|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: il mio primo proiettore..
-
19-04-2006, 10:47 #1
Junior Member
il mio primo proiettore..
ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum...
vorrei precisare che ho una grande passione per i videoproiettori anche se mi sono avvgicinato da poco a questi oggetti..
ora passiamo al dunque..vorrei comprarne finalmente uno,ho letto molte cose sulle tecnologie in commercio (dlp e lcd) e ora vorrei sapere su che modello buttarmi..
vorrei qualcosa pronto per l'alta definizione e preciso che ho circa 2000/2200 euro da spenderci(x il vpr) e che vorrei collegare in un futuro prossimo un lettore per formati hd,una playstation 3 e un decoder satellitare...
la stanza purtroppo misura da parete a parete 4m e vorrei uno schermo di 2m di base,sarà un problema??
scusate se sono stato lungo ma volevo rendere l'idea..
grazie infinite per le risposte che mi saprete dare.....
-
19-04-2006, 11:45 #2
Ciao,
innanzitutto oltre che a documentarti giustamente in questo forum il primo consiglio in assoluto che ti dò è quello di visionare le due tecnologie, sò che non è un impresa facile ma e importante per capire bene su quale orientarsi.
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
19-04-2006, 12:12 #3
Advanced Member
Il primo consiglio è quello che vale
.
Capire innanzitutto se soffri di problemi causati dai proiettori dlp monomatrice. In questo caso la scelta si restringerebbe ai proiettori lcd.
Fatta questa prima disanima il tuo proiettore dovrebbe avere queste caratteristiche:
Matrice 1280x720
Collegamenti digitali ( dvi e/o hdmi ) HDCP compliant
Le misure da te indicate sono "relativamente" standard e dovrebbero permetterti con la quasi totalità dei proiettori di ottenere una base schermo di circa 200 cm.
Questo sito http://www.projectorcentral.com/ riporta la quasi totalità dei proiettori in commercio e per ogni singolo prodotto hai la possibilità di capire in base alle misure che tu imposti lo schermo ottenibile.
Avanti un'altro....
-
19-04-2006, 18:29 #4
Junior Member
ok grazie infinite......vorrei sapere..c'è un modo x capire se "soffro" l'effetto arcobaleno??devo avere la totale assenza di luce o una finestra semiaperta non crea grandi problemi?ed infine con il mio budget riuscirò a prendere qualcosa di decente e che "duri" per almeno un paio d'anni?
grazie x la pazienza!!!!!!!
-
21-04-2006, 07:34 #5
videoproiettore
SCUSAMI SE NE APPROFITTO,
se ti puo' interessare ho in vendita ...Ultima modifica di CalabrOne; 26-04-2006 alle 12:29
-
26-04-2006, 12:31 #6
Originariamente scritto da kemal69
Questo non è il mercatino.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.