|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Distanza di proiezione AIUTO
-
16-04-2006, 15:17 #1
Senior Member
Distanza di proiezione AIUTO
Ragazzi mi stanno finendo la sala nel mio nuovo appartamento e volevo nascondere il VPR con un ascensore.
Adesso ho un Plus Avanti HE-3200 che ha la distanza giusta per proiettare sul mio telo (215cm di base in 16:9) a circa 4 metri.
HO letto pero' che il mio VPR e' uno di quelli con la distanza piu' corta e a questo punto mi sono chiesto "e quando domani lo cambio che succede?".
L'idea di rifare il cartongesso e spostare il lift non mi entusiasma.
Consigliatemi a che distanza media dovrei mettere il lift cosi' so se devo cambiare a breve il VPR oppure no.
Grazie
P.S.
BUONA PASQUA A TUTTI
-
16-04-2006, 16:34 #2iaiopasq Guest
se vai su projectorcentral, mi pare che si chiami così, trovi un tool per il calcolo delle distanze di proiezione di molti modelli attuali, puoi provarne un pò di quelli che ti interessano per vedere una misura media sulla quale muoverti, poi c'è lo zoom sull'ottica per gli aggiustamenti...
-
16-04-2006, 17:43 #3
-
16-04-2006, 22:59 #4
Member
Scusate l'intrusione........ne approfitto per non aprire un nuovo post !!!!
Visto che anch'io sono nella fase finale della ristrutturazione di casa, e devo fare le tracce per montare il mio primo vpr a soffitto, volevo porvi qualche domandina (magari un po' banale ma da assoluto neofita del settore)
1) Le informazioni e i risultati forniti dal sito qui sopra indicato (www.projectorcentral.com) possono essere ritenute affidabili ????
2) Per verificare tali risultati, penso sia necessario andare a vedere la scheda tecnica del proiettore e guardare la voce "rapporto di proiezione".
Se come informazioni ho "Rapporto di proiezione (modalità 16/9) 1.8 - 2.4:1 come faccio a calcolare la distanza a cui deve essere posizionata la lente se voglio avere una immagine con base 200 cm ?????
Grazie in anticipo per l'aiuto...........Ultima modifica di MadRichy; 16-04-2006 alle 23:03
-
17-04-2006, 00:47 #5iaiopasq Guest
si dovrebbe interpretare così:
puoi ottenere una immagine da 1 metro col proiettore da 1,8 a 2,4 metri dallo schermo, ergo per due metri hai da 3,6 a 4,8 metri tra proiettore e schermo.
-
17-04-2006, 10:55 #6
Senior Member
Grazie a tutti!
Siete stati di un'efficienza impeccabile.
Adesso mi metto li e faccio una media per vedere dove mettere il lift
Grazie ancora