Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Proiezione doppia sullo stesso maxischermo

Ciao ragazzi,
    ho bisogno di voi. Nel mio paesello facciamo una grande festa della Musica all'aperto con Gruppi che suonano Cover.
    L'anno scorso mi è venuto in mente di mettere un maxischermo e proiettarvi delle immagini e video musicali....fino a qui nulla di speciale.
    Quest'anno vorrei fare una cosa: nello stesso maxischermo riuscire a proiettare 2 cose contemporaneamente:
    in alto i video o le immagini.....in basso dell maxischermo una stricia con il testo degli SMS che la gente invia ad un numero di cellulare: cosa che si vede tipo ai concerti.
    L'idea è questa:

COME ATTREZZATURA HO UN PC CON UN PROIETTORE COLLEGATO
    DOVREI CERCARE DI FARE CIO' SENZA DOVER COMPRARE ALTRE ATTREZZATURE PERCHé ABBIAMO BUDGET BASSISSIMI

mi potete dare una mano, indicandomi se ci sono sofware che gestiscono videoproiezioni con gestioni dell schermo

grazie 1000

non avete proprio idea?

Citazione Originariamente scritto da ghibux
    L'anno scorso mi è venuto in mente di mettere un maxischermo e proiettarvi delle immagini e video musicali....fino a qui nulla di speciale.
    Quest'anno vorrei fare una cosa: nello stesso maxischermo riuscire a proiettare 2 cose contemporaneamente:
    in alto i video o le immagini.....in basso dell maxischermo una stricia con il testo degli SMS che la gente invia ad un numero di cellulare: cosa che si vede tipo ai concerti.
    COME ATTREZZATURA HO UN PC CON UN PROIETTORE COLLEGATO
    DOVREI CERCARE DI FARE CIO' SENZA DOVER COMPRARE ALTRE ATTREZZATURE PERCHé ABBIAMO BUDGET BASSISSIMI

Non è molto chiaro, puoi montare il tutto in precedenza? devi fare in diretta il tutto, sia video con telecamera e scritte?... solo scritte sms in diretta?... il video è già sul computer o in cassetta? il video e su DVD, vhs, Dv o uscita di una telecamera in diretta?
    Comunque in ogni caso per i montaggi puoi usare Premiere, il video deve essere sul computer o devi acquisirlo con una scheda dedicata se non è su DVD e qui non c'è alternativa. Con la titolatrice di premiere sovrapponi gli sms.
    Se devi fare il tutto in diretta mi sembra di aver letto che l'ultima versione di Premiere abbia implementato la gestione della diretta, informati non sono sicuro.

Un alternativa più "artigianale" potrebbe essere quella di comprare un mixer video tipo l'AVE5 della Panasonic (su Ebay forse sui 200 euro usato) e dividere l'immagine in due parti come il tuo disegno, sopra in videocomposito metti il video e sotto l'uscita video, sempre composito, del computer dove magari scrivi pure con Word.

Ciao
    Nilo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •