|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Presentazione e consiglio
-
07-06-2006, 21:23 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 6
Presentazione e consiglio
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio ed è la prima volta che posto qui, quindi scusate la lungaggine...
Da poco ho cominciato a potermi permettere un 5.1 vero, ovviamente, adesso ci sono dentro con tutte le scarpe...
Prima utilizzavo le due Br-40 collegate al dvd con integrato Lenco, e devo dire che andava meglio di molti 5.1 ascoltati in questi mesi, e aggiungo che non sentivo per nulla la mancanza del sub....anzi..
Da pochi mesi ho quindi acquistato il mio primo Ht cosi composto:
Sinto Marantz 5600, centrale Jm-lab cc700s, frontali 716s, surround 705s e sub Velo Cht-10.
Il dvd è un samsung low-end, e la sostituzione rientrerà nel budget del comparto video che in questo 3d tratterò.
La questione è questa, vorrei prendere un 32lcd per uso normale tv, prenderei un crt, ma devo eliminare massa critica...quindi pensavo magari ad un pal optimal Sharp, che ne pensate?
Poi per i dvd dovrei acquistare un vpr, ho visionato il Panny 900, l'hitachi pj-tx200 e un Mitsu Hc-3000.
Probabilmente prenderò il Pj, il Mitsu è fantastico, ma a parte il costo soffro anche di effetto rainbow.... Mentre il panny dei 3 mi è sembrato il peggiore in quanto ad incarnati ed artefatti...
Non sono un gran recensore di vpr, quindi magari se mi indicate cosa guardare o a cosa far caso alla prossima visione potrò meglio valutare :-)
Ultima questione, userei il vpr da 3 metri di distanza, con il telo retrattile che una volta giu andrebbe ad occupare l'area segnata in rosso nella foto , a coprire l'lcd e a stare proprio davanti al centrale (la chicca)
A me sembra un ottima idea, considerate che di base è circa 130cm, da meno di tre metri deve essere l'ideale no?
Non fate caso al disordine....è un work in progress
Per la sorgente sono indeciso tra dvd Oppo, Denon 1920 e Marantz 6600 che in germania si trova a quanto il Denon.
Propenderei per il Denon preso presso in negozio, ma ho sentito dire che in hdmi fa strani scherzetti...che mi dite voi?
Vi ringrazio anticipatamente!!
Ciao a tutti!
-
07-06-2006, 21:35 #2
Chicca?
Se lo schermo non è acusticamente trasparente è una
maledizione, non una chicca.
E uno schermo acusticamente trasparente che non abbia
controindicazioni con i proiettori digitali (effetto moirè)
costa...
Beh, credimi, non vuoi saperlo
Da 3 metri poi, non scenderei sotto il metro e mezzo di base.
Per il PJ non so dirti, ho un DLP con ruota 5x e il rainbow non
è un problema per me, mentre con un 4x (infocus 4805) mi dava
più fastidio. (anche se l'ultima volta che ne ho visto uno all'opera
non l'ho notato più di tanto)Ultima modifica di Zaphod Beeblebrox; 07-06-2006 alle 21:38
-
07-06-2006, 21:47 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 6
Ecco, per lo schermo credevo che la fonotrasparenza non fosse cosi "complicata".... Perfetto...
Vabbè centrale DAVANTI all'lcd
Per la base non posso sforare purtroppo, dovrei mettere la base dello schermo troppo esterna e dato che vivo con i miei devo tenermi entro certi limiti.
Cmq grazie per avermi distrut...ehm per i consigli!
Scherzo....
Ciao!
-
08-06-2006, 21:22 #4
Ciao Fabio81 e benvenuto.
Ti ricordo che il regolamento prevede una serie di regolette che hai violato.
Ad esempio:
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
Mi pare che il tuo messaggio affronti troppi argomenti e quasi tutti OT per questa sezione del forum.
Ti raccomando caldamente di rispettare il regolamento partendo da questo punto:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
Paolo
-
09-06-2006, 09:46 #5
Sospeso
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 6
Chiedo scusa, non volevo aprire troppe discussioni, ma evidentemente sarebbe stato piu corretto.
Cmq, per quel che riguarda il crossposting, credo ci sia un errore.
Questa è stato l'unico 3d che ho aperto.
Cmq scusate ancora.
Ciao Fabio
-
09-06-2006, 15:48 #6
Originariamente scritto da Fabio81
sì, ho fatto un copia/incolla senza togliere quella parte
Paolo