|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: sanyo plv z1 eccezzionale
-
16-03-2003, 22:40 #16
Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Sicilia
- Messaggi
- 39
ciao levideo,
mi potete postare in privato dove posso prendere lo Z1
a 2150euro con 36mesi di garanzia ufficiale italiana.
Naturalmente anche se costasse di meno :-)
-
17-03-2003, 00:13 #17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Per Adams
Originariamente inviato da MODER
Caro Lorenzo non mi piace fare polemica, e non ho Volutamente partecipato al thread di Vinicius, ma se mi chiami in causa forse hai bisogno di qualche chiarimento, evitando di quotarti una decina di post:
1) il 963, non è stato per me oggetto di ansia e trepidazione, (nei miei pensieri aleggia ancora il DV8300 della Marantz), tant'è che sebbene l'abbia ricevuto prima d'altri, (il 26/01) l'ho offerto come "agnello sacrificale" agli amici del raduno ( 01/02 ), ciononostante tra gli ottomila difetti rilevati ed i pochi pregi, nessuno ha menzionato le linee verdi, tutti ciechi dunque. Se in quella circostanza avessimo avuto maggior tempo e non fossimo stati pressati dalla donna gravida (Gipal) per vedere il suo HT, forse ce ne saremmo accorti.
Solo successivamente, con mente serena, (dispongo di pochissimo tempo libero) rilevo l'anomalia e do libero sfogo alla fantasia , l'attribuisco ai cavi, a disturbi del sincronismo orizzontale, dei primi 15 us (dei 64us) dei dati scansione immagine, ecc.ecc.
Non per questo posso essere condannato, non li costruisco io. Non solo, ma nel modello in mio possesso le righe sono velatamente presenti e non sempre visibili. Considerato che per tutto il resto mi soddisfa, me lo tengo in attesa di permettermi di meglio.
2) considerato che il Trepannino è misero, fai attenzione a non comprarlo, perchè come stai pubblicamente affermando stai sostituendo il tuo "non misero" Z1 con un CRT. Siamo tutti in attesa del tuo acquisto e aspettiamo di essere informati quando ne sarai entrato in possesso.
3) anche se l'utilizzo di un Htpc permette una immagine migliore, mappature varie ecc, a me interessa poco, poichè vedo non più di un film alla settimana e non voglio un trabiccolo in più nel salone ne tantomeno avviare Windows.
4) il proiettore (almeno il mio)è in asse con l'immagine sul telo, non faccio intervenire il trapezio e non me ne farei nulla del lens shift
5) lo screenshot è uno solo. Abitualmente lo screenshot viene postato dopo che l'immagine è stata portata ad un certo livello con vari aggiustamenti. In quello del "triciclope" non ne è stato effettuato alcuno, anzi è stata danneggiata da una modalità preimpostata che esaspera contrasto e saturazione per compensare l'ambiente non oscurato perfettamente.
Se si vince un premio allora mi concentro un po di più e l'aggiusto con Photoshop.
Caro Lorenzo419 uno screenshot non darà mai giustizia a nessun videoproiettore, l'unico modo per valutarne i pregi ed i difetti è vederlo dal vivo in comparazione diretta con altri, e vinca il migliore, questo lo sai. Poi ognuno con i propri soldi fa vincere chi gli pare. Io non rappresento, ne sponsorizzo e ne tantomene difendo nessuna Azienda.
Dunque evita di denigrare le scelte altrui, come fa qualcuno solo per il gusto di farlo, e soprattutto evita di tirarmi in ballo per le mie.
Beh Moder forse se avessi messo una faccina dopo il messaggio avrebbe reso + giustizia a quella che è una mia scelta personale e forse anche alla tua, parlo del 300.
Però a questo punto vorrei precisare un paio di cose:
-1) 963. Capisco che tu non abbia avuto il tempo di provarlo durante il raduno, ma nelle due e + settimane successive?
Mi spiace ma vallo a raccontare a Vinicius che ti eri accorto prima del difetto o che lo imputavi ai cavi, dato che ti sentivi giornalmente con lui all'epoca, come mi ha lasciato intendere quando gli ho venduto il mio. Comunque quanto detto nelle precedenti discussioni sul 963 è la pura verità e non era rivolto specificatamente a te e non mi pare di aver mai fatto il tuo nome in questa questione nel forum. L'ho ricevuto quasi + di due settimane dopo la prima ondata e dopo averlo testato ho denunciato il difetto per primo. Perchè gli altri non l'abbiano fatto??? Cecità? Poco interesse? Mutismo? fate voi, a me non interessa +, ma comunque RESTA UN DATO DI FATTO.
-2)AE300. Mi sà che mi hai frainteso. Il 300 è misero difronte ad un Tritubo e non difronte allo Z1. Ed entrambi non sono per nulla miseri. Certo la Mercedes è una bella macchina ma messa accanto ad una Ferrari od una Lamborghini... Forse così il concetto è + chiaro.
-3) Non ho assolutamente criticato la tua scelta. Infatti a chandler col quale sono uscito ieri ho consigliato di optare o per lo Z1 o per l'AE300.
Per gli screenshot ti facevo + sportivo anche perchè la mia era una battuta, qualche consiglio te l'ho dato pure io quando li hai pubblicati.
Sono molto indeciso se upgradare o no. Ma sicuramente non lo farò per passare al 300 perchè non avrebbe senso. Confesso sono stato molto tentato ma ... sono rinsavito. Tanto vale passare a qualcosa di realmente superiore, finanze permettendo.
Spero che questo chiarimento fughi quel "risentimento" che mi è parso di leggere tra le righe del tuo messaggio.
Ciao
Lorenzo
-
17-03-2003, 06:33 #18
Nessun risentimento
sono per i chiarimenti, meglio se a breve scadenza.
comunque l'uso delle faccine aiuta, creano un timbro vocale alle parole senza suoni e limita i fraintendimenti
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.