|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: VPR per videogiochi: meglio LCD o DLP?
-
22-09-2006, 11:00 #1
Senior Member
VPR per videogiochi: meglio LCD o DLP?
Saluti a tutti.
Sono un niubbo della videoproiezione e volevo acquistare un VPR da utilizzare prevalentemente per giocare con la X360 e secondariamente per la visione di film.
Leggendo i vari 3d qui sul forum, mi ero orientato, anche per questioni di prezzo, sulla fascia degli LCD che comprende i soliti PT-AE900, TX 200 e TW 600, con l'eventuale alternativa dei rispettivi nuovi modelli che escono adesso.
Ho visto però che attorno ai 1.700€ di riescono a trovare ormai proiettori DLP tipo il Toshiba TDP-MT700 di cui ho letto piuttosto bene.
La domanda è: resa dei colori e dei neri a parte, esiste qualche motivo che possa portare a preferire un LCD o DLP in campo videoludico (es. scie, latenza etc. etc.)?
Gli adattori VGA-BNC (necessario ad esempio per il Toshiba che è privo di connettore VGA) implicano perdite significative di qualità sul segnale?
Grazie
-
22-09-2006, 11:07 #2
Prima di prendere il vpr (7205) ho fatto parecchie prove con la xbox e la resa migliore l'ho avuta proprio con i dlp. Le scene di alcuni giochi particolarmente scure erano decisamente migliori con i dlp. Altro aspetto, ma qui rientriamo nelle impressioni personali, con i dlp le immagini mi sembravano più fluide, facevo meno fatica con gli occhi.
Ripeto, sono impressioni personali.
Ti invito a fare le stesse prove perchè con i videogiochi può essere più accentuato il rainbow, e se lo soffri, devi necessariamente prendere lcd.