Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Installazione Panny 300

Sono in attesa del bambino.
    Spero di partorire prima di Pasqua.
    Nel frattempo sto preparando la sua cameretta.
    Per quanto riguarda il letto (alias staffa a muro IKEA Endel), quanto spazio necessiterà per un corretto raffreddamento?
    Calcolati i cavi sarà a ca 10cm dal muro.
    Ho paura che dopo tre ore di visione oltre a staccarsi la carta si sciolga anche il Panny........
    Inoltre vorrei allargare lo schermo a 210cm visibili più cornici nere da 8cm.
    Il punto di visione sarà a 330cm dallo schermo, avrò l'effetto tennis?
    Grazie a tutti.
    Ciao, Luca.

Re: Installazione Panny 300

lucalazio ha scritto:
    Sono in attesa del bambino.
    Spero di partorire prima di Pasqua.
    Nel frattempo sto preparando la sua cameretta.
    Per quanto riguarda il letto (alias staffa a muro IKEA Endel), quanto spazio necessiterà per un corretto raffreddamento?
    Calcolati i cavi sarà a ca 10cm dal muro.
    Ho paura che dopo tre ore di visione oltre a staccarsi la carta si sciolga anche il Panny........
    Inoltre vorrei allargare lo schermo a 210cm visibili più cornici nere da 8cm.
    Il punto di visione sarà a 330cm dallo schermo, avrò l'effetto tennis?
    Grazie a tutti.
    Ciao, Luca.
    Il panny 300 non scalda molto.
    210 di base mi sembra troppo da 3,30. Prendi uno schermo più piccolo.
    Che vuoi dire con effetto tennis?
    ciao

Re: Re: Installazione Panny 300

VINICIUS ha scritto:

Che vuoi dire con effetto tennis?
    Penso che intenda (o in camper? ) dire muovere la testa a sx e a dx per seguire il film come succede quando guradi una partita di tennis

Mandi

Bravo Paolo!!!!
    Risposta esatta!!!!
    Ciao, Luca.

Re: Re: Re: Installazione Panny 300

Paolo UD ha scritto:
    Penso che intenda (o in camper? ) dire muovere la testa a sx e a dx per seguire il film come succede quando guradi una partita di tennis

Mandi

a me il film piace vederlo proprio così....

Il formato cinemascope, pèer quanto ne so io,è stato creato proprio per questo.

Il formato 4:3 si percepisce con un solo colpo d'occhio, mentre il 16:9 per essere percepita la intera immagine, lo sguardo deve scorrere lungo tutta l'immagine, e tale scorrimento di percezione ,regala un effettto immersivo che fu ruicercato proprio dai creatori del cinemascope:o

per cui, io l'effetto tennis, anche al cinema mettendomi ai primi posti, lo vado cercando...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

.........e le palle chi le porta?
    Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
    .........e le palle chi le porta?
    Ciao, Luca.
    Dipende dalla "pallosità" del film. Se è un bel film puoi giocare solo a ping pong; per il tennis no nci vuole molto. Il problema è quando ti fai due palle quanto un pallone da calcio...
    ciao

oggi noto un certo tono di BASTIAN CONTRARIO eh SASA' ?

Mi permetto di farti osservare che il cinemaScope non è nato è FARTI SCORRERE con lo sguardo le immagini, ma solo perche' il nostro campo visivo si sviluppa piu' in larghezza che in altezza, ergo possiamo godere di una visuale piu' larga, quindi con piu' particolari, senza affaticarci la vista.
    Non capisco per quale masochistica ragione a te piaccia vedere i film dal basso, dovendo spostare continuamente lo sguardo per seguire l'azione.
    A me personalmente procura un senso di nausea e una certa stanchezza agli occhi. Ma forse al cinema si sono messi a distribuire i Sacchetti come in AEREO ?

Saluti

L'altra volta guardavo alcune scene del gladiatore da poco meno di 3m e con 2m di base. Le sequenze più movimentate e i movimenti frenetici della macchina da ripresa erano inseguibili, facevano girare gli occhi... Forse si tratta di gusto personale o di pigrizia dell'occhio stesso.
    Il 300 si vede piuttosto bene anche con rapporti base/distanza pari ad 1,3-1,5 volte la base dello schermo, ma per motivi "tennistici" io preferisco stare leggermente più lontano.
    Ripeto, per 3,3m l'ideale per me sarebbe uno schermo da 2 metri di base e per giunta con 2 cm di bordi neri da un lato e 2 dall'altro...
    Non di più.
    ciao

Hai ragione Vinny, terrò lo schermo di 2mt che già usavo con lo sharp.
    Ma i bordi pensavo di farli di 7/8 cm, belli neri in tessuto tipo moquette o velluto.
    Buona idea?
    Ciao, Luca,

lucalazio ha scritto:
    Hai ragione Vinny, terrò lo schermo di 2mt che già usavo con lo sharp.
    Ma i bordi pensavo di farli di 7/8 cm, belli neri in tessuto tipo moquette o velluto.
    Buona idea?
    Ciao, Luca,
    Ti dico quello che penso sui bordi neri e gli lcd.

Allora, il panasonic 300 proietta una immagine dai contorni molto definiti e senza luce spuria attorno. Questo significa che non c'è bisogno di mascherare eventuali imprecisioni dei margini, semplicemente perchè non ce ne sono. Di contro il bordo nero potrebbe essere addirittura controproducente, perchè mostrebbe di più la differenza tra il vero nero e quello prodotto dal proiettore lcd. Io personalmente proietto su uno schermo di 2 metri di base senza bande nere, mangiandomi 2-3cm a destra e a sinistra per evitare le parti piegate del telo. Questi bordi laterali, restano comunuque neri, privi di luce spuria e garantiscono un ottimo stacco con l'immagine. IMHO le banderelle nere possono evidenziare il nero non perfetto dell'lcd.

Ciao,

VINNY
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Ti dico quello che penso sui bordi neri e gli lcd.

Allora, il panasonic 300 proietta una immagine dai contorni molto definiti e senza luce spuria attorno. Questo significa che non c'è bisogno di mascherare eventuali imprecisioni dei margini, semplicemente perchè non ce ne sono. Di contro il bordo nero potrebbe essere addirittura controproducente, perchè mostrebbe di più la differenza tra il vero nero e quello prodotto dal proiettore lcd. Io personalmente proietto su uno schermo di 2 metri di base senza bande nere, mangiandomi 2-3cm a destra e a sinistra per evitare le parti piegate del telo. Questi bordi laterali, restano comunuque neri, privi di luce spuria e garantiscono un ottimo stacco con l'immagine. IMHO le banderelle nere possono evidenziare il nero non perfetto dell'lcd.

Ciao,

VINNY
    caspita!! questa è una bella considerazione!!!!

Da tenere in rilievo!!!

ciao
    sasadf

Cutellone ha scritto:
    oggi noto un certo tono di BASTIAN CONTRARIO eh SASA' ?

Mi permetto di farti osservare che il cinemaScope non è nato è FARTI SCORRERE con lo sguardo le immagini, ma solo perche' il nostro campo visivo si sviluppa piu' in larghezza che in altezza, ergo possiamo godere di una visuale piu' larga, quindi con piu' particolari, senza affaticarci la vista.
    Non capisco per quale masochistica ragione a te piaccia vedere i film dal basso, dovendo spostare continuamente lo sguardo per seguire l'azione.
    A me personalmente procura un senso di nausea e una certa stanchezza agli occhi. Ma forse al cinema si sono messi a distribuire i Sacchetti come in AEREO ?

Saluti
    quello che ho detto, l'ho letto su un libro dedicato al cinema di Hollywood , non l'ho sparata così!!

Del resto se tutti la pensassero come te, allora sai le botte in una proiezione affolllata!!!

ciao
    sasadf

eh no ......fortunatamente trovo i posti sempre nelle file Centrali, l'ultimo film che ho visto in prima FILA fu circa 8-9 anni fa e ti assicuro fu ASSURDO, uscii con il mal di testa fu il fim era" FINO ALLA FINE DEL MONDO " di Wenders.

Cutellone ha scritto:
    eh no ......fortunatamente trovo i posti sempre nelle file Centrali, l'ultimo film che ho visto in prima FILA fu circa 8-9 anni fa e ti assicuro fu ASSURDO, uscii con il mal di testa fu il fim era" FINO ALLA FINE DEL MONDO " di Wenders.
    Ti, capisco, eccome se ti capisco...
    Qualche anno fa, c'era talmente tanta gente al cinema che sono stato costretto a vedermi Casinò con Roberto il Nero e Sharon Stone nella poltrona all'estrema destra della prima fila. L'ho odiato quel film, magari ingiustamente...
    Sono stato dal fisioterapista per la settimana successiva...
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •