|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
-
10-01-2007, 13:18 #31
Advanced Member
Originariamente scritto da Brabus
Tornando in OT trovo che la pellicola ( parlo ovviamente non di bobina usurata ) dia ancora dei punti alle proiezioni digitali. ovviamente sono sempre e solo considerazioni personali....
-
10-01-2007, 20:06 #32
si ma per un crt ci vuole anche una sala grande c...o!
sasadf, vorrei vedere un crt montato nel tuo ambiente se apri ancora la porta...
è ovvio si tutti credo piacerebbe avere il warner nella camera ma di un oggetto bisogna vedere anche la facilità d'installazione...
senza digitali quanti di noi si potrebbero fare il proprio cinemino in casa???
il 5%??? o meno???
e poi, quanti jvc ti compri con quello che costa un crt 9" + taratura proffessionale??? 2? 3? ma fatemi il piacere va....
-
10-01-2007, 20:44 #33
Senior Member
Davide su questo non ci piove, anche io sono un "poveraccio" con una sala di 4x4 metri, e sono felicissimo di avere un VPR digitale.
Ma se fossi ricco sfondato non mi mancherebbe una sala apposita con Barco Cine 9 e impianto THX a 75 canali...
-
10-01-2007, 20:45 #34
Advanced Member
Morte dei proiettori LCD.
Alcune considerazioni, (morte dei vpr lcd), rovesciate rispetto al titolo della discussione, (morte dei crt), non prive di fondamento, sulla futura possibile morte di questi proiettori, surclassati dai LCoS/SXRD a breve e dai futuri display LCD da 60" 70" 80" 90" che verranno resi disponibili nel prossimo futuro.
Le posto qui perchè è interessante l'aspetto paradossale degli sviluppi del mondo HT, della serie: forse i CRT moriranno anche, ma i vpr LCD potrebbero anche seguirli nella tomba.
Giustamente, perchè comprarsi tra poco un LCD e non un LCoS/SXRD e in futuro perchè comprarsi un proiettore LCD per fare uno schermo da 100" se mi posso comprare un display LCD da 60", 70" o 80" a un costo accettabile tra qualche anno, certamente more impressive.
I DLP sopravviveranno comunque, (grazie agli estimatori non disposti a rinunciare alla loro grande sharpness), ma gli lcd rimarrebbero presi in mezzo adesso, and finally wiped off pure dai grandi lcd display in seguito.Ultima modifica di francis; 10-01-2007 alle 20:59
-
16-01-2007, 11:34 #35
il bello e' che macchine crt (diciamo da 9 pollici) vengono considerate da anni e anni (anche dai digitalisti piu' convinti) come il non plus ultra, vogliamo parlare di macchine digitali morte e sepolte nel corso degli ultimi 10 anni?
giusto una considerazione ad alta voce...giapao at yahoo punto com
-
16-01-2007, 12:36 #36
Advanced Member
Originariamente scritto da tecnognomo
Il bello è che posso tornare indietro quando voglio.
-
16-01-2007, 12:39 #37
Advanced Member
Originariamente scritto da davidewatt
Nessuno è stato a casa mia?
Come si dice all'IKEA, "io vivo in 38mq" è ho un 8" in salotto!
-
16-01-2007, 12:49 #38
Originariamente scritto da Sergicchio
Grande
Lampante esempio di adattamento metropolitano !
pensa ho sempre relegato i CRT a saloni di proporzioni abbondanti,
cmq rimane il fatto che per tarare a dovere un CRT ci vogliono
i contro maroni
Con quanto sono coccio non riuscirei a tirarci fuori nulla, per noi poveri
normali esistono i digitaliche pure un bimbo sapreppe adattare
al proprio ambiente cosa un pò difficile da fare con un crt dalle dimensioni di una valigia, (rimango comunque dell'opinione che i CRT non moriranno mai) ma avranno sempre il loro mercato di nicchia e un seguito di persone molto competenti e sopratutto facoltose
MandiPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
16-01-2007, 13:09 #39
Precisazioni 2
Originariamente scritto da giapao
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-01-2007, 13:11 #40
Advanced Member
...e poi è da sfatare questa cosa dei crt che si starano.
Macchine in ordine, tarate con criterio da persona competente, non hanno necessità di interventi successivi se non un minimo ritocco alla convergenza.
Certo che se si prende sempre come esempio certi vecchi cani morti come il mio vecchio Data 600 è ovvio che la situazione è drammatica.
Il mio Barco, prima della modifica è stato quasi un anno col cofano sigillato.
Accensione, warm-up e film, niente più.
Riguardo all'esperienza è ovvio che per la messa in servizio bisogna rivolgersi a persone competenti, ma una volta installato a dovere non ci sono problemi.
Ovviamente a patto di non usare diavolerie come htpc.
Per il lato economico non concordo: mi ritengo un poveraccio, e da oltre 2 anni mi sto permettendo il lusso del Grande Cinema in casa.
Conosco gente che ha cambiato più di un digitale, superando ampiamente la cifra da me sostenuta.
-
16-01-2007, 13:14 #41
pensiero di curt
curt palme nel suo editoriale di ritono dal CES 2007 ha scritto:
"Rest assured I'm still very comfortable by telling all of my customers that for the lowest cost per hour of runtime and the most lifelike and appealing picture, a CRT projector is still king of the available large screen images."
OK rant off! Cheers!
Curt Palme
qui l'articolo per intero:
http://www.curtpalme.com/CES2007_page1.shtm
di mio:
io ho un ecp4501 in una sala 3.4m x 5.1m non sono uno del settore, ho letto molto e ho fatto tutto da solo senza timori ed il risultato è molto soddisfacente.
Ricordo che il mio ECP veniva "surclassato" in questo forum già dal panny 100... ora qualcuno continua il confronto anche con il panny900...
-
16-01-2007, 13:15 #42
....indovinate un pò cosa vende CURT PALME?!?!?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-01-2007, 13:27 #43
Ciao
Mimmo
-
16-01-2007, 13:43 #44
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
Fatti una ricerca su google e vedi se esiste un digitale che possa stargli dietro!
Se poi avessi necessità di più birra, potrei prenderne addirittura quattro in configurazione mista stack/semi-overlapped.
La configurazione di tutto il sistema sarebbe per me una passeggiata, data la mia notevole apertura mentale (tipica dei tritubisti) e dalla mia costante voglia di imparare.
Per te la vedo un tantinello più dura, visto che sai appena come si collega un cavo HDMI...
-
16-01-2007, 14:10 #45
Senior Member
Trovo questa discussione sgradevole, poco tecnica, sterile coi moderatori che insorgono solo per qualche frase un pò colorita di fronte paginate di guerre di religione improbabile tra due sistemi di proiezione e scambi di "inviti" vari francamente un po infantili.
Il che è oggettivamente fuori tema, in quanto il tutto attiene alle disponibilità economiche ed in termini di spazio delle persone ed anche ai loro gusti perchè oltre al problema di vedere un pò di nero in più c'è anche quello di non vomitare quando si entra in una stanza "adibita" ad home cinema
Meglio approfondire, serenamente, i pro ed i contro dei vari sistemi senza andare in polemiche personali.