|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: refresh per x1
-
05-04-2003, 22:57 #1
refresh per x1
secondo voi è meglio inviare tramite vga (HTPC)immagini a 60 hrz o al massimo della portata dell'x1 quindi a 85hrz? forse è una domanda un po' banale per molti di voi (io opterei per il maggior refresh), ma leggendo qua e la' ho riscontrato che parecchi possessori dell'x1 preferiscono la minore frequenza....qualcuno mi puo' spiegare?
grazie
Ultima modifica di cappe70; 05-04-2003 alle 23:04
L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati
-
06-04-2003, 06:14 #2
Re: refresh per x1
cappe70 ha scritto:
secondo voi è meglio inviare tramite vga (HTPC)immagini a 60 hrz o al massimo della portata dell'x1 quindi a 85hrz? forse è una domanda un po' banale per molti di voi (io opterei per il maggior refresh), ma leggendo qua e la' ho riscontrato che parecchi possessori dell'x1 preferiscono la minore frequenza....qualcuno mi puo' spiegare?
grazie
-
06-04-2003, 09:09 #3
siiiii
questo è quello che ho letto anche io, ma perchè? secondo logica (la mia naturalmente,di appassionato ma non tecnico video)piu'è alto il refresh e piu' velocemente il pennello elettronico colora le righe di scan (o sbaglio?)portando dei benefici all'immagine ma forse questo discorso è riferito ai tubi catodici e non alle ruote colore dei dlp ...
Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati
-
06-04-2003, 09:38 #4
Advanced Member
In generale aumentando il refresh i benefici sono solo in termini di dimunuzione del flickering dell'immagine.
Non che il pj digitale in questione non sia in grado di gestire gli 85Hz, anzi, ma penso soltanto che ruotando la ruota colore giri sempre a una velocità fissa e quindi il refresh dell'immagine composta sullo schermo sia sempre lo stesso. Questo spiega anche perchè con un refresh molto basso i Dlp non flickano. Resta poi a compito della circuitazione interna al vpr adattare la frequenza applicata all'ingresso con quella dei microspecchi.
In questo caso, questo adattamento riesce meglio quendo la frequenza verticale in ingresso è di 62Hz. Ma questa è solo una intuizione, quindi da prendere con le molle.Ultima modifica di Sergicchio; 06-04-2003 alle 09:41
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
06-04-2003, 09:51 #5
ok
ho quasi capito...grazie