|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: AIUTO allestimento aula FOTOPROIEZIONE
-
14-09-2007, 11:15 #1
Senior Member
AIUTO allestimento aula FOTOPROIEZIONE
Salve,
da buon fotoamatore, il nostro circolo sta tentando di passare al digitale, quindi ci ritroviamo un problema non da poco:
dimensioni dell'aula dove ci ritroviamo (fino a 30 persone) seduti su sedie tipo regista( in panno ripiegabili), ad oggi il nostro proiettore sta in fondo alla sala e proiettiamo diapositive da una distanza di circa 10 metri su telo da proiezione automatico a soffitto largo circa 4 metri.
i problemi da superare sarebbero:
proiettore adatto alla proiezione per ottener e una diagonale soddisfacente con assenza di:
- distorsioni dell'immagine
- impastatura della stessa
- sgranamento
eventuali problemi di corrispondenza colore ecc ad oggi li salterei per risolverli in seguito a seconda della sorgente che sceglieremo che penso sarà pc portatile, fisso o lettore dvd
QUINDI:
dove possiamo orientarci come soluzione?
(SOLUZIONE INIZIALE ECONOMICA DI PASSAGGIO) la prima era prendere uno schermo crt / lcd di elevate dimensioni e optare per il modello partita al BAR, quindi che schermo mi consigliate?
(soluzione definitiva) verso quale proiettore di qualità posso orientarmi?
marca, modelli, caratteristiche: possono montare obbiettivi aggiuntivi, eccc
LA SPESA massima per un oggetto che on ci deve lasciare a piedi da qui a poco potrebbe aggirarsi sui 2000EURO eventuali spese superiori sono ben accette se motivate.
GRAZIE