ufficiale sulla lampada di un proiettore è abbastanza vergognoso come concetto. Non ci sono scusanti mi spiace. Poi per carità va tutto bene, c'è di peggio nella vita, ma bisogna farsi rispettare. Come è vero che gli autovelox sono un metodo legalizzato per punire gli automobilisti, è anche vero che servono a far quadrare le casse comunali. Bella vergogna quindi, come le lampade non garantite insomma.
IO nella vita sono un venditore e i venditori a volte vanno messi alle strette, se no ti prendono anche le braghe...Ho acquistato un sintoampli yamaha in Germania pagato in contrassegno. La grande distribuzione in Italia dietro mia segnalazione mi ha tirato giù il prezzo di 150 euro sul loro listino appena ho mostrato la bolla di consegna. Questo per dire che un rivendore audio video, messo alle strette te la garantiscono la lampada, eccome....pur di vendere.! parola di rappresentante. Poi per carità, ripeto, è solo una mia opinione.
Napy