Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: X1 e PS2

X1 e PS2

Una domanda (forse banale) al gruppo:

collegando la PS2 all'X1 utilizzando l'uscita component della PS2 (tramite degli ottimi cavi della Monster Cable, per inciso) all'ingresso S-video (tramite l'adattatore -abbastanza fragilino- fornito dall'Infocus), l'X1 riconosce il segnale quale 576i. E' quello lecito attendersi?

A parte le disqisizioni tecniche che faccio fatica a seguire, devo ammettere che ai miei occhi 'naive' l'immagine da DVD (Monsters&Cie, Gladiator, Lord of the Rings, per citarni alcuni) tramite questa connessione mi sembra davvero ottima, proiettata da soffito su uno schermo di larghezza 2.3 metri posto a circa 5 metri dal proiettore.

Non oso immaginare la qualita'da DV quando mi arriva il Philips 963SA con uscita PS via component->VGA!

Grazie
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

mizio ora su video1 ti compare 576i da ps2 quando avrai il philips collegato in component progressive, su computers leggerai 576p con un salto di qualita' notevole.
    ciao

Ciao Mizio, anche io vorrei collegarlo usando i cavi della Monster
    ma non sono riuscito a trovarli nella zona di Roma,
    mi sai dire dove li hai comprati?

Grazie

Monster Cable

Infatti non li ho trovati in giro. Io tra l'altro abito in Belgio dove non si trovano nemmeno i cavi della Sony...

Per cui li ho ordinati direttamente via Amazon.com negli USA (50 dollari)ma non spedisce fuori degli USA per cui me li sono poi fatti spedire qui da un amico che vive negli USA.

Amazon.de ha cavi component e spedisce in Europa ma non ha quelli della Monster Cable.

Il modello che ho preso (Monster Cable GameLink 400) e' quello senza uscita audio visto che dovevo collegarlo all'X1.
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

prova qui:
    http://www.lyrics.it/

io ho preso vari MonsterCable (x l'audio)... dovrebbe averli tutti, o perlomeno ordinarteli!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •