Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Visto a debita distanza si,1,5 x base proiettata.Se sei malato come me e vuoi avere un rapporto di visione 1:1 o quasi allora devi optare per 1080.Sono stato al tav e ho visto un po tutte le novità e lunica tecnologia che attualmente potrebbe farmi rinnegare l acquisto di un nuovo dlp è la tecnologia SXRD.Se non soffri di arcobalenite perche scegliere un lcd, se ne soffri come alternativa c e sempre l ottima sxrd.Ti consiglio di visionare i vari proiettori e poi in base al gusto e al badget di scegliere il tuo pargoletto; se opti per un lcd di ultima generazione avrai sempre fatto un buon acquisto.

Citazione Originariamente scritto da QWERTY
    Cioè un filmato in 1080p, secondo te, si vede meglio su un metavision o sic cinema piuttosto che su un mitsu 5000!?!?
    E leggere i titoli dei 3ads prima di intervenire

"..... CON MATERIALE NON HD?".

Rimaniamo nel seminato ....

Comunque ribadisco: per chi non soffre di rainbow (e con materiale NON HD) probabilmente un buon DLP 720p è più che sufficente; per chi è obbligato come mè ad un LCD non può prescindere dalle considerazioni che ho fatto sopra a favore dei 1080p: no VB, no SDE, nero migliore, compattezza immagine e tridimensionalità; a mio parere non dovrebbe esserci storia.
    Ve lo saprò dire quando riesco a comprarmene uno .
    Ultima modifica di Peval; 03-11-2006 alle 09:12
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Peval

E leggere i titoli dei 3ads prima di intervenire

"..... CON MATERIALE NON HD?".
    ......
    Guarda che conosco il titolo del 3ad! L'ho aperto io

Cmq non credo sia possibile non menzionare filmati 1080p in un 3ad in cui si parla di vpr full-hd.
    Tu stesso ne hai discusso.

Citazione Originariamente scritto da QWERTY
    Guarda che conosco il titolo del 3ad! L'ho aperto io
    A volte mi chiedo a cosa servano le faccine
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Peval
    A volte mi chiedo a cosa servano le faccine

Dai test del MITSUBISHI quello che salta di più all'occhio per noi Italiani è che il REON non aggancia il film mode dei film PAL

La cosa mi infastidisce non poco...

Con gli NTSC è una bomba, coi pal no!!

Chissà se si potrà correggere l'errore col nuovo Firmware....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Dai test del MITSUBISHI quello che salta di più all'occhio per noi Italiani è che il REON non aggancia il film mode dei film PAL

La cosa mi infastidisce non poco.....
    ot
    mi sbaglierò ma nonostante il co-buy, ti vedo sempre meno convinto dll' hc 5000.. (questa del film mode però, effettivamente... )

end ot

Beh, ormai il mio MITSU STa praticamente sotto aspettando che scenda giù al portone a prenderlo....

Male che va, se non mi piace, lo rivendo sicuramente al prezzo che l'ho pagato..

UPGRADITE ACUTA, , che brutta psicosi ossessivo compulsiva

intervengo pure io...

il problema principale non è mai stata la risoluzione.. ma la qualità (del software, della sorgente, di dispaly/vpr)

un filmato 1080p è meglio di un 720p (considerando un master in 1080p, un rapporto compressione/risoluzione identico e via dicendo..) questo non vuol dire però che il resto della catena è all'altezza..
    io sinceramente se dovessi scegleire tra un ottimo VPR 720p e un 1080p entrylevel opterei sicuramente sul primo.

poi magari essendo matrici nuove i 1080p anche se entrylevel non hanno problemi sulò nero sul VB etc etc.. però per quel che vedo ora meglio affidarsi a un prodotto che per 2/3 anni siamo sicuri darà le sue soddisfazioni che puntare su un prodotto che non sfrutteremmo pienamente per 2 anni, e che quando sarà il momento sarà surclassato..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

FONTE: Digitale Video Home Theater Novembre '06 In Edicola

Autore Mario Mollo.

Naaa
    Ammettilo che l'hai fatto al photoshop per crearmi invidia e pentimento...
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Se le cose stanno così vuol dire che il mio ragionamento iniziale non vale una mazza! Ovvero sarebbe da conforntare il risultato ottenuto dal mitsu con quello ottenuto con vpr 720p (epson tw600, pana pt-900, sanyo plv z5 etc..)sempre con lo stesso filmato non hd, anche se mi sembra di capire che qui si parla di un signor scaler.
    Ultima modifica di QWERTY; 06-11-2006 alle 16:28

Dubbio amletico spostato in altra sede :-)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •