Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: acquisto vpr ! help !

acquisto vpr ! help !

help ragazzi !

allora sto cercando un vpr da usare come home cinema, da spendere sui 900-1000 euro.........

dovrà essere sistemato in una mensola sopra la mia testa ( forse anche un pò dietro ) , e a una distanza dallo schermo di 4 circa.....

dovrà essere usato per dvd , sky cinema e digitale terrestre......

aiuto !!!!

grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da bic89
    help ragazzi !

allora sto cercando un vpr da usare come home cinema, da spendere sui 900-1000 euro.........

dovrà essere sistemato in una mensola sopra la mia testa ( forse anche un pò dietro ) , e a una distanza dallo schermo di 4 circa.....

dovrà essere usato per dvd , sky cinema e digitale terrestre......

aiuto !!!!

grazie in anticipo
    L'ideale sarebbe trovare qualche rimanenza di magazzino di qualche LCD 1280x720 uscente tipo Sanyo Z3 o Z2, o Panasonic PTae 700 o aumentare un po' il budget per prendere uno dei soliti noti, i nuovi Z4, Ptae-900, Hitachi Tx200 Epson Tw600...

Ciao

Puoi fare due cose:
    la prima provare a cercare nel forum discussioni simili per contenuto, richiesta e prezzo
    la seconda rivolgerti al mercato dell'usato e valutare quel che trovi
    ciao

ciao katronit !!!
    intanto ti ringrazio, poi vedo che mi consigli lcd , perchè mi sconsigli dpl ???

...capire se sei soggetto all'effetto rainbow, le elettroniche da collegare con le tipologie di ingressi, se ti accontenti di una matrice pal, se strizzi l'occhio all'HD, se sei disposto ad acquistare un prodotto usato.....
    Se leggi per qualche giorno le discussioni nei tread relativi ai videoproiettori digitali sicuramente avrai le idee più chiare...

grazie raffaele !!!
    praticamente non credo di essere soggetto all'effetto rainbow e onestamente essendo un profano non posso dirti di + sui collegamenti.....
    nel senso che io so che devo mettre il vpr sopra di me e attraverso dei cavi da far passare all'intreno dei muri , farli arrivare alla parete dove ci sarà lo schermo, ai piedi del quale verranno sistemati digitale terrestre , home teater e sky

purtroppo poi di cavi e collegamenti sono ignorante !!!

Andiamo per linee generali e "generalizziamo".
    I proiettori Dlp, se non sei soggetto a rainbow, offrono un'immagine migliore a fronte di un costo superiore.
    Le possibilità relative alla matrice sono nel tuo caso tre:
    accontentarsi di una matrice 16:9 a 480 linee, ricercare una matrice Pal 576 o addirittura andando nell'ottica alta definizione 720.
    I collegamenti rappresentano, superato il costo di acquisto del proiettore, il problema principale.
    Dalla tipologia di collegamento dipende molto del risultato finale, leggasi piacere di visione. Dal più povero composito ( segnale in uscita da un videoregistratore ), passando per il segnale svideo e rgb ( quello che potresti prelevare dal decoder Sky ), arrivando infine al collegamento digitale DVI e/o HDMI delle ultime sorgenti in commercio ( lettori dvd e decoder sat per l'HD ).
    Considera inoltre che se non disponi di un amplificatore che "tratta" i segnali video ( od in alternativa uno scaler/deinterlacer, ma qui andiamo troppo oltre ), ogni tua elettronica andrà collegata autonomamente e obiettivamente la vedo impegnativa...

grazie raffaele !!!
    praticamente non credo di essere soggetto all'effetto rainbow e onestamente essendo un profano non posso dirti di + sui collegamenti.....
    nel senso che io so che devo mettre il vpr sopra di me e attraverso dei cavi da far passare all'intreno dei muri , farli arrivare alla parete dove ci sarà lo schermo, ai piedi del quale verranno sistemati digitale terrestre , home teater e sky
    Ti consiglio di dare un'occhiata a questo treand
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48682

se vuoi collegare sky devi trovare un VPR che accetti l'RGBs (altrimenti il composito ma fa schifo). anche il DTT esce quasi sempre in RGBs ma anche in Svideo, come anche il nuovo MYSKY. i DVD li colleghi invece in componet o in digitale (HDMI o DVI) che serve anche per l'HTPC.

per il budget gli LCD (vecchio modello) ti permettono risoluzioni più alte 1280x720 (quasi HD) mentre i DLP solitamente a quel prezzo sono 1024x576.

ciao BOH?

aiutooooo !!!!

non pensavo fosse così complicato !!!! volevo comprare un vpr per attaccarci sky, digitale terrestre e home teather e mi stò pensando a un dpl solo perchè, dal basso della mia ignoranza, pensavo fossero un evoluzione dei lcd.......

invece mi si dice che devo chiedere di un vpr che ha l'uscita rgbs...che è ?
    Scusatemi per la mi ignoranza e se pensate ci possa essere un vpr che possa fare al caso mio da spendere sui 1000 euro , HELPPPPPP !!!

Riassumendo, semplificando e...quant'altro... ...ti posso assicurare che un proiettore può darti grosse soddisfazioni, ma non è decisamente un prodotto plug and play, richiede un minimo ( niente di eccezionale ) di conoscenza.
    Sapere cosa collegherai ( dvd, vcr, sat ecc....ecc...ecc...) e come le collegherai ( composito, svideo, rgb, component, dvi, hdmi......) è il requisito minimo prima di darti ogni e qualsivoglia consiglio pratico.
    Auguri......

e a questo scopo come li vedete gli sharp xr 10s o sharp xv z200/201e ????

hanno l'uscita rgbs in modo da vedere sky ???

Nessuno dei tre proiettori ( quanto meno dalla caratteristiche tecniche lette in rete ) ha il collegamento ( ovviamenti in ingresso... ) RGBs.
    Avendo il component ( oltre che il composito, svideo e dvi per gli ultimi due mi sembra ) dovresti dotarti di un convertitore rgb/component.
    Il primo è un proiettore nato per i dati, gli altri due sono specifici HT con matrice PAL. Considera che avrai bisogno di una stanza oscurata ( completamente ) ed uno schermo con guadagno ( escludi la parete bianca.... ).

Se ti interessa molto il collegamento RGBs (sat, ddt,...) ti conviene cercare un panny700 nuovo (se riesci) oppure usato. E uno dei poche ad essere dotato della scart che ti semplificherebbe molto i collegamenti. Penso che per quel prezzo c'è la devi fare

Stefano

intanto raffaele ti ringrazio per l'aiuto, poi ti vorrei dire che ci devo collegare sky , digitale terrestre e dvd ( insieme all'home teather )

Per quanto riguarda , come collegarli, rgbs, composito, s-video non sapevo neanche dell'esistenza ,quindi non so cosa dirti ! ;-(

ciao katronit !!!
    intanto ti ringrazio, poi vedo che mi consigli lcd , perchè mi sconsigli dpl ???
    A quella cifra i DLP sono peggio degli LCD secondo me, forse l'unica eccezione sono gli Sharp 200/201 se presi con lo sconto che gira ora sui 1100 euro....ma costavano anche 2000 euro....
    Io personalmente ho uno Sharp Z2000.

Ciao
    Nilo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •